CILE & ISOLA DI PASQUA

I viaggi con Accompagnatore

TOUR ESCLUSIVO CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA!

GRANTOUR DEL CILE & ISOLA DI PASQUA:
DESERTI, LAGHI E LA MISTERIOSA RAPA NUI!

Programma di 13 giorni / 10 notti
Dal 5 al 17 Marzo 2019

1° Giorno – 05/03/2019: MALPENSA – SAO PAOLO – SANTIAGO
Incontro con il nostro accompagnatore AZETA VIAGGI e partenza dall’aeroporto di Malpensa con volo diretto a San Paolo (orari soggetti a riconferma). Pasti e notte a bordo.
MALPENSA ORE 20.05 SAN PAOLO (BRASILE) ORE 04.50 (del 06/03)

2° Giorno – 06/03/2019: SAN PAOLO - SANTIAGO
Arrivo a San Paolo il 6 marzo, coincidenza per Santiago del Cile (orari soggetti a riconferma):
SAN PAOLO ORE 06.45 SANTIAGO ORE 11.05
Arrivo alle ore 11.05, incontro e benvenuto da parte della nostra guida.
Trasferimento in Hotel Providencia 4* o similare (early check in non incluso, su richiesta del cliente).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della città. Il tour inizia con la visita al quartiere bohemienne di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno – 07/03/2019: SANTIAGO – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA – VALLE DE LA LUNA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama delle ore 14.08 (orari soggetti a riconferma). Arrivo all’aeroporto di El Loa alle ore 16.13 e trasferimento a San Pedro de Atacama (1 e mezza circa) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Arrivo a San Pedro e trasferimento in Hotel Iorana Tolache 3* o similare.
Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche Valle della Morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama.
Rientro a San Pedro.
Cena in ristorante tipico.
Pernottamento in hotel.

4° Giorno – 08/03/2019: SALAR DE ATACAMA – TOCONAO – LAGUNE ALTIPLANICHE
Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos (si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4.500 metri sul livello del mare). Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale.
Pranzo incluso.
Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri! All’interno del Salar ammireremo anche la Laguna Chaxa, habitat dei caratteristici fenicotteri rosa.
Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

5° Giorno – 09/03/2019: GEYSER DEL TATIO – CALAMA – SANTIAGO
Partenza prima dell’alba (verso le 5 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama. Trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza con volo per Santiago delle ore 16.23 (orari soggetti a riconferma), arrivo alle ore 18.25 e trasferimento presso Hotel Providencia 4* o similare.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.

6° Giorno – 10/03/2019: SANTIAGO – VALPARAISO – VINA DEL MAR – PUERTO VARAS
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in direzione della costa attraversando le Valli di Curacavì e Casablanca. Il tour proseguirà per Valparaiso, città del secolo XVI ubicata in mezzo ai colli alla quale si accede tramite stradine, scale ed ascensori (funicolari), dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità grazie alla sua ecclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Visita alla famosa Casa-Museo di Pablo Neruda.
Pranzo in ristorante tipico.
Rientro a Santiago e trasferimento in aeroporto per prendere il volo delle ore 19.42 (orari soggetti a riconferma) per Puerto Montt, arrivo alle ore 21.21. Incontro con la guida e trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas.
Sistemazione in Hotel Solace 4* o similare.
Cena libera e pernottamento in hotel.

7° Giorno – 11/03/2019: PUERTO VARAS – ISOLA DI CHILOE’ – PUERTO VARAS
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione dell’Isola di Chiloé in un percorso di circa 450 km. Nella località di Pargua breve tratto in battello per attraversare il canale Chacao e primo approccio alla tipica architettura “chilota”. Si visiteranno i paesi di Quemchi e Aucar: in quest’ultimo si trova un impressionante ponte pedonale in legno della lunghezza di 560 metri, che collega il paese con il pittoresco cimitero locale. Si prosegue verso Colo dove si potrà ammirare una delle più tradizionali chiese dell’isola. Le chiede di Chiloe’ sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Pranzo in ristorante tipico.
Il tour comprende anche la visita della città di Castro, dove, oltre alla chiesa, potremo ammirare anche le caratteristiche strutture costruite su palafitte. Inoltre, il Mercato dell’Artigianato espone i tipici lavori in lana: da comprare per ricordo.
Rientro quindi a Puerto Varas in serata.
Cena libera e pernottamento in Hotel Solace 4* o similare.

8° Giorno – 12/03/2019: FRUTILLAR & CASCATE PETROHUE – SANTIAGO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Frutillar, durante il tragitto si potrà ammirare l’imponenza del Vulcano Osorno e del Lago Llanquihue.
Pranzo in ristorante tipico.
Visita del caratteristico villaggio e della chiesa per poi proseguire ed ammirare le rapide di Petrohué. Si proseguirà con la visita panoramica delle cittadine di Puerto Montt e Puerto Varas. Trasferimento quindi in aeroporto e partenza per Santiago con volo delle ore 21.37 (orari soggetti a riconferma), arrivo a Santiago alle ore 23.15 e pernottamento presso Hotel Holiday Inn Airport 4* o similare.

9° Giorno – 13/03/2019: SANTIAGO – ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per la mitica Isola di Pasqua con il volo delle ore 09.30 (orari soggetti a riconferma), arrivo all’aeroporto di Mataveri alle ore 12.35. Benvenuto nell’isola e trasferimento all’Hotel Rapa Nui 3* o similare.
Nel pomeriggio mezza giornata di visita ad Ahu Akivi: questo altare con le sue sette moai è stato completamente ristrutturato nel 1960 dal Dr. William Mulloy ed è datato 1460 d.C. Ahu Vai Teka: si trova a 10 km a nord di Hangaroa e 800 metri a sud ovest di Ahu Akivi. Questo sito risale al 1470 d.C. ed è stato apparentemente creato per essere orientato verso il sole dell'equinozio (inizio della primavera e in autunno). Puna Pau: Uno dei 70 coni vulcanici secondari che si trovano sull'isola. A causa del ricco deposito di ferro è di colore rosso.
Cena e pernottamento in hotel Rapa Nui 3* o similare.

10° Giorno – 14/3/2019: ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata ad Anakena con 4 siti di Ahu, 2 che sono stati ricostruiti ed altri due che attestano la disgregazione del tempo. Il primo si chiama Ahu Ature Huki, restaurato da Heyerdahl nel 1955, e l'altro si chiama Ahu Nau Nau, restaurato dallo stesso archeologo Sergio Rapu. Ahu Te Pito Kura: questo sito ha un solo Moai, tuttavia misura 10 metri e pesa circa 90 tonnellate, dati che fanno di questa statua il più grande Moai, tanto da dover essere sollevata su una piattaforma. Rano Raraku: senza dubbio uno dei più interessanti siti archeologici, non solo di Rapa Nui ma di tutto il mondo. Qui possiamo trovare 396 Moai (statue) nella cava che è un vulcano spento che ha acqua dolce nel suo stupefacente cratere.
Pranzo tipo pic nic incluso.
Ahu Tongariki: uno dei siti più mozzafiato dell’isola, che mostra come gli antichi facevano parte di una vera e propria cultura megalitica.
Cena e pernottamento in Hotel Rapa Nui 3* o similare.

11° Giorno – 15/03/2019: ISOLA DI PASQUA – SANTIAGO
Prima colazione in hotel. Mezza giornata di visita a Rano Kau. L'aspetto triangolare di Rapa Nui è il risultato di tre principali centri vulcanici. Rano Kao è stato il secondo dei tre vulcani principali a eruttare circa 2,5 milioni di anni fa. Ha una altezza di 310 metri, un enorme cratere di 1,6 km di diametro e una laguna di acqua fresca a 11 metri di profondità. Orongo: da questo punto di vista, la curvatura della terra può essere vista con un panorama infinito verso il vuoto dell’oceano. Orongo è stato restaurato nel 1974 da William Mulloy, che ha ricostruito 47 case, molte delle quali erano crollate o erano state abbattute da cacciatori di tesori.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per Santiago con il volo delle ore 14.35 (orari soggetti a riconferma), arrivo alle ore 21.25 e trasferimento presso Hotel Providencia 4* o similare.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.

12° Giorno – 16/03/2019: SANTIAGO – SAN PAOLO
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite o un po’ di relax.
Pranzo e trasferimento in aeroporto in tempo utile, partenza per San Paolo, coincidenza quindi per Milano Malpensa (orari soggetti a riconferma). Pasti e notte a bordo.
SANTIAGO ORE 16.40 SAN PAOLO (BRASILE) ORE 20.45
SAN PAOLO (BRASILE) ORE 23.20 MALPENSA ORE 15.30 (del 17)

13° Giorno – 17/03/2019: SAN PAOLO – MALPENSA
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 15.30.

TERMINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTE:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 4.540,00 – min. 20 partecipanti
TASSE AEROPORTUALI: EURO 450,00 (circa – ad oggi, da riconfermare)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 560,00
QUOTA DI ISCRIZIONE: EURO 75,00
POLIZZA annullamento/bagaglio/medico (massimali fino a Euro 30.000,00): EURO 156,50 fino a EURO 5.000,00 di spesa / EURO 200,00 fino a EURO 7.000,00 di spesa

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli intercontinentali da/per Malpensa e voli interni LANTAM in classe economica come da programma; tutte le prime colazioni e pasti indicati; pernottamenti in hotel come da programma o similari; trasferimenti ed escursioni come da programma; ingressi ai parchi (fatta eccezione per la Tassa di Ingresso all’Isola di Pasqua: USD 80,00 da pagare in loco); kit da viaggio e speciale guida illustrata del Cile marchiati Azeta; guide locali parlanti italiano; accompagnatore AZETA dall’Italia, per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tassa di Ingresso all’Isola di Pasqua (USD 80,00 da pagare in loco); Polizza Allianz Global Assistance (massimali spese mediche fino a € 30.000,00 -possibilità di aumentare i massimali, preventivi su richiesta del cliente-/bagaglio € 600,00/ Interruzione e annullamento viaggio) € 156,50 fino a € 5.000,00 di spesa / € 200,00 fino a € 7.000,00 di spesa; tasse aeroportuali € 450,00 (circa – ad oggi, da riconfermare); pasti non indicati; bevande ai pasti; mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore); bollo € 2,00; eventuale adeguamento valutario e/o carburante; extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

IMPORTANTE:
Preventivo elaborato in base al costo dei servizi attualmente in vigore ed al cambio valutario (1 Euro = 1.14 Usd).
Eventuali aumenti del costo dei servizi, delle tariffe aeree, delle tasse ed aumenti carburante potranno comportare un aumento della quotazione che verrà definitivamente chiusa 21 giorni prima della partenza.
La presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma in base all’effettiva disponibilità dei voli e dei servizi.

N.B.:
L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, pur mantenendo invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia, da presentare al momento della prenotazione.

Condizioni
come da ns. Catalogo Patagonia 2018/2019 - pag. 83 sezione “Casi Speciali”.

AZETA Viaggi srl TO - “da 39 anni in Sud America”
Via Marco Sala, 29r - 16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
e-mail: azeta@azetaviaggi.com
www.azetaviaggi.it
Facebook: Azeta Viaggi srl – Tour Operator

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 4540

Dal: 2019-03-05 - al: 2019-03-17

Località:
Cile & Isola Di Pasqua [Cile, America del Sud]

Offerte

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

NEVE A SANSICARIO

Da non perdere - I Villaggi!

Periodo: 16/11 - 10/03

€ 65

SPECIALE BIRMANIA TOUR

Da non perdere!
SPECIALE BIRMANIA

Periodo: 06/01 - 31/05

€ 1540

ABU DHABI BEACH & RELAX

Da non perdere!

Periodo: 07/01 - 30/04

€ 1980

MAR ROSSO BLUE LAGOON

Last Minute! Speciale Villaggi

Periodo: 26/01 - 23/02

€ 430

MESSICO MINI TOUR + MARE

Da non perdere!

Periodo: 01/02 - 31/03

€ 1890

A CACCIA DI AURORE CON AZETA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 28/02 - 04/03

€ 1745

CILE & ISOLA DI PASQUA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 05/03 - 17/03

€ 4540

MEGLIO DELL'ARGENTINA DI AZETA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/03 - 23/03

€ 3340

PASQUA IN EUROPA

Speciale Ponti e Festivita'

Periodo: 19/04 - 22/04

€ 329

A NAPOLI CON MSC FANTASIA

Offerta Crociere

Periodo: 20/04 - 19/10

€ 299

PONTE 25 APRILE IN EUROPA

Speciale Ponti e Festivita'

Periodo: 25/04 - 28/04

€ 329

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve su appuntamento.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...