OMAN IL FASCINO DEL SULTANATO

I viaggi con Accompagnatore

OMAN, IL FASCINO DEL SULTANATO
CON ACCOMPAGNATORE AZETA E PARTENZA DA GENOVA !!!

Programma di 9 giorni / 7 notti
Dal 2 al 10 Febbraio 2020
In Pensione Completa !!!
Con Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – DOMENICA 02 FEBBRAIO: ITALIA / MUSCAT
Ritrovo dei Sigg. partecipanti a Genova Piazza della Vittoria per il trasferimento in bus privato all'aeroporto di Milano Malpensa per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Turkish Airlines per Muscat (voli e orari soggetti a riconferma):
MALPENSA ORE 11:00 ISTANBUL ORE 15:45
ISTANBUL ORE 19:35 MUSCAT ORE 01:30 (del 03/02)
Pasti a bordo. Arrivo e trasferimento privato all’hotel City Season 4* o similare, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO – LUNEDI’ 03 FEBBRAIO: MUSCAT
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Muscat iniziando dalla Grande Moschea, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera house.
Pranzo in ristorante locale. Visita del Museo Bait Al Zubair e proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70. Si raggiungeranno, con una breve passeggiata, i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il suq di Muttrah dove sarà possibile passeggiare e fare shopping.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Nota: l'Alam Palace e i forti Jalali e Mirani NON sono visitabili internamente.

3° GIORNO – MARTEDI’ 04 FEBBRAIO: MUSCAT / WADI ARBEEN / BIMAN SINKHOLE / WADI TIWI / SUR / RAS AL JINZ - 300 km circa
Dopo la prima colazione, partenza in fuoristrada verso sud. Lasciata la superstrada che collega Muscat a Sur, ci si addentra verso l'interno e, con un percorso off road, si prosegue verso Wadi Arbeen, una delle oasi più belle e selvagge del Sultanato, attraversando le montagne dell'Hajar con le loro rocce multicolori rosa beige e nero. Dopo un percorso naturalistico tra i più belli del Paese si arriva a Bimah Sinkhole, una caratteristica formazione geologica dove le acque dolci dei Wadi si incontrano con quella salata del mare.
Pranzo in ristorante panoramico sul mare.
Proseguimento verso Tiwi, passeggiando attraverso la Wadi ricca di palme da dattero e alberi da frutta. Visita di Sur, graziosa cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita. Visita dell'area di Ras Ayqah con il faro e le case dei pescatori dalle particolari porte intagliate, retaggio dei contatti con l'Africa. Si prosegue verso l'area marina protetta di Ras Al Hadd.
Cena e pernottamento presso il Ras Al Jinz Turtle Reserve Scentific EcoResort. E' solo da questo resort che potrete recarvi, accompagnati dagli addetti del parco, direttamente alla spiaggia per ammirare le tartarughe: un'esperienza davvero emozionante! Durante tutto l’anno migliaia di enormi tartarughe verdi escono dal mare per deporre le uova, le seppelliscono nella sabbia e ritornano in mare. Cinquantacinque giorni più tardi, dalle uova non razziate, i neonati escono dalla sabbia e si precipitano verso la riva per sfuggire ai predatori naturali. Ammirare la nascita dei piccoli che escono dalle uova pronti a godersi la nuova vita precipitandosi verso le luccicanti acque del mare, è uno spettacolo indimenticabile.
Oltre all'escursione serale, sarà possibile recarsi sulla spiaggia anche all'alba per la seconda visita.
N.B.: trattandosi di un fenomeno naturale non possiamo garantire l’effettiva presenza delle tartarughe e la schiusa delle uova.

4° GIORNO – MERCOLEDI’ 05 FEBBRAIO: RAS AL JINZ / AL KHABBAH / JALAN BANI BU ALI / WADI BANI KHALID / DESERTO DI WAHIBA SAND - 270 km circa
Dopo la prima colazione, partenza per Al Khabbah dove la costa si staglia sul mare con alti e spettacolari promontori. Arrivo a Jalan Bani Bu Ali, dove potremo fare stupende foto al vecchio forte e alla particolarissima Moschea Al Samooda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman (la moschea non è visitabile internamente). Proseguimento per Wadi Bani Khalid e visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman.
Pranzo in ristorante locale e proseguimento per il deserto di Wahiba Sand con le sue spettacolari dune rosate. Sistemazione al Desert Night Camp (categoria lusso) o similare. Nel pomeriggio faremo un'entusiasmante escursione nel deserto inoltrandoci fra le dune, al termine del dune bashing attenderemo il tramonto, rientrando al campo in tempo per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – GIOVEDI’ 06 FEBBRAIO: WAHIBA SAND / SINAW / JABREEN / BAHLA / MISFAT / AL HAMRA / NIZWA - 360 km circa
Dopo la prima colazione, partenza per Sinaw e visita del mercato, uno dei più caratteristici del Sultanato che si tiene ogni giovedì. Il mercato di Sinaw è famoso per la compravendita dei dromedari, ma anche per il commercio di generi alimentari e spezie: qui è possibile incontrare le donne beduine con le tipiche maschere che coprono il volto e gli anziani in abito tradizionale (prima di fotografare le persone è bene chiedere sempre il permesso). Proseguimento per Jabreen e visita del castello fortificato costruito nel 1671, uno dei più belli e raffinati dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 km di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Si effettuerà una sosta in una posizione panoramica per cogliere l'insieme di questa caratteristica cittadina fortificata.
Pranzo in corso di viste incluso.
Nel pomeriggio, visita di Misfat, tipico villaggio arroccato ai piedi della montagna. Proseguimento quindi per Al Hamra, bellissimo villaggio semi abbandonato con le tipiche case di fango e circondato da un lussureggiante palmeto.
Arrivo a Nizwa, antica capitale del Sultanato ora divenuta la città più importante dal punto di vista storico e culturale dell'Oman.
Sistemazione presso l’Hotel Al Diyar 3* o similare. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – VENERDI’ 07 FEBBRAIO: NIZWA / JABAL AKDAR / BIRKAT AL MOUZ / MUSCAT - 270 km circa
Prima colazione e visita di Nizwa con il suo caratteristico forte a pianta circolare, il castello e il museo ricavato dalle antiche prigioni. Passeggiata tra i caratteristici suq con i negozi di artigianato, spezie, datteri, frutta e verdura; qui potremo comprare anche la famosa acqua di rose. Partenza per Jabal Akdar, una delle due vette più alte dei monti dell'Hajar chiamata la "montagna verde" per le coltivazioni che si trovano sulle sue pendici alternate a grandi e profondi canyon. Jabal Akdar è famosa, oltre che per la bellezza del paesaggio, anche per la produzione dell'acqua di rose, usata sia per uso cosmetico che per uso alimentare. Superato il check point da dove si può proseguire solo con i fuoristrada, incontreremo paesaggi mozzafiato che si estendono fin verso la sommità della montagna.
Pranzo incluso.
Visita del caratteristico villaggio di Birkat al Mouz, immerso in un lussureggiante palmeto dove si trova il Falaj, posto sotto la protezione dell'Unesco.
Rientro a Muscat, sistemazione presso l’hotel City Season 4* o similare. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – SABATO 08 FEBBRAIO: BARKA / NAKHAL / WADI MISTAL
Prima colazione, incontro con la guida e partenza in fuoristrada per Barka, dove visiteremo il souq e il mercato del pesce sulla spiaggia. Proseguimento per l’ampia e pianeggiante oasi di Wadi Mistal, circondata da montagne, e arrivo quindi al Wakan Village, caratterizzato da coltivazioni terrazzate dalle gradevoli geometrie. Salendo verso la montagna, con una scalinata lunga ma agevole, godremo di un panorama davvero affascinante ricco di palmeti, falaj, polle d'acqua (sorgenti spontanee) e splendidi scorci paesaggistici.
Pranzo pic-nic in corso d'escursione.
Arrivo a Nakhal, grazioso villaggio con sorgenti termali che scendono dalla montagna per formare una gradevole oasi ombreggiata. L’origine del nome è “nakheel” che appunto significa “palma da dattero“, visita del caratteristico forte e rientro a Muscat.
Cena in hotel e pernottamento.

8° GIORNO – DOMENICA 09 FEBBRAIO: CROCIERA BANDAR AL KHAYRAN
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman fino alla Marina. Da qui, a bordo di una barca veloce, scenderemo lungo la costa, da Muscat fino a Bandar Al Khayran, fatta di scenari incantevoli: archi naturali, formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserte, fondali marini cristallini. La crociera durerà circa 6 ore durante le quali gusteremo anche un pranzo pic-nic in totale relax su una splendida spiaggia, dove verranno montati ombrelloni e lettini e dove avremo tempo a disposizione per un bagno e un po' di snorkeling.
Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.
N.B.: In caso di cattive condizioni meteo la crociera a Bandar al Kayran non potrà essere effettuata, l'armatore lo comunicherà la mattina stessa. In alternativa sarà organizzata in loco una giornata al mare con pranzo buffet presso il Crowne Plaza Resort di Muscat.

9° GIORNO – LUNEDI’ 10 FEBBRAIO: MUSCAT / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia con Turkish Airlines (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti a bordo.
MUSCAT ORE 07:55 ISTANBUL ORE 12:45
ISTANBUL ORE 16:20 MALPENSA ORE 17:15
Arrivo a Milano Malpensa, ritiro dei bagagli e proseguimento con pullman privato verso Genova.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 2.090,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 550,00

DA AGGIUNGERE:
Tax Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 350,00 a persona
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 80,00
Visto consolare Euro 50,00 (soggetto a riconferma)


La quota comprende:
- Trasferimento in bus privato da Genova all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa
- Voli in economy con Turkish Airlines da Malpensa e con bagaglio da stiva (soggetti a riconferma)
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Pensione completa: 7 pranzi e 7 cene come indicato in programma
- Trasferimenti privati in loco come da programma
- Visite ed escursioni incluse come indicate nel programma, con ingressi inclusi dove previsti
- Acqua durante il tour, a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia da ½ litro a persona in camera in hotel ogni sera
- Guida locale parlante italiano durante le visite
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 350,00 per persona
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: Euro 80,00 a persona in camera doppia / Euro 100,00 in camera singola
- Pasti del primo e dell’ultimo giorno (questi pasti verranno consumati a bordo durante i voli)
- Bevande ai pasti, tranne l'acqua fornita durante il tour
- Visto consolare Euro 50,00 (soggetto a riconferma)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante
- Bollo Euro 2,00
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende "

*copertura per spese mediche fino a 30.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

DOCUMENTİ RİCHİESTİ:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia con almeno una pagina libera,
da presentare al momento dell’iscrizione; visto consolare.
Potete trovare le informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione necessaria per l'espatrio sul sito ww.viaggiaresicuri.it

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 2090

Dal: 2020-02-02 - al: 2020-02-10

Località:
Oman, [Asia]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 500

ESSENZA COLOMBIANA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 18/01 - 30/01

€ 2670

OMAN IL FASCINO DEL SULTANATO

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 02/02 - 10/02

€ 2090

VIETNAM CAMBOGIA E BANGKOK

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 24/02 - 11/03

€ 3390

AURORE ALLE LOFOTEN

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 27/02 - 03/03

€ 1890

INDIA SPECIALE HOLI FESTIVAL

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 06/03 - 17/03

€ 2350

SAUDADE BRASILEIRA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 16/04 - 29/04

€ 2590

UGANDA LA PERLA D'AFRICA

I viaggi con Accompagnatore

Periodo: 19/06 - 01/07

€ 4590

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve su appuntamento.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...