OMAN IL FASCINO DEL SULTANATO

OMAN, IL FASCINO DEL SULTANATO

Programma di 08 giorni / 07 notti
Dal 4 all’11 Dicembre 2022
In Pensione Completa & Notte in Campo Tendato nel Deserto !!!
Con Accompagnatore Azeta !!!

Scopri il programma interattivo del viaggio dove puoi vedere tanti dettagli sulle tappe e sugli hotel, scoprire informazioni sulla destinazione e vedere una mappa del nostro itinerario!
Clicca qui: https://urly.it/3q66n

1° GIORNO – DOMENICA 04 DICEMBRE: ITALIA / MUSCAT
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Oman Air per Muscat (voli e orari soggetti a riconferma):
04/12/2022 MALPENSA ORE 21:30 MUSCAT ORE 06:40 (del 05/12)
Pasti e notte a bordo.
N.B.: per i clienti in partenza da Genova, in base al numero di partecipanti, metteremo a disposizione un pulmino (supplemento soggetto a riconferma)

2° GIORNO – LUNEDI’ 05 DICEMBRE: MUSCAT
Arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra guida parlante italiano. Partenza per la visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna (la visita della moschea, per i non credenti, è possibile solamente al mattino presto).
Proseguimento quindi per Hotel al Falaj 4* (o similare), colazione continentale a disposizione e sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per un po’ di relax e pranzo in hotel.
Nel pomeriggio, visita di Muscat con il Museo Bait al Zubair, che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell'antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Nota: l'Alam Palace e i forti Jalali e Mirani non sono visitabili internamente.

3° GIORNO – MARTEDI’ 06
DICEMBRE: MUSCAT / CROSS MOUNTAIN / AL HAMRA / BAHLA / JABREEN / NIZWA
Dopo la prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah, dopo un tratto di superstrada con un percorso off-road effettueremo il cross mountain e, attraversando il Wadi Bani Awf, arriveremo al Canyon “Snake Gorge”, un’impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Dopo varie soste fotografiche arriveremo poi ad al Hamra, villaggio immerso in un palmeto. Sosta fotografica panoramica a Bahla, città fortificata, con il suo imponente forte e anticamente circondata da 12 km di mura che cingevano la cittadina.
Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione e, nel pomeriggio, visita del castello fortificato di Jabreen, uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa, antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”. Visita del Forte a pianta circolare risalente al XVII secolo e del Castello annesso, molto più antico, del Museo e dei vari souq con tempo a disposizione per lo shopping.
Cena e pernottamento presso Hotel Al Diyar di Nizwa 4* (o similare)

4° GIORNO – ME
RCOLEDI’ 07 DICEMBRE: NIZWA / IBRA / WADI BANI KHALID / DESERTO DI WAHIBA SAND
Dopo la prima colazione, partenza per Ibra e visita del caratteristico mercato che si tiene proprio ogni mercoledì. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi-oasi più̀ pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea suggestivi laghetti orlati da palme.
Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto. Sistemazione al Wahiba Sand Desert Night Camp (o similare - categoria lusso) in camera Deluxe.
Nel pomeriggio, faremo l’emozionante dune bashing (corsa in fuoristrada su e giù per le dune, ovviamente in totale sicurezza), con sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, per ammirare gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole.
Cena e pernottamento al campo tendato.

5° GIORNO – GIOVEDI’ 08 DICEMBRE: WAHIBA SANDS / JALAN BANI BU ALI / TRAVERSATA DEL DESERTO DI WOODLAND / AL ASHKHARAH / AL KHABBAH / SUR

Dopo la prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove faremo una sosta fotografica alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman, ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione.
Pranzo ristorante locale in corso d’escursione.
Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di un’incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverseremo diversi caratteristici villaggi di pescatori. Sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico.
Arrivo a Sur e sistemazione al Sur Plaza Hotel 3* (o similare) per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO – VENERDI’ 09 DICEMBRE: RAS AL JINZ / SUR / WADI TIWI / BIMAN SINKHOLE / WADI ARBEEN / MUSCAT
Prima colazione in hotel e partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow”, tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e dove potremo ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna. Partenza quindi per Tiwi e visita dello splendido wadi con i ridenti corsi d'acqua.
Pranzo pic-nic in corso d’escursione.
Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, che disegnano paesaggi di incredibile bellezza.
Proseguiremo quindi fino a Muscat, arrivo e sistemazione in Hotel al Falaj 4* (o similare) per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – SABATO 10 DICEMBRE: MUSCAT / CROCIERA BANDAR AL KAYRAN

Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman fino alla Marina. Da qui, a bordo di una barca veloce, scenderemo lungo la costa, da Muscat fino a Bandar Al Khayran, fatta di scenari incantevoli: archi naturali, formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserte, fondali marini cristallini.
Il rientro in hotel dalla Marina è previsto per le 13 circa, in tempo per il pranzo.
Pomeriggio in relax fino alla partenza per il tour di “Muscat by night” con cena di arrivederci in un rinomato ristorante di pesce. Rientro in hotel per il pernottamento.
N.B.: In caso di cattive condizioni meteo la crociera a Bandar al Kayran non potrà essere effettuata, l'armatore lo comunicherà la mattina stessa. In alternativa sarà organizzata un’attività sostitutiva in loco.

8° GIORNO – DOMENICA 11 DICEMBRE: MUSCAT / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia con Oman Air (voli e orari soggetti a riconferma).
Pasti a bordo
11/12/2020 MUSCAT ORE 14:35 MALPENSA ORE 19:05
Arrivo a Milano Malpensa e ritiro dei bagagli.
N.B.: per i clienti che devono rientrare a Genova, in base al numero di partecipanti, metteremo a disposizione un pulmino (supplemento soggetto a riconferma)

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 2.310,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Euro 2.480,00 per persona in camera doppia – min. 10 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 490,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 400,00 a persona
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio/Copertura Covid-19 da Euro 140,00

La quota comprende:

- Voli in economy con Oman Air da Malpensa e con bagaglio da stiva (soggetti a riconferma)
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Pensione completa: 6 pranzi e 6 cene come indicato in programma + pasti durante i voli
- Trasferimenti privati in loco come da programma
- Visite ed escursioni incluse come indicate nel programma, con ingressi inclusi dove previsti
- Acqua durante il tour, a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia da ½ litro a persona in camera in hotel ogni sera
- Guida locale parlante italiano durante le visite
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI dall’Italia per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non comprende:

- Pulmino Genova/aeroporto Malpensa (supplemento da confermare in base ai partecipanti)
- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 400,00 per persona
- Polizza annullamento, medico*/Covid-19 e bagaglio: a partire da Euro 140 a persona in camera doppia
- Pranzo dell’ultimo giorno (perchè saremo in aeroporto per il volo di rientro)
- Bevande ai pasti (tranne l'acqua fornita durante il tour)
- Visto consolare: al momento non più necessario per viaggi di turismo fino a 14 giorni (soggetto a riconferma)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante e per minimo persone non raggiunto
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

*copertura per spese mediche fino a 4.000.000,00 Euro per persona, copertura Covid-19 inclusa. Possibilità di polizze integrative: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con almeno una pagina libera.
Al momento della pubblicazione del viaggio, il visto consolare non è più necessario per viaggi di turismo fino a 14 giorni (soggetto a riconferma)
Invitiamo tutti i viaggiatori a verificare le regole di viaggio sul sito www.viaggiaresicuri.it

Scopri qui i nostri Viaggi con Accompagnatore: http://www.azetaviaggiworld.it/viaggi-del-secolo/

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Quote a partire da:

€ 2310

Dal: 2022-12-04 - al: 2022-12-11

Località:
Oman, [Asia]

Tours

INDIA ESCLUSIVA AZETA

India, [Asia]

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 1840

ARGENTINA DI AZETA

Argentina, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 1790

COSTA RICA & PANAMA

Costa Rica, [America Centrale]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 1990

BOLIVIA DI AZETA

Bolivia, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 2630

BRASILE DI AZETA

Brasile, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 1590

CILE DI AZETA

Cile, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 2340

COLOMBIA DI AZETA

Colombia, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 2480

ECUADOR & GALAPAGOS DI AZE

Ecuador, [America del Sud]

Periodo: 01/03 - 29/02

€ 925

Istanbul & Cappadocia

Turchia, [Europa]

Periodo: 29/06 - 31/12

€ 330

Istanbul & Cappadocia

Turchia, [Europa]

Periodo: 16/07 - 31/01

€ 330

OMAN IL FASCINO DEL SULTANATO

Oman, [Asia]

Periodo: 04/12 - 11/12

€ 2310

CAPODANNO IN PATAGONIA!

Argentina, [America del Sud]

Periodo: 28/12 - 08/01

€ 4180

Turchia in Stile

Turchia, [Europa]

Periodo: 28/12 - 04/01

€ 1249

Egitto Crociere sul Nilo

Nilo [Egitto, Africa]

Periodo: 14/01 - 27/03

€ 1560

ARGENTINA CON ACCOMPAGNATORE!

Argentina, [America del Sud]

Periodo: 01/02 - 13/02

€ 4490

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...