GIORDANIA PETRA & WADI RUM

I Viaggi con Accompagnatore

GIORDANIA PETRA & WADI RUM

ULTIMA OCCASIONE - ISCRIZIONI IN CHIUSURA !!! AFFRETTATI !!!

GIORDANIA:
PETRA & IL DESERTO DEL WADI RUM

Programma di 8 giorni / 7 notti
Dal 15 al 22 Ottobre 2022
Pensione Completa e Notte in Campo Tendato nel Deserto !!!
Con Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – SABATO 15 OTTOBRE: ITALIA / AMMAN
Appuntamento a Genova con il nostro accompagnatore e partenza in pullman riservato verso l’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per la partenza con volo per Amman via Istanbul (voli e orari soggetti a riconferma):
MALPENSA ORE 14.55 ISTANBUL ORE 18.50
ISTANBUL ORE 20.55 AMMAN ORE 23.10
N.B.: per chi venisse da fuori Genova appuntamento direttamente all'aeroporto di Malpensa; possibilità di partenza con volo da Roma e appuntamento quindi con il gruppo a Istanbul.
Arrivo ad Amman e trasferimento in bus privato all’hotel Corap Executive 4* (o similare). Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO – DOMENICA 16 OTTOBRE: AMMAN
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il deserto orientale per visitare il Castello Azraq, chiamato anche "Castello Nero" o "Castello Blu", a causa del materiale in cui è costruito, il basalto; proseguiamo con la visita del Castello di Amra, costruito in origine come dimora vacanziera dove si praticava sport e si faceva festa; concludiamo la visita con il misterioso El Kharanah, forse nato come approdo per le carovane che attraversavano il deserto. Continuiamo con la visita di Amman, capitale della Giordania, conosciuta fin dai tempi biblici come Rabbath e come Philadelphia sotto i Tolomei, anche detta “Città Bianca” per le sue case costruite sui molti pendii che si sviluppano come una grossa tela dai colori sovrapposti: beige, ocra e bianco. Originariamente la città si ergeva su sette colli come Roma, ora ne ricopre ben diciannove. E’ una città di contrasti, un misto di antico e moderno. Tra i suoi monumenti più significativi, la Cittadella col Teatro Romano, il Museo Archeologico, il Museo del Folclore e l’Anfiteatro.
Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione.
Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – LUNEDI 17 OTTOBRE: AMMAN / AJLOUN / JERASH / AMMAN
Prima colazione e partenza verso il nord della Giordania per visitare uno dei siti storici più importanti del Medio Oriente: Ajloun. Il castello di Ajloun (Qal'at Ar-Rabad) è un bellissimo esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro e contrastare l’avanzata dei crociati, dominando le tre principali rotte che conducevano verso la Valle del Giordano e proteggevano le vie di comunicazione tra la Giordania e i Paesi vicini. Al termine, partenza alla volta di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. E’ considerata infatti la “Pompei d’Oriente”: tra i monumenti più significativi l’Anfiteatro Romano, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide, il Foro.
Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione.
Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – MARTEDI 18 OTTOBRE: AMMAN / MADABA / MT. NEBO / KERAK / PETRA

Prima colazione e partenza alla volta di Petra percorrendo l’antica “Strada dei Re”, con sosta a Madaba, antica città greco-ortodossa, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini, tra i quali si può ammirare il celebre mosaico della Palestina (la mappa più antica della Terrasanta) nella chiesa di San Giorgio. Proseguimento quindi per il Monte Nebo, menzionato nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una vista della Terra Promessa. Ultima sosta a Kerak dove si erge un imponente castello a ricordo della gloria del periodo dei Crociati, oggi noto come Shoback.
Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione.
Al termine delle visite, trasferimento a Petra all’hotel Petra Canyon 4* (o similare) per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – MERCOLEDI 19 OTTOBRE: PETRA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’affascinante e celeberrima città di Petra: una delle Sette Meraviglie del Mondo e dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La capitale dell’antico Regno Nabateo fu scavata nelle rocce rosa-rosse delle montagne del Sharah ed è accessibile tramite il Siq, una gola di 1,2 km circa di lunghezza e larga pochi metri, al termine della quale compare teatralmente la facciata del “Tesoro”, il monumento più famoso di Petra, reso celebre anche grazie al film “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Percorrendo i suoi sentieri ammireremo l’antico Teatro Nabateo poi utilizzato ed ampliato dai Romani, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Da questo punto il Siq si allarga formando una vallata che ospita il centro vitale della città con il suo mercato, una serie di alte colonne appartenenti ad un Tempio Corinzio, il Tempio del Leone Alato, Qasr al-Bint Firaun, che secondo una leggenda beduina apparteneva alla figlia del faraone.
Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione.
Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – GIOVEDI 20 OTTOBRE: PICCOLA PETRA / WADI RUM

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Beida, chiamata la “Piccola Petra”: nota anche come Siq al-Barid (letteralmente "il canyon freddo") è un sito archeologico nabateo con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria, situato a nord di Petra. La nostra giornata prosegue con l’avventura nel deserto Wadi Rum, detto anche "Valle della Luna" secondo le parole di Lawrence d’Arabia. Lo scenario è davvero mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi ed indimenticabili. A bordo di jeep ci aggireremo fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria!
Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione.
Al termine delle visite, trasferimento al campo tendato Rum Oasis Luxury Camp (o similare), sistemazione in Deluxe Tent, dove gusteremo una suggestiva cena. Pernottamento nel campo tendato nel deserto: un’esperienza unica!

7° GIORNO – VENERDI 21 OTTOBRE: WADI RUM / MAR MORTO

Dopo la prima colazione, trasferimento sul Mar Morto che, con i suoi 430 metri sotto il livello del mare, rappresenta il punto più basso della terra. Un bacino unico al mondo caratterizzato da una concentrazione salina dieci volte superiore a quella dell’oceano, a causa della quale le sue acque non consentono la sopravvivenza a nessuna specie animale o vegetale, tranne ad alcune tipologie di microrganismi che si sono adattati a queste estreme condizioni ambientali. L'elevata salinità è anche il motivo per cui il corpo umano galleggia, un'esperienza da provare!
Pranzo in hotel sul Mar Morto.
Cena e pernottamento presso hotel Dead Sea Spa 4* (o similare).

8° GIORNO – SABATO 22 OTTOBRE: AMMAN / ITALIA

Tempo libero a disposizione e trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Milano via Istanbul (voli e orari soggetti a riconferma):
AMMAN ORE 15.05 ISTANBUL ORE 17.30
ISTANBUL ORE 21.55 MALPENSA ORE 23.50
Arrivo a Milano Malpensa, ritiro dei bagagli e proseguimento con pullman privato verso Genova.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.640,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Euro 1.750,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 390,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 310,00 a persona
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 80,00
Visto consolare prepagato Euro 50,00 (ad oggi - da riconfermare)

La quota comprende:

- Voli Turkish Airlines da Malpensa in classe economica con bagaglio da stiva incluso (voli e orari soggetti a riconferma)
- Trasferimento in bus privato da Genova all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa
- Sistemazione in camere doppie standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Pensione completa (eccetto la cena del primo e il pranzo dell’ultimo giorno), escluse bevande
- Trasferimenti in loco, visite ed escursioni come indicati in programma, ingressi ai siti inclusi
- 1 bottiglia d’acqua al giorno sul bus durante le visite
- 2 ore circa di fuoristrada nel deserto
- Guida locale parlante italiano
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non comprende:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 310,00 per persona
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: a partire da Euro 80,00 a persona
- Visto consolare prepagato Euro 50,00 (ad oggi - da riconfermare) - Bevande ai pasti e tutti i pasti non menzionati in programma
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante
- Mance (calcoleremo l’importo che verrà raccolto in partenza dal nostro accompagnatore)
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

*copertura per spese mediche fino a 1.000.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali e di stipulare polizze differenti: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e almeno 2 pagine libere; 1 fototessera recente. Da presentare al momento dell’iscrizione.
Invitiamo tutti i viaggiatori a verificare le regole di viaggio sul sito www.viaggiaresicuri.it
Al momento della pubblicazione del programma per l'ingresso in Giordania è necessario compilare il modulo di dichiarazione online (soggetto a riconferma)

Scopri qui i nostri Viaggi con Accompagnatore: http://www.azetaviaggiworld.it/viaggi-del-secolo/

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1640

Dal: 2022-10-15 - al: 2022-10-22

Località:
Giordania, [Asia]

Offerte

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

NON SOLO SAN VALENTINO

Speciale Cofanetti

Periodo: 01/02 - 31/12

€ 99

SPECIALE SEYCHELLES IGV

Da non perdere - I Villaggi!

Periodo: 01/05 - 10/12

€ 2290

ISTANBUL & CAPPADOCIA

Da non perdere!
Istanbul & Cappadocia

Periodo: 29/06 - 31/12

€ 330

GRECIA E CIPRO CON IGV

Da non perdere!

Periodo: 01/09 - 31/10

€ 1320

MINI CROCIERE MSC AUTUNNO

Offerta Crociere

Periodo: 05/10 - 12/11

€ 149

GIORDANIA PETRA & WADI RUM

I Viaggi con Accompagnatore
GIORDANIA PETRA & WADI RUM

Periodo: 15/10 - 22/10

€ 1640

OMAN IL FASCINO DEL SULTANATO

I Viaggi con Accompagnatore
OMAN IL FASCINO DEL SULTANATO

Periodo: 04/12 - 11/12

€ 2310

MINICROCIERE NATALE CAPODANNO

Speciale Ponti e Festivita'

Periodo: 21/12 - 05/12

€ 858

ARGENTINA: PATAGONIA IGUAZU

I Viaggi con Accompagnatore
ARGENTINA: PATAGONIA IGUAZU

Periodo: 01/02 - 13/02

€ 4490

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...