GRANTOUR DELL'IRAN CON SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

CONTATTACI PER IL NOSTRO VIAGGIO DAL 14 AL 25 SETTEMBRE!!!

GRAN TOUR DELL’IRAN: IL FASCINO DELL’ANTICA PERSIA CON AZETA & IL SECOLO XIX

Programma di 12 gg / 11 notti
Dal 22 Aprile al 03 Maggio 2019
Tour in Pensione Completa e hotel 5 Stelle !!
Con Partenza ed Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – LUNEDI’ 22 APRILE: ITALIA / TEHERAN
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Qatar Airways per Tehran via Doha (soggetti a riconferma):
MILANO MALPENSA ORE 09:05 DOHA ORE 16:10
DOHA ORE 18:45 TEHERAN ORE 22:20
Benvenuti a Tehran, grande capitale ricca di storia e cultura! Arrivo e trasferimento privato all’Hotel Espinas Persian Gulf 5* di Tehran o similare per il pernottamento.

2° GIORNO – MARTEDI’ 23 APRILE: TEHERAN
Prima colazione in hotel. La visita della città di Teheran comincia dalla sezione archeologica del Museo Nazionale Iran Bastan, affascinante introduzione alla ricca storia del Paese. Si continua con il più antico monumento della città, il Palazzo Golestan, residenza della dinastia reale Qajar. Pranzo in corso d’escursione. Si prosegue poi la visita con il meraviglioso Museo Nazionale dei Gioielli, che ospita una delle collezioni di tesori più spettacolari del mondo: fra i pezzi più sorprendenti un mappamondo con mari di smeraldi e terre di rubini, l’Iran è invece in diamanti, per un totale di 34 chili d’oro e 51.300 pietre. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – MERCOLEDI’ 24 APRILE: TEHRAN / ISFAHAN
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Isfahan. Lungo la strada sosta a Kashan, dove si possono visitare alcune case tradizionali, come la residenza Tabatabaei e il Giardino di Fin, il più antico di tutto il paese, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in corso d’escursione. Tempo permettendo, sosta ad Abyaneh, piccolo villaggio di montagna con tipiche case color ocra e famoso per i colorati costumi tradizionali indossati dalle donne locali. Arrivo in serata a Isfahan, sistemazione presso l’Hotel Abbasi 5* o similare. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – GIOVEDI’ 25 APRILE: ISFAHAN
Prima colazione e inizio della visita di Isfahan, considerata una delle città più belle del mondo islamico, con una storia che risale a 2700 anni fa. Oggi affascina ancora con grandi monumenti e piccoli dettagli, come le tipiche piastrelle a mosaico blu degli edifici islamici, il bazar, i caratteristici ponti e non solo: un autentico museo all’aperto. Alcuni dei più grandi esempi di architettura islamica sono qui: la piazza NaqsheJahan, terza nel mondo per grandezza, sulla quale si affacciano la Moschea dell’Imam e la Moschea Sheikh Lotfollah con raffinate decorazioni, il Palazzo Reale Aliqapu e il vivacissimo bazar dove sarà possibile fare un po’ di shopping. Pranzo in corso di visita. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – VENERDI’ 26 APRILE: ISFAHAN / YAZD
Prima colazione e ultimi sguardi a Isfahan, con visita alla Moschea Jamé, chiamata anche Moschea del Venerdì, testimonianza dell’evoluzione dell’architettura iraniana nel periodo islamico. Il tour prosegue nel quartiere armeno con la visita della Chiesa di Vank e dell’annesso Museo. Si scende poi al fiume per la visita dei famosi ponti della città, immersi in un’atmosfera magica. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Yazd, arrivo e sistemazione presso l’Hotel Safaeiye 5* o similare. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – SABATO 27 APRILE: YAZD
Dopo la prima colazione visita di Yazd, sede della più grande comunità iraniana degli Zoroastriani. Qui si trova l’Atashkadeh, il Tempio del Fuoco: il fuoco sacro brucia fin dal 470. Visita a Dakhme e alle Torri del Silenzio, dove gli zoroastriani deponevano i defunti. Al margine di due deserti, Yazd era tra i più importanti centri carovanieri medioevali. Visita alla Moschea Jamé, capolavoro del XIV secolo con due alti minareti dominati da un portone d’ingresso magistralmente piastrellato. Pranzo in corso di visita. Passeggiata in piazza Amir Chakhmaghe e visita della prigione di Alessandro, una scuola coranica del XV secolo. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO – DOMENICA 28 APRILE: YAZD / KERMAN
Prima colazione e partenza verso il cuore dell’Iran, da Yazd a Kerman. I tetti blu della moschea Jamé di Kerman abbagliano di bellezza: l’edificio è un autentico tesoro che risale al XIV secolo in un ottimo stato di conservazione, dopo essere stato parzialmente ritoccato durante il periodo safavide. Pranzo in corso di visita. Sistemazione presso l’Hotel Pars 5* o similare, cena e pernottamento.

8° GIORNO – LUNEDI’ 29 APRILE: KERMAN
Prima colazione e partenza per il deserto di Kerman, un affascinante spettacolo della natura. Si entra nello Shahdad Desert e si va fra i suoi Kalouts, montagne incise dal vento e dalla sabbia: un paesaggio magico! Pranzo in eco lodge. Proseguimento per Mahan e visita al Giardino del Principe, tipico esempio di giardino persiano, e al complesso funerario con le cupole azzurre del Sufi Nurredin Nemat Allah Vali. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO – MARTEDI' 30 APRILE: KERMAN / SHIRAZ
Dopo la prima colazione si lascia Kerman per raggiungere Shiraz, la città dei giardini, ingentilita da alberi di arancio e bergamotto. Arrivati si visita il Mausoleo del Poeta Hafez, uno dei padri della letteratura persiana, maestro della poesia lirica persiana. Shiraz è nella regione di Fars, dove i Persiani stabilirono i loro primi insediamenti ed è ricca di monumenti di notevole importanza culturale e religiosa. Pranzo. Sistemazione presso Shiraz Grand Hotel 5* o similare. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO – MERCOLEDI’ 01 MAGGIO: SHIRAZ / PASARGADE / PERSEPOLIS / NECROPOLIS
Dopo la prima colazione si inizia un viaggio nella storia di un popolo e dei suoi condottieri: fu Ciro il Grande a fondare Pasargade, prima capitale achemenide dove si visita la tomba del leggendario condottiero. Si prosegue con Persepolis, straordinario complesso di palazzi fatti costruire da Dario I il Grande a partire dal 512 a.C. Notevole il Palazzo Primavera: l’enorme piattaforma è ricoperta di bassorilievi raffiguranti tutte le popolazioni che facevano parte dell’Impero persiano. La visita attraversa tutto il complesso e raggiunge anche Naqsh-e-Rostam, la necropoli, il luogo scelto per le tombe dei primi Imperatori: Dario il Grande, Serse, Artaserse I e Dario II. Pranzo in corso di visite. Rientro a Shiraz per la cena e il pernottamento.

11° GIORNO – GIOVEDI’ 02 MAGGIO: SHIRAZ
Dopo la prima colazione si parte alla scoperta di Shiraz iniziando dal complesso di Zandiyeh con la sua imponente Cittadella Karim Khan che domina il centro della città. Poi visita alla tomba del grande maestro della letteratura persiana Saadi, alla moschea Nasir al-Molk, conosciuta anche come la Moschea Rosa, al Narenjestan, un padiglione riccamente adornato con una combinazione mozzafiato di elementi decorativi e al mausoleo di Shah e Cheragh. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.

12° GIORNO – VENERDI’ 03 MAGGIO: SHIRAZ / ITALIA
Trasferimento in pullman privato in aeroporto per la partenza con volo Qatar Airways di rientro a Milano Malpensa con scalo a Doha (soggetti a riconferma):
SHIRAZ ORE 05:55 DOHA ORE 05:40
DOHA ORE 07:35 MILANO MALPENSA ORE 13:10
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, ritiro dei bagagli e rientro a Genova in pullman privato nel primo pomeriggio.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 2.290,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Euro 2.440,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 550,00

DA AGGIUNGERE:
Tax Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 265,00 a persona
Visto d’ingresso Euro 105,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 110,00

La quota include:
- Trasferimento in pullman privato Genova / Milano Malpensa / Genova
- Voli Qatar Airways da Milano (soggetti a riconferma) in classe economica con bagaglio da stiva
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Trattamento di pensione completa (ristoranti locali o in hotel) dalla colazione del secondo giorno alla cena dell’undicesimo giorno, due bottigliette d'acqua al giorno; un pranzo speciale in un Eco Lodge nel deserto di Shahdad. Bevande escluse
-Trasferimenti privati in bus (e jeep 4x4 per l’escursione nel deserto) come da programma
- Visite ed escursioni come indicate nel programma, compresi gli ingressi nei siti
- Guida locale parlante italiano
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI per tutta la durata del viaggio

La quota non include:
- Tasse aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 265,00
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: Euro 110,00 a persona in camera doppia o Euro 126,00 in camera singola
- Bevande ai pasti
- Visto d’ingresso Euro 105,00 da prepagare ma ritirare in arrivo all’aeroporto di Teheran
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante
- Bollo Euro 2,00
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 30.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

DOCUMENTİ RİCHİESTİ: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e due pagine libere, 1 fototessera recente su sfondo bianco. Da presentare al momento dell’iscrizione.
Visto d’ingresso; N.B. - NON viene concesso il visto sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele o passaggi di confine dello stesso.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 2290

Dal: 2019-02-13 - al: 2019-02-13

Località:
Iran, [Asia]

I Viaggi con Accompagnatore

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi con Accompagnatore.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Tutti i nostri Viaggi con Accompagnatore rispondono sempre a determinati standard qualitativi e prevedono, tra le altre cose, la partenza da Genova (quando possibile col volo altrimenti con trasferimento privato fino all’aeroporto di partenza); Accompagnatore Azeta Viaggi sempre con voi per tutta la durata del tour; Hotel di ottima categoria e sistemazioni nelle migliori location e in qualche hotel tipico e particolare a seconda della destinazione; Guide locali professioniste parlanti italiano durante tutte le visite; Oltre alle classiche ed imperdibili visite, aggiungiamo sempre qualche chicca o esperienza particolare

Ma la caratteristica che ci contraddistingue davvero dagli altri viaggi con accompagnatore è che noi vi facciamo viaggiare con tutti i comfort e in gruppi davvero piccoli, tra le 10 e le 20 persone massimo, perchè viaggiare deve essere un piacere di scoperta della destinazione e -perchè no?- anche di nuove amicizie da ritrovare nei viaggi successivi. 

Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci sul nostro sito e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIETNAM & CAMBOGIA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 09/04 - 23/04

€ 3890

MILLE E UN MAROCCO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 18/04 - 27/04

€ 1990

GIAPPONE MODERNO E MILLENARIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/05 - 27/05

€ 5200

MADAGASCAR INSOLITO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

PERU'

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 09/09 - 21/09

€ 3600

UGANDA BIS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 19/09 - 01/10

€ 4990

UZBEKISTAN - LA VIA DELLA SETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/09 - 28/09

€ 2300

MONDO ANDINO BOLIVIANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/10 - 22/10

€ 2990

ARGENTINA ROTTA DI MAGELLANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...