AZERBAIJAN E GEORGIA

In viaggio con Il Secolo XIX

AZERBAIJAN & GEORGIA:
LE PERLE DEL CAUCASO
CON AZETA & IL SECOLO XIX

Programma di 10 giorni / 9 notti
Dal 23 Maggio al 1° Giugno 2019
Tour in Pensione Completa !!!
Con Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – GIOVEDI’ 23 MAGGIO: ITALIA / AZERBAIJAN
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia Turkish Airlines diretto a Baku, capitale e centro del commercio dell’Azerbaijan, via Istanbul (orari soggetti a riconferma):
MILANO MALPENSA ORE 10:30 ISTANBUL ORE 14:20
ISTANBUL ORE 17:15 BAKU ORE 21:05
Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento presso l’hotel Winter Palace 4* di Baku o similare per il pernottamento.

2° GIORNO – VENERDI’ 24 MAGGIO: BAKU / GOBUSTAN / BAKU
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del punto panoramico, il punto più alto di Baku, chiamato Parco Montano nei tempi sovietici ed oggi Viale Dei Martiri. Da questo punto si potrà ammirare la splendida baia di Baku che ricorda un po’ quella di Napoli, città con cui è gemellata. Proseguimento quindi verso la città vecchia. Lungo il percorso la guida ci parlerà degli edifici risalenti all’inizio del XX secolo costruiti dai petrolieri milionari dell’Azerbaijan, dopodiché visiteremo diversi monumenti storici-caravanserragli, punti di ristoro delle carovane che percorrevano la Via della Seta, i resti della chiesa di San Bartolomeo, il vecchio Hammam, la famosa Torre della Vergine, le antiche moschee e il Palazzo degli Shirvanshah. Seconda colazione dentro le mura della città vecchia. Al termine, partenza per Gobustan (o Qobustan), zona protetta a 60 km da Baku, dichiarata patrimonio dell’UNESCO in cui sono presenti più di 7000 pitture rupestri. Si inizia con la visita del museo e si prosegue verso le rocce dove sono presenti diversi campioni dell’arte rupestre. Dopo la visita della riserva di Gobustan ci dirigeremo verso i Vulcani di Fango, una delle bellezze naturali più spettacolari d i tutto l’Azerbaijan: ci sono infatti più di 100 vulcani di diverse altezze che donano alla zona un bellissimo effetto lunare. Al termine della visita rientro a Baku e visita della moschea-mausoleo Bibiheybat. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – SABATO 25 MAGGIO: BAKU / ABSHERON / BAKU
Prima colazione in hotel e partenza per la penisola di Absheron con arrivo all’Ateshgah, il tempio del fuoco nel villaggio di Surakhani, luogo religioso ancora punto di riferimento per gli Zoroastriani. Proseguiremo verso il villaggio di Mardakan per la visita dell’elegante Fortezza Rettangolare e quindi del bellissimo Mausoleo di Mirmovsum Aga, nel villaggio di Shuvelan, famoso per la sua decorazione a specchio in oro e argento. Pranzo in ristorante e proseguimento con la visita di Yanardagh (letteralmente “montagna che si brucia”), una delle incredibili bellezze naturali dell’Azerbaigian. Rientro a Baku e sosta al bellissimo Centro Culturale progettato da Zaha Hadid, famosa architetta e designer irachena naturalizzata britannica per ammirarne l’imponente e futuristica architettura. Visita del magnifico Museo dei Tappeti, la cui architettura ricorda proprio un tappeto arrotolato. Dopo la cena, escursione di Baku by Night, toccando i punti panoramici più belli della città. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 26 MAGGIO: SHAMAKHA / SHEKI
Prima colazione in hotel e partenza per Sheki (o Shakì). Durante il percorso ci fermeremo al Mausoleo Diri Baba, costruito tra le rocce nel 1402 e a Shamakhà, un tempo capitale dello Stato degli Shirvanshah, per visitare la moschea più antica dell’Azerbaijan. Non lontano da qui, visiteremo la suggestiva necropoli di Yeddi Gumbaz. Pranzo in corso d’escursione. Visita quindi della chiesa ortodossa di Nij e arrivo a Shakì. Cena in ristorante e pernottamento presso l’hotel Sheki Palace 4* o similare.

5° GIORNO – LUNEDI’ 27 MAGGIO: SHEKI / GOYGOL / GANJA
Prima colazione in hotel e partenza per il villaggio di Kish dove visiteremo la bellissima chiesa paleocristiana costruita tra il I e V secolo, durante l’epoca dell’antico regno dell’Albania Caucasica. Dopo Kish proseguiremo per la visita del bellissimo Palazzo del Khan, famoso per le sue ricchissime decorazioni, la Casa degli artigiani di Shakì, il magnifico Caravanserraglio. Pranzo in corso d’escursione e partenza per Goygol, dove visiteremo il quartiere tedesco con le sue case che conservano ancora la struttura originale tedesca del XIX secolo e la chiesa luterana della città. Al termine delle visite, partiremo alla volta delle città di Ganja, seconda città più grande dell’Azerbaigian. Cena in ristorante. Pernottamento presso Hotel Vego 4* o similare a Ganja.

6° GIORNO – MARTEDI’ 28 MAGGIO: GANJA / GEORGIA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del centro città: la Moschea di Shah Abbas (o Moschea del Venerdì), il Mausoleo di Javad Khan, il Chokek Hammam, l’immensa piazza del Governo, il Mausoleo di Nizami, famosissimo poeta della letteratura Azera, e il Mausoleo di Imamzadeh. Pranzo in corso d’escursione e partenza per il confine con la Georgia. Arrivo al confine verso le ore 18, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida georgiana e trasferimento a Tbilisi, capitale della Georgia. Sistemazione presso l’hotel Astoria 4* o similare. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – MERCOLEDI’ 29 MAGGIO: TBILISI
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita della capitale della Georgia, Tbilisi: la città offre una grande varietà di monumenti, la maggior parte dei quali sono molto antichi. Visiteremo le terme sulfuree, il giardino botanico, la Fortezza di Narikala (IV secolo) una delle fortificazioni più vecchie della città, la Sinagoga, la Cattedrale di Sioni (VII sec.) e la basilica di Anchiskhati (VI sec.). Dopo il pranzo, visita degli splendidi tesori del Museo Nazionale della Georgia e passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la strada principale di Tbilisi, realizzato nel XIX secolo, cuore cittadino, che prese il nome dal grande poeta georgiano del XII secolo, Shota Rustaveli. Al termine delle visite, rientro in albergo e cena in ristorante tipico georgiano con spettacolo folcloristico.

8° GIORNO - GIOVEDI’ 30 MAGGIO: MTSKHETA / ANANURI / GUDAURI
Dopo la prima colazione partenza per Mtskheta, antica capitale della Georgia, in cui visiteremo la Cattedrale Svetitskhoveli (XI sec), dove è sepolta la Tunica di Cristo, e la Chiesa Jvari (VI-VII sec). Sia Jvari che Svetitskhoveli sono siti dichiarati patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per i bellissimi paesaggi montani del Grande Caucaso lungo la Grande Strada Militare Georgiana e visita del Complesso di Ananuri (XVII sec.): scena molto pittoresca che sale su verso i monti del Caucaso. Pranzo in corso d’escursione. Arrivo a Gudauri e sistemazione presso l’hotel Carpe Diem 4* o similare. Cena e pernottamento.

9° GIORNO – VENERDI’ 31 MAGGIO: GUDAURI / KAZBEGI / TBILISI
Dopo la prima colazione, seguiremo la meravigliosa strada lungo il Fiume Tergi che ci porterà a Kazbegi, la città principale della regione. Da Kazbegi, una tranquilla passeggiata di un’ora e mezza attraverso valli magnifiche e boschi stupendi, ci porterà alla Chiesa della Trinità di Gergeti, a 2170 metri di altezza. Se il tempo lo permette, scorgeremo uno dei ghiacciai più alti del Caucaso, il monte Kazbegi (5047 metri). Pranzo in corso d’escursione. Al termine delle visite, rientro a Tbilisi per la cena e il pernottamento in hotel.

10° GIORNO – SABATO 1° GIUGNO: TBILISI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Tbilisi in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Turkish Airlines per Milano Malpensa via Istanbul (orari soggetti a riconferma):
TBILISI ORE 10:35 ISTANBUL ORE 12:10
ISTANBUL ORE 16:25 MALPENSA ORE 18:15
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, ritiro bagagli e rientro a Genova in pullman privato.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

QUOTA BASE:
Euro 1.590,00 per persona in camera doppia – minimo 20 partecipanti
Euro 1.690,00 per persona in camera doppia – minimo 15 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 330,00

DA AGGIUNGERE:
Tasse Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 360,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 70,00

La quota include:
- Trasferimento in pullman privato da Genova per l’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa
- Trasporto aereo in classe turistica su voli Turkish Airways da Malpensa con bagaglio da stiva
- Trasferimenti privati in loco come da programma
- Visto ingresso Azerbaijan (e-visa online) 23 USD (ad oggi, da riconfermare; già incluso nella quota)
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari con prima colazione
- Pensione Completa come da programma, inclusa una cena di folklore in ristorante tipico a Tbilisi
- Visite ed escursioni come da programma (ingresso al Centro Culturale di Baku a parte)
- Guide locali parlanti italiano
- Accompagnatore Azeta Viaggi da Genova per tutta la durata del viaggio

La quota non include:
- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 360,00
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: Euro 70,00 a persona in camera doppia / Euro 80,00 in camera singola
- Bevande ai pasti
- Mance (calcoleremo l’importo da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 30.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

DOCUMENTİ RİCHİESTİ: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia, da presentare al momento dell’iscrizione; visto online Azerbaijan.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1590

Dal: 2019-05-23 - al: 2019-06-01

Località:
Asia Vari Stati, [Asia]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 100

AZERBAIJAN E GEORGIA

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 23/05 - 01/06

€ 1590

CAPITALI BALTICHE CON SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 06/07 - 14/07

€ 1790

ROMANIA E TRANSILVANIA

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 13/07 - 20/07

€ 1290

TOUR DELLA BULGARIA CON SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 24/08 - 31/08

€ 1450

GRANTOUR DELL'IRAN CON SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 14/09 - 25/09

€ 2290

IL MEGLIO DELLA CINA CON AZETA

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 20/09 - 02/10

€ 3390

AZZORRE SPECIALE 4 ISOLE

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/10 - 31/10

€ 1

FASCINO BRASILIANO

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 09/10 - 22/10

€ 2590

ARGENTINA & PATAGONIA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 24/11 - 05/12

€ 3590

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve su appuntamento.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...