ESSENZA COLOMBIANA

ESSENZA COLOMBIANA
CON ACCOMPAGNATORE AZETA!

Programma di 14 giorni / 12 notti
Dal 2 al 15 Giugno 2022
Con Partenza e Accompagnatore dall’Italia !!!

1° GIORNO – GIOVEDI 2 GIUGNO: ITALIA / BOGOTA’
Ritrovo dei Sigg. partecipanti a Genova Piazza della Vittoria e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo per Bogotà via Madrid (possibilità di trasferimento Genova/Milano*)
Pasti e notte a bordo
02/06/2022 MALPENSA - MADRID ORE 07.50 – 10.15
02/06/2022 MADRID - BOGOTA’ ORE 15:00 – 18.15
Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato con guida parlante italiano all’Hotel Best Western 93 Park 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO – VENERDI 3 GIUGNO: BOGOTA’
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Bogotà con guida parlante italiano. Affascinante tour della Plaza de Paloquemao e del famoso mercato tradizionale, un luogo dove conosceremo la varietà dei colori e dei sapori della gastronomia colombiana, unici al mondo. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio Nacional (palazzo neoclassico che ospita l'aula del Parlamento), la Alcaldía Mayor (l’ufficio del Sindaco) e la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro e, al termine del tour, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3.150 mt. sul livello del mare), da dove potremo ammirare una meravigliosa vista sulla città.
Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel

3° GIORNO – SABATO 4 GIUGNO: BOGOTA’ / VILLA DE LEYVA
Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta della cittadina di Zapaquirà, situata a circa 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento potremo osservare alcuni siti di notevole interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo quindi alla Cattedrale di Sale, costruita in una miniera a 190 metri di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno visiteremo il Deambulatorio o Via Crucis, la Cupola, la Rampa, il Coro, i Balconi, il Complesso del Nártex e le Grandi Navate della Cattedrale.
Pranzo in ristorante tipico.
Proseguiremo per Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio) dove faremo una visita panoramica della cittadina con la nostra guida.
Trasferimento al boutique hotel Posada de San Antonio o similare, cena libera, pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 5 GIUGNO: VILLA DE LEYVA / BOGOTA’

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Leyva, con guida parlante italiano.
Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio rientro a Bogotà (4 ore di viaggio circa), con sosta a Raquira, famosa per i suoi negozi di artigianato Sistemazione all’Hotel Best Western 93 Park 4*, camere Superior. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO – LUNEDI 6 GIUGNO: BOGOTA’ / POPAYAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà in tempo utile per il volo diretto da Bogotà a Popayan con la compagnia aerea Avianca (voli e orari soggetti a riconferma):
06/06/2020 BOGOTA’ - POPAYAN ORE 12:31 – 13:58
Arrivo e trasferimento privato insieme alla guida dall’aeroporto all’Hotel Camino Real 3* Superior o similare.
Cena e pernottamento.

6° GIORNO – MARTEDI’ 07 GIUGNO: POPAYAN / MERCATO DI SILVA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato con guida parlante italiano al paesino di Silvia (2 ore di viaggio circa), dove ogni martedì si svolge il famoso e pittoresco mercato. Silvia è il centro della regione degli indios Guambianos, uno dei gruppi etnici tra i più tradizionali del Paese. Vivono nei paesini che circondano Silvia, diventata famosa proprio per il suo mercato del martedì. I Guambianos sono dediti all’agricoltura, sono abili tessitori (borse, sciarpe e tessuti colorati sono tra le merci più interessanti da acquistare al mercato) ed è qui che si recano per vendere i loro prodotti artigianali. Vestono abiti tradizionali, bombetta in testa e poncho blu annodato sulle spalle, e le donne si adornano il collo con collane bianche. Proseguiremo con la visita della Casa Payan, luogo emblematico della cultura dei Guambianos. Rientro a Popayan con la guida. Nel pomeriggio city tour privato panoramico a piedi di Popayán con guida parlante italiano (3 ore). Popayan è sinonimo di centro culturale essendo un luogo frequentato da poeti, pittori e scultori e affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas” delle chiese e dei ponti. Effettueremo un percorso a piedi di circa 3 ore attraverso la zona coloniale visitando “casonas coloniales”, chiese, il ponte Humilladero e il ponte Chiquito. Visita del Museo d’Arte Religiosa (ingresso incluso).
Cena in hotel e pernottamento
NB: I siti turistici, le chiese, i conventi e musei potrebbero essere soggetti a chiusure senza previo avviso durante il corso dell’anno.

7° GIORNO – MERCOLEDI 08 GIUGNO: POPAYAN / SAN AGUSTÍN
Dopo la prima colazione, trasferimento privato a San Agustìn con guida parlante italiano (6 ore di viaggio circa). Oltrepassando l’imponente Massiccio Colombiano con il paesaggio più andino della Colombia, attraversiamo il pueblo di Coconuco, famoso per le sue acque termali sulfuree, e Paletarà, fino ad arrivare a San Agustìn. Durante il trasferimento, visiteremo la tipica finca cafetera La Cabaña, dove ci verranno illustrate le fasi di lavorazione del caffè.
Pranzo libero in corso d’escursione. Arrivo a San Agustìn.
Cena e pernottamento presso Hotel Akawanka 3 * o similare.

8° GIORNO – GIOVEDI’ 09 GIUGNO: SAN AGUSTÍN
Prima colazione in hotel e partenza per la visita privata full day al Parco Archelogico di San Agustín, Parco Alto de Los Ídolos e Alto de Las Piedras (8 ore circa). Guida parlante italiano, ingressi inclusi. Visita del Parco Archeologico che contiene la più alta concentrazione di statue della zona, alcune alte anche 7 metri! Molte statue sono state lasciate dove erano, altre sono state risistemate e collegate da un percorso didattico. Visita del piccolo museo che espone statue più piccole, ceramiche, utensili, gioielli ed altri oggetti della misteriosa civiltà. Pomeriggio dedicato alla visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustìn, Patrimonio Culturale dell’Umanità: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Potremo ammirare il meraviglioso paesaggio del Massiccio Colombiano. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO – VENERDI’ 10 GIUGNO: SAN AGUSTÍN / NEIVA/ MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Ore 06.30 circa: trasferimento privato da San Agustín all’aeroporto di Neiva con guida parlante italiano (6 ore di viaggio circa). Durante il trasferimento sarà possibile ammirare paesaggi molto diversi: si passerà dai 1.730 metri sul livello del mare e 20° del Massiccio Colombiano dove si trova San Agustin, fino ad arrivare ai 380 metri e 27° di Neiva; si passerà dalle piantagioni di caffè e di frutta del sud del dipartimento di Huila alle coltivazioni di riso e di cotone della Valle Magdalena. Durante il trasferimento effettueremo le seguenti soste: Monumento alla Cacica Gaitana, Mirador de la Represa de Betania, Cañón de Pericongo.
Pranzo in ristorante tipico.
Arrivo all’aeroporto di Neiva in tempo utile per il volo a Medellin (voli e orari soggetti a riconferma):
10/06/2020 NEIVA - BOGOTA’ ORE 17:08 – 18:12
10/06/2020 BOGOTA’ - MEDELLIN ORE 20:00 – 21:02
Arrivo e trasferimento privato con guida parlante italiano dall’aeroporto all’hotel Du Park Royal 5 * o similare. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO – SABATO 11 GIUGNO: MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida parlante italiano e partenza per la visita della città di Medellín: il Parque El Poblado, dove fu fondata la città nel 1616, il Cerro Nutibara e il Pueblito Paisa, riproduzione di un tipico villaggio "Paisa". Dal Cerro Nutibara si gode di una splendida vista panoramica di tutta la città: potremo osservare il Centro Amministrativo La Alpujarra, il Parque de Las Luces, l’Edificio Intelligente di EPM (sede centrale de Empresas Públicas de Medellín, simbolo della città contemporanea), il Teatro Metropolitano, il Centro de Convenciones Plaza Mayor. Continuiamo con una breve visita del Parque de Los Pies Descalsos, donato da EPM alla comunità e basato sulla filosofia Zen. Proseguiamo la visita del Parque Bolivar, dove si trova la Cattedrale Metropolitana, e andiamo verso la famosa Plaza Botero, che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero, nato proprio a Medellín. Continuiamo la visita del centro città passando per la Chiesa della Veracruz, il Parque Berrio, arrivando fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il Maestro Botero donò alla sua terra, tra cui troviamo quella di maggiore rilevanza, “El Pajaro”. Proseguiamo visitando i luoghi che rappresentano la trasformazione sociale di Medellín utilizzando l’innovativo sistema di trasporto pubblico della città. Proseguiamo infine verso il Parque Lleras che si trova nella zona conosciuta come “La Zona Rosa” di Medellín, brulicante di negozi, ristoranti, pub e tante persone festose anche nelle ore notturne.
Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.

11° GIORNO – DOMENICA 12 GIUGNO: MEDELLIN / GUATAPE’ / CARTAGENA DEL INDIAS
Prima colazione in hotel e partenza per un’intera giornata di escursione privata con guida in italiano a Peñol e Guatapè (8 ore circa). Guatapè è un delizioso villaggio famoso per le sue case splendidamente decorate. El Peñón de Guatapè, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 metri sul livello del mare. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa e in una fessura è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta da cui si gode di un panorama davvero suggestivo sul lago (salita sulla vetta facoltativa, biglietto non incluso).
Pranzo in ristorante tipico in corso d'escursione.
Nel pomeriggio, trasferimento privato all’aeroporto di Medellin con guida paralante italiano e volo diretto a Cartagena de Indias con la compagnia aerea Avianca (voli e orari soggetti a riconferma):
12/06/2022 MEDELLÍN - CARTAGENA DE INDIAS ORE 18:29 – 19:38
Arrivo all’aeroporto di Cartagena e trasferimento privato con guida parlante italiano all’Hotel Estelar Cartagena 5* o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

12° GIORNO – LUNEDI 13 GIUGNO: CARTAGENA DE INDIAS
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica dentro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe. Infine, una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse storico culturale. Visita del Monastero San Pedro Claver.
Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° GIORNO – MARTEDI 14 GIUGNO: CARTAGENA DE INDIAS
/ BOGOTA’/MADRID
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per relax o attività individuali. Nel pomeriggio, trasferimento privato con guida in italiano all’aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Bogotà e coincidenza con il volo per Madrid (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti e notte a bordo.
14/06/2022 CARTAGENA DE INDIAS - BOGOTA’ ORE 18:45 – 20:15
14/06/2022 BOGOTA’ - MADRID ORE 22:25 – 15:25

14° GIORNO – MERCOLEDI 15 GIUGNO: MADRID - MILANO

15/06/2022 MADRID - LINATE ORE 20:50 – 23:00
Arrivo in aeroporto a Milano, ritiro dei bagagli e rientro a Genova con pullman privato (possibilità di trasferimento Milano / Genova , variabile in base al numero di adesioni*)


FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 2.970,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Euro 3.140,00 per persona in camera doppia – min. 12 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 430,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 245,00
Assicurazione Annullamento/Medico/Bagaglio a partire da Euro 120,00
Supplemento copertura Covid Euro 50,00

La quota include:

- Voli in classe economica con Avianca con bagaglio da stiva incluso (soggetti a riconferma)
- Trasferimenti privati come da programma
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione
- Trattamento di mezza pensione, eccetto la cena del primo giorno e il pranzo dell’ultimo giorno
- Visite ed escursioni incluse come da programma
- Ingressi inclusi come indicato in programma (Parchi di San Agustín, Museo di Popayán)
- Guide locali parlanti italiano durante le visite
- Accompagnatore Azeta Viaggi da Milano (o Genova) per tutta la durata del viaggio

La quota non include:

- *Trasferimento privato Genova/Milano Malpensa e ritorno: la quota non è inclusa nella quota base e sarà calcolata in base all’effettivo numero di partecipanti
- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 240,00
- Polizza annullamento/medico**/bagaglio: a partire da 120 € per persona + 50 € Copertura Covid
- Tassa uscita dal Paese (circa 37 dollari US o l'equivalente in valuta locale - soggetto a riconferma)
- Biglietto di entrata per salire in cima alla piedra del Peñol (Medellin/Guatapé), facoltativo - ad oggi 20.000 COP-Pesos Colombiani (corrispondenti a circa 5 €) da pagare in loco in valuta locale
- Pasti non indicati in programma e bevande ai pasti
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante
- Bollo Euro 2,00 a pratica
- Mance (calcoleremo l’importo da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

**copertura per spese mediche fino a 30.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto (in buono stato, non deteriorato) con almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia.

INFO COVID-19:
Al momento della pubblicazione del programma le regole per l'ingresso in Colombia sono:
Viaggiatori NON vaccinati: Tampone molecolare o antigenico negativo effettuato non più di 48 ore prima della partenza. Viaggiatori Vaccinati: Certificato Covid/Green Pass con almeno 1 dose (effettuata non oltre 6 mesi prima della partenza).
Oppure Green Pass da guarigione ottenuto tra gli 11 giorni e i 6 mesi prima della partenza.
Per l'ingresso in Colombia è inoltre obbligatoria la registrazione sul sito Check-Mig, da compilare tra le 72 ore e 1 ora prima del viaggio.
Inoltre per il rientro in Italia le regole sono:
In partenza dalla Colombia è obbligatoria la registrazione sul sito Check-Mig, da compilare tra le 72 ore e 1 ora prima del viaggio.
Viaggiatori NON vaccinati: Quarantena obbligatoria per 5 giorni dal rientro in Italia al termine della quale il viaggiatore dovrà fare un tampone.
Viaggiatori Vaccinati: Quarantena NON necessaria presentando Green Pass in corso di validità ottenuto da vaccinazione completa.
Per il rientro in Italia è inoltre obbligatoria la compilazione digitale del dPLF (Digital Passenger Locator Form), da compilare con largo anticipo.
Invitiamo tutti i viaggiatori a verificare le regole di viaggio tra i vari Paesi sul sito www.viaggiaresicuri.it
Mascherine FFP2 obbligatorie durante i voli, gli spostamenti e in luoghi chiusi e/o a rischio assembramenti.
Ricordiamo che suddette regole potrebbero variare sensibilmente fino al momento della partenza, faremo una verifica a ridosso del viaggio.


Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com
#Instagram: #azetaviaggiworld

Quote a partire da:

€ 2970

Dal: 2022-06-02 - al: 2022-06-15

Località:
Colombia, [America del Sud]

Tours

INDIA ESCLUSIVA AZETA

India, [Asia]

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 1840

ARGENTINA DI AZETA

Argentina, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 1790

COSTA RICA & PANAMA

Costa Rica, [America Centrale]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 1990

BOLIVIA DI AZETA

Bolivia, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 2630

BRASILE DI AZETA

Brasile, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 1590

CILE DI AZETA

Cile, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 2340

COLOMBIA DI AZETA

Colombia, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 2480

ECUADOR & GALAPAGOS DI AZE

Ecuador, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 925

Irlanda Classica Columbia

Irlanda, [Europa]

Periodo: 24/04 - 21/08

€ 1480

Irlanda Con Boscolo

Irlanda, [Europa]

Periodo: 05/05 - 11/09

€ 1550

ISLANDA: GHIACCIAI E VULCANI

Islanda, [Europa]

Periodo: 28/06 - 06/07

€ 3360

UGANDA LA PERLA D'AFRICA

UGANDA [Uganda, Africa]

Periodo: 02/09 - 13/09

€ 4990

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...