IL MEGLIO DELLA CINA CON AZETA

In viaggio con Il Secolo XIX

IL MEGLIO DELLA CINA, LE MONTAGNE ARCOBALENO E IL REGNO DI AVATAR
CON AZETA & IL SECOLO XIX

Programma di 13 giorni / 11 notti - Dal 20 Settembre al 02 Ottobre 2019
Tour in Pensione Completa!!!
Con Partenza e Accompagnatore da Genova!!!

1° GIORNO – VENERDI’ 20 SETTEMBRE: ITALIA / PECHINO
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Lufthansa per Pechino con scalo a Francoforte (voli e orari soggetti a riconferma):
MILANO MALPENSA ORE 14:30 – FRANCOFORTE ORE 15:45
FRANCOFORTE ORE 17:15 – PECHINO ORE 08:30 (del 21/9)
Pasti e notte a bordo.

2° GIORNO – SABATO 21 SETTEMBRE: PECHINO
Arrivo a Pechino nel tardo pomeriggio, disbrigo della formalità doganali e incontro con la guida. Trasferimento all’hotel Xinqiao Novotel Beijing 4* o similare e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita del Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – DOMENICA 22 SETTEMBRE: PECHINO
Prima colazione in hotel e trasferimento a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. La Grande Muraglia risale a circa 2000 anni fa, ma il suo completamento è intorno al 220 a.C., dopo l’unificazione della Cina. La costruzione era di argilla e terra battuta e correva lungo la strada di circonvallazione, in corrispondenza con il confine settentrionale dell’impero. Consolidata e allungata nei tempi delle dinastie Han e Tang, venne realizzata in mattoni e pietra durante la dinastia Ming. Pranzo in ristorante locale. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita quindi ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra", fiancheggiata da 36 enormi statue e che dà accesso all’area della Necropoli della dinastia Ming. Veniva percorsa dal corteo funebre in occasione della morte dell’Imperatori per permettergli, secondo le credenze dell’epoca, di ritornare alla propria dimora celeste. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio.
In serata, banchetto a base della tipica Anatra Laccata. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO – LUNEDI’ 23 SETTEMBRE: PECHINO / LANZHOU
Prima colazione in hotel e approfondimento delle visite di Pechino: visita alla piazza Tien An Men (letteralmente "Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi; visita alla Città Proibita, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Seconda colazione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Lanzhou (orari da riconfermare), nella regione del Gansu. Trasferimento all’hotel Legende 4* di Lanzhou o similare per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – MARTEDI’ 24 SETTEMBRE: LANZHOU
Prima colazione in hotel. Trasferimento alle grotte buddiste di Bin Lin Si, comprensorio di eccezionale bellezza archeologica e artistica, realizzato durante i periodi Wei del nord, Tang e Ming. L'intero complesso è formato da 34 grotte e 149 nicchie, con 694 sculture e 82 statue di terracotta, connesse da precarie scale lignee, e disposto su quattro piani. Punto focale principale, che sovrasta il sistema, è una gigantesca statua di Maitreya, il Buddha del Futuro, alta 27 metri. Dal 1969 la base della valle è stata oggetto di una risistemazione idrografica, con l'edificazione della diga di Liujiaxia e il conseguente allagamento dell'area. Attualmente le grotte sono visitabili solo nei mesi estivi e autunnali, via acqua, anche se l'escursione in battello è comunque subordinata al regime di piena del Fiume Giallo.
Pranzo in corso di escursione. Al termine delle visite rientro a Lanzhou. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE: LANZHOU / ZHANGYE
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Zhangye, dove si arriva nel pomeriggio. La 
città, precedentemente nota come Jin Zhangye prima e Ganzhou poi, ha sempre rivestito un ruolo di primo piano durante le passate dinastie della Cina Nord-occidentale dal punto di vista politico, culturale e strategico, grazie alla sua posizione geografica lungo l'antica rotta della "Via della Seta". Addirittura Marco Polo nel suo libro "Il Milione" riferisce di aver trascorso un anno in una città chiamata Ca(n)picion, identificata poi con Ganzhou. Si visiteranno inoltre le Grotte Buddhiste di Matisi, ricche di sculture religiose arroccate su pendii, e il Tempio del Grande Buddha (conosciuto anche come "Tempio del Buddha Gigante") dove è custodita la più grande statua del Buddha disteso della Cina. Si racconta che in questo tempio sia nato Kubilai Khan, fondatore della dinastia mongola Yuan, che governò la Cina dal 1264 al 1368.
Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento presso l’hotel Tianyu International 4* di Zhangye o similare.

7° GIORNO – GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE: DANXIA (MONTAGNE ARCOBALENO)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco di Danxia, un'area di circa 50 km2 dove ammireremo le incredibili Montagne Arcobaleno, chiamate così per gli incredibili colori che le contraddistinguono. Il paesaggio è caratterizzato da formazioni rocciose rossastre, molto ripide e alte centinaia di metri. La peculiarità di queste rocce sono gli strati multicolore formatisi nel corso dei secoli e che, a seconda della luce, sembrano cambiare tonalità. I colori contrastano con il verde e il grigio della pianura circostante, rendendo il parco un vero e proprio capolavoro della natura. Non è possibile descriverle, ad ogni stagione cambiano e la pioggia le rende particolarmente accese e colorate! Pranzo in corso di escursione. Rientro a Zhangye per la cena e il pernottamento in hotel.

8° GIORNO – VENERDI’ 27 SETTEMBRE: ZHANGYE / WUFEI / LANZHOU
Prima colazione cinese in hotel e trasferimento a Lanzhou. Lungo il tragitto sosta a Wuwei, importante centro sin da tempi antichissimi in quanto collegamento tra la Cina Orientale e quella Occidentale, oltre che centro di smistamento lungo la Via della Seta. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Lanzhou e cena in ristorante. Pernottamento presso hotel Legende 4* di Lanzhou o similare.

9° GIORNO – SABATO 28 SETTEMBRE: LANZHOU / XIAN
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno ad alta velocità per Xian (durata del trasferimento 3 ore circa). Pranzo con cestino da viaggio a bordo del treno. Nel pomeriggio visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica, una delle due pagode buddiste più famose e importanti, erette durante la dinastia Tang circa 1300 anni fa. Sistemazione presso Grand Noble Hotel Xi’an 4* o similare, cena e pernottamento.

10° GIORNO – DOMENICA 30 SETTEMBRE: XIAN / ZHANGJIAJIE (AVATAR)
Prima colazione. Visita al Mausoleo di Qin Shi Huang-ti, il primo imperatore della Cina che governò dal 221 al 210 a.C. In una serie di gallerie sotterranee sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue a grandezza naturale, di guerrieri e di cavalli, un intero esercito schierato in battaglia: il famoso Esercito di Terracotta, una delle più grandi scoperte del XX secolo!
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e passeggiata nel quartiere musulmano della città. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo (orari da riconfermare) per il Parco Nazionale di Zhangjiaje, situato nello Hunan meridionale. Le sue montagne carsiche, formatesi nel corso di milioni di anni, sono di un'incredibile suggestione. I panorami del parco, dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” da parte dell’UNESCO, hanno ispirato centinaia di poeti e pittori cinesi, nonché il regista James Cameron nel famoso film Avatar. Inoltre, il parco è stato teatro di uno dei progetti architettonici più arditi del mondo: il ponte di vetro più lungo e più alto del pianeta, progettato dall’architetto Haim Dotan.
Cena e pernottamento presso il Qinghe Jinjiang International Hotel 5* di Zhangjiaje o similare.

11° GIORNO – LUNEDI’ 01 OTTOBRE: ZHANGJIAJIE
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta di questo posto incantato. Le attrazioni principali del parco includono “Il primo Ponte sotto il cielo”, la “Montagna Avatar Hallelujah” e la “Piattaforma delle anime perdute”.
Pranzo in ristorante in montagna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

12° GIORNO – MARTEDI’ 02 OTTOBRE: ZHANGJIAJIE / PECHINO
Prima colazione. Visita al Lago Baofeng, immerso in uno scenario naturale di particolare bellezza. Pranzo in ristorante. Trasferimento quindi in aeroporto e partenza per Pechino (orari da riconfermare). Cena e pernottamento presso l’hotel Xinqiao Novotel Beijing 4* o similare.

13° GIORNO – MERCOLEDI’ 03OTTOBRE : PECHINO/ ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per partenza per l’Italia con voli di linea della compagnia aerea Lufthansa con scalo a Monaco (voli e orari soggetti a riconferma):
PECHINO ORE 12:35 – MONACO ORE 16:45
MONACO ORE 18:30 – MILANO MALPENSA ORE 19:35
Arrivo, ritiro dei bagagli e rientro a Genova in serata in pullman privato.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

QUOTA BASE:
Euro 3.390,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Euro 3.510,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Euro 4.050,00 per persona in camera doppia – min. 10 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 530,00

DA AGGIUNGERE:
Tasse Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 560,00 per persona
Visto consolare Euro 135,00 per persona
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 136,00

La quota include:
- Trasferimento in pullman privato da Genova / Milano Malpensa / Genova
- Voli Lufthansa da Milano (soggetti a riconferma) in classe economica con bagaglio da stiva
- Trasferimenti privati come da programma (pullman privato; treni alta velocità Lanzhou-Zhangye e Lanzhou-Xian in 2° classe; voli interni Pechino-Lanzhou e Zhangjiajie-Pechino)
- Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati (o similari), categoria 4* stelle (classificazione locale), con prima colazione inclusa
- Trattamento di pensione completa come da programma (in ristoranti locali e hotel)
- Visite ed escursioni con guide locali (parlanti italiano a Pechino e Xian, parlanti inglese con traduttore a Lanzhou, Zhangye e Zhangjiajie) indicate in programma (ingresso incluso anche alla Grande Muraglia)
- Assistenza di un accompagnatore locale parlante italiano dal giorno dell'arrivo alla partenza
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI per tutta la durata del viaggio

La quota non include:
- Tasse aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 560,00 per persona
- Visto consolare Euro 135,00 per persona
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio a partire da Euro 136,00 a persona
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Bevande ai pasti
- Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 30.000 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

DOCUMENTİ RİCHİESTİ: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e 2 pagine libere consecutive; visto consolare.
Passaporto da presentare al momento dell'iscrizione.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 3390

Dal: 2019-09-20 - al: 2019-10-02

Località:
Cina, [Asia]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 100

AZERBAIJAN E GEORGIA

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 23/05 - 01/06

€ 1590

CAPITALI BALTICHE + HELSINKI

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 06/07 - 14/07

€ 1790

ROMANIA E TRANSILVANIA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/07 - 20/07

€ 1290

TOUR DELLA BULGARIA CON SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 24/08 - 31/08

€ 1450

GRANTOUR DELL'IRAN CON SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 14/09 - 25/09

€ 2290

IL MEGLIO DELLA CINA CON AZETA

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 20/09 - 02/10

€ 3390

AZZORRE SPECIALE 4 ISOLE

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/10 - 31/10

€ 1

FASCINO BRASILIANO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 09/10 - 22/10

€ 2590

ARGENTINA & PATAGONIA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 24/11 - 05/12

€ 3590

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve su appuntamento.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...