OMAN CON ACCOMPAGNATORE

OMAN, IL FASCINO DEL SULTANATO!
CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 8 giorni / 7 notti
Dal 5 al 12 Novembre 2023
In Pensione Completa
Notte in Campo Tendato nel deserto e nella riserva per l’avvistamento delle tartarughe !!!
Con Accompagnatore Azeta Viaggi !!

1° GIORNO – DOMENICA 05 NOVEMBRE: ITALIA / MUSCAT
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia Turkish Airlines per Muscat (voli e orari soggetti a riconferma) via Istanbul:
05/11/2023 MALPENSA ORE 10.45 ISTANBUL ORE 15.35
05/11/2023 ISTANBUL ORE 19.30 MUSCAT ORE 01.20 (del 06/11)
Pasti e notte a bordo.

2° GIORNO –
LUNEDI’ 06 NOVEMBRE: MUSCAT
Arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra guida parlante italiano. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento all’Hotel Royal Tulip 4* (o similare).
In mattinata, dopo la prima colazione, partenza per la visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna (la visita della moschea, per i non credenti, è possibile solamente al mattino presto).
Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio, visita di Muscat con il Museo Bait al Zubair, che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell'antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Nota: l'Alam Palace e i forti Jalali e Mirani non sono visitabili internamente.

3° GIORNO – MARTEDI’ 07 NOVEMBRE: MUSCAT / CROSS MOUNTAIN / AL HAMRA / BAHLA / JABREEN / NIZWA

Dopo la prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah, dopo un tratto di superstrada con un percorso off-road effettueremo il cross mountain e, attraversando il Wadi Bani Awf, arriveremo al Canyon “Snake Gorge”, un’impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Dopo varie soste fotografiche arriveremo poi ad al Hamra, villaggio immerso in un palmeto. Sosta fotografica panoramica a Bahla, città fortificata, con il suo imponente forte e anticamente circondata da 12 km di mura che cingevano la cittadina.
Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione e, nel pomeriggio, visita del castello fortificato di Jabreen, uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa, antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”. Visita del Forte a pianta circolare risalente al XVII secolo e del Castello annesso, molto più antico, del Museo e dei vari souq con tempo a disposizione per lo shopping.
Cena e pernottamento presso Hotel Intercity Nizwa 3* (o similare).

4° GIORNO – ME
RCOLEDI’ 08 NOVEMBRE : NIZWA / IBRA / WADI BANI KHALID / DESERTO DI WAHIBA SAND
Dopo la prima colazione, partenza per Ibra e visita del caratteristico mercato che si tiene proprio ogni mercoledì. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi-oasi più̀ pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea suggestivi laghetti orlati da palme.
Pranzo in ristorante locale.
Proseguimento per il deserto. Sistemazione quindi all’Arabian Oryx Desert Camp (o similare). Nel pomeriggio, faremo l’emozionante dune bashing (corsa in fuoristrada su e giù per le dune, ovviamente in totale sicurezza), con sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, per ammirare gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole.
Cena e pernottamento presso il nostro campo tendato.

5° GIORNO – GIOVEDI’ 09 NOVEMBRE : WAHIBA SANDS / JALAN BANI BU ALI / TRAVERSATA DEL DESERTO DI WOODLAND / AL ASHKHARAH / AL KHABBAH / SUR

Dopo la prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove faremo una sosta fotografica alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman, ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione.
Pranzo ristorante locale in corso d’escursione.
Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di un’incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverseremo diversi caratteristici villaggi di pescatori. Sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. Arrivo a Sur e sistemazione al Turtle Beach Resort, situato a 10 minuti di auto dalla riserva dove ci recheremo, accompagnati dagli addetti del parco, direttamente alla spiaggia per ammirare le tartarughe: un'esperienza davvero emozionante! Durante tutto l’anno migliaia di enormi tartarughe verdi escono dal mare per deporre le uova, le seppelliscono nella sabbia e ritornano in mare. Cinquantacinque giorni più tardi, dalle uova non razziate, i neonati escono dalla sabbia e si precipitano verso la riva per sfuggire ai predatori naturali. Ammirare la nascita dei piccoli che escono dalle uova pronti a godersi la nuova vita precipitandosi verso le luccicanti acque del mare, è uno spettacolo indimenticabile.
Cena e pernottamento presso Turtle Beach Resort (o similare).
N.B.: trattandosi di un fenomeno naturale non possiamo garantire l’effettiva presenza delle tartarughe e la schiusa delle uova.

6° GIORNO – VENERDI’ 10 NOVEMBRE: RAS AL JINZ / SUR / WADI TIWI / BIMAN SINKHOLE / WADI ARBEEN / MUSCAT
Prima colazione in hotel e partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow”, tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e dove potremo ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna. Partenza quindi per Tiwi e visita dello splendido wadi con i ridenti corsi d'acqua.
Pranzo pic-nic in corso d’escursione.
Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, che disegnano paesaggi di incredibile bellezza.
Proseguiremo quindi fino a Muscat, arrivo e sistemazione in Hotel Royal Tulip 4* (o similare) per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – SABATO 11 NOVEMBRE: MUSCAT / CROCIERA BANDAR AL KAYRAN

Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman fino alla Marina. Da qui, a bordo di una barca veloce, scenderemo lungo la costa, da Muscat fino a Bandar Al Khayran, fatta di scenari incantevoli: archi naturali, formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserte, fondali marini cristallini.
Il rientro in hotel dalla Marina è previsto per le 13 circa, in tempo per il pranzo. Check-out dall'hotel dopo il pranzo.
Pomeriggio in relax fino alla partenza per il tour di “Muscat by night” con cena di arrivederci in un rinomato ristorante di pesce.
N.B.: In caso di cattive condizioni meteo la crociera a Bandar al Kayran non potrà essere effettuata, l'armatore lo comunicherà la mattina stessa. In alternativa sarà organizzata un’attività sostitutiva in loco.
Al termine, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Turkish Airlines di rientro in Italia via Istanbul (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti e notte a bordo.
12/11/2023 MUSCAT ORE 02.10 ISTANBUL 06.55

8° GIORNO – DOMENICA 12 NOVEMBRE: ITALIA

Proseguimento per l'Italia con volo Turkish Airlines:
12/11/2023 ISTANBUL ORE 08.55 MILANO 09.55
Arrivo a Milano Malpensa alle ore 09.55 del 12 novembre, sbarco e ritiro dei bagagli.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 2.130,00 per persona in camera doppia - min. 20 partecipanti
Euro 2.230,00 per persona in camera doppia - min. 15 partecipanti
Euro 2.390,00 per persona in camera doppia - min. 10 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 440,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 370,00 a persona
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio/Covid a partire da Euro 140,00

La quota comprende:

- Voli in economy con Turkish Airlines con bagaglio da stiva incluso (soggetti a riconferma)
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Pensione completa: 6 pranzi e 6 cene come indicato in programma + pasti durante i voli
- Trasferimenti privati in loco come da programma
- Visite ed escursioni incluse come indicate nel programma, con ingressi inclusi dove previsti
- Acqua durante il tour, a disposizione sui fuoristrada
- Guida locale parlante italiano durante le visite
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI dall’Italia per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non comprende:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 370,00 circa per persona
- Polizza annullamento, medico*/Covid-19 e bagaglio, quote per persona: da Euro 140 (in camera doppia o singola, fino ai 74 anni d’età); da Euro 230 (in camera doppia o singola, dai 75 anni in su)
- Bevande ai pasti (tranne l'acqua fornita durante il tour sui mezzi di trasporto )
- Visto consolare: al momento non più necessario per viaggi di turismo (soggetto a riconferma)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante e per minimo persone non raggiunto
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio ed extra personali e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

*copertura per spese mediche fino a 2.000.000,00 Euro per persona, copertura Covid-19 inclusa. Possibilità di polizze integrative: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


Quote calcolate in base al cambio 1 Euro = 1.08 USD

DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con almeno una pagina libera; ciclo vaccinale completo contro il Covid.
Maggiori informazioni su www.viaggiaresicuri.it

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com
Facebook: Azeta Viaggi World
#Instagram: #azetaviaggiworld

Quote a partire da:

€ 2130

Dal: 2023-11-05 - al: 2023-11-12

Località:
Oman, [Asia]

Tours

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda, [Oceania]

Periodo: 26/02 - 23/12

€ 4980

VIETNAM & CAMBOGIA

Vietnam & Cambogia, [Asia]

Periodo: 09/04 - 23/04

€ 3890

MILLE E UN MAROCCO

Marocco, [Africa]

Periodo: 18/04 - 27/04

€ 1990

GIAPPONE MODERNO E MILLENARIO

Giappone, [Asia]

Periodo: 15/05 - 27/05

€ 5200

MADAGASCAR INSOLITO

Madagascar, [Africa]

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

Perù

Perù, [America del Sud]

Periodo: 09/09 - 21/09

€ 3600

UGANDA BIS

UGANDA [Uganda, Africa]

Periodo: 19/09 - 01/10

€ 4990

UZBEKISTAN - LA VIA DELLA SETA

Uzbekistan, [Asia]

Periodo: 20/09 - 28/09

€ 2300

MONDO ANDINO BOLIVIANO

Bolivia, [America del Sud]

Periodo: 13/10 - 22/10

€ 2990

SULLA ROTTA DI MAGELLANO

Argentina, [America del Sud]

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...