SALENTO & MATERA CAPODANNO

I Viaggi con Accompagnatore

A CAUSA DEL DPCM DEL 3 DICEMBRE QUESTO VIAGGIO E' STATO RIMANDATO
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

SALENTO & MATERA DI CHARME A CAPODANNO

CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 8 giorni / 7 notti
Dal 30 Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021
In Mezza Pensione con Bevande e Cenone inclusi !!!
Con Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – MERCOLEDI' 30 DICEMBRE: GENOVA / BRINDISI / LECCE
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria, incontro con il nostro accompagnatore e partenza con pullman privato per l'aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo Ryanair diretto a Brindisi (voli e orari soggetti a riconferma):
GENOVA ORE 11.30 BRINDISI ORE 13.15
Arrivo e partenza alla volta di Lecce, tempo libero a disposizione per il pranzo libero.
La guida ci darà così il benvenuto in Salento iniziando con la visita della città: considerata la Firenze del Sud, è un ricco esempio di Barocco leccese e ne sono testimonianza i suoi ricchi palazzi e le chiese che visiteremo; degne di particolare attenzione sono la meravigliosa Basilica di Santa Croce, da poco restaurata e visitabile anche internamente, che mostra ora una facciata splendente, e la Piazza del Duomo con il palazzo Vescovile. Giunti in Piazza Sant'Oronzo, protettore della città, potremo ammirare l'anfiteatro romano scoperto in anni molto recenti nel corso di scavi per la realizzazione di nuovi palazzi.
Cena in ristorante locale a Lecce. Al termine, trasferimento a Patù, nel cuore del Salento, e sistemazione nelle camere presso la tipica Masseria Ruri Pulcra 4* stelle per il pernottamento.

Masseria Ruri Pulcra 4*:
La Masseria Ruri Pulcra si trova nel basso Salento, a Patù, tra Galatina. Torre Di Porto Miggiano e il Faro di Santa Maria di Leuca. Nata con il nome di “Verginelle”, fu edificata nel 1634 per volere di Diana Pedone, in omaggio alle due figliolette Agata e Cristina; ristrutturata più volte, per ultimo nel 1884, quando prese l'attuale nome di “Ruri Pulcra“, come vuole la targa incisa sul portale e corredata da una sobria dicitura latina "Ruri Pulcrae Manetur Optime", cioè "nell' aperta campagna si sta bene". La nostra masseria, definizione di casa colonica fortificata tipica di questa zona, in pietra viva locale, è stata recentemente riadattata per accogliere i suoi ospiti con gli stessi servizi di un hotel 4* stelle. La masseria conta solo 12 camere, rendendola così ancora più esclusiva, fornite di tutti i comfort, come riscaldamento, vasca doccia, minibar, insonorizzazione, TV a schermo piatto, Wi-Fi e un comodo scrittoio. Famosa per il suo ambiente incantevole è un ottimo punto di partenza per le nostre visite del Salento. Il suo omonimo ristorante è specializzato in piatti di pesce e di carne della tradizione locale per un tuffo nei migliori sapori salentini. L'eccezionale e singolare posizione della struttura suscita subito un sentimento di benessere godendo dello splendido paesaggio. Affacciandosi dal terrazzo si può ammirare, in tutta la sua bellezza, la piana olivetata che dal largo Verginelle si estende fino alla bianca Leuca. Il mare azzurro e profondo di Leuca rifrange verso di esso la musicalità delle antiche leggende ad essa legate e la fragranza inconfondibile della macchia mediterranea. Con un piccolo supplemento sarà inoltre possibile assicurarsi una camera di livello superiore con un panorama ancora più suggestivo.

2° GIORNO – GIOVEDI' 31 DICEMBRE: GALATINA - GALLIPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della ricchissima Galatina con la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria che da sola vale un viaggio in Salento! Questa basilica è infatti seconda solo alla basilica superiore di San Francesco d'Assisi per estensione pittorica, una delle più apprezzate anche da personaggi del calibro di Philippe Daverio e altri estimatori dell'arte. Galatina è famosa anche per la tradizione della Taranta, qui molto sentita e legata al passaggio di San Paolo nel borgo salentino dov'è il Santo Patrono.
Pranzo libero in corso d'escursione.
Pomeriggio dedicato alla visita di Gallipoli: faremo una piacevolissima passeggiata fra antichi palazzi e vicoli che profumano di mare. Il centro storico di Gallipoli si sviluppa su di un'isola di origine calcarea e per raggiungerlo passeremo un ponte che ci permetterà di avere sulla nostra destra il mercato del pesce, tutt'oggi operativo, e il Castello Angioino sulla nostra sinistra. I Palazzi in pietra leccese faranno da sfondo alla passeggiata fino alla cattedrale di Sant'Agata, non mancheranno poi negozietti di prodotti tipici e bancarelle colorate.
Al termine, partenza alla volta di Scorrano per la visita di un’antica cantina del ‘700 con degustazione di pregiati vini di loro produzione.

Rientro in hotel masseria a Patù per il Cenone di Capodanno (incluso) e il pernottamento.

3° GIORNO – VENERDI' 1° GENNAIO 2021: SANTA MARIA DI LEUCA - OTRANTO

Prima colazione in hotel e partenza per Santa Maria di Leuca per una passeggiata e breve visita al Santuario della Madonna e la splendida vista panoramica che offre. Questo Santuario sorge nel luogo definito dai romani "de finibus terrae", rappresenta il punto estremo dell'Italia con l'unione dei due mari, Ionio e Adriatico e il punto d'arrivo dei pellegrini devoti alla Madonna ed in partenza per la Terra Santa.
Piacevole sosta lungo il percorso a Salve per ammirare la vecchia tessitura a telaio come da tradizione locale.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, facendo la litoranea che presenta costantemente un paesaggio meraviglioso sulla costa adriatica, faremo alcune soste fotografiche prima di raggiungere la cittadina di Otranto, con i suoi Bastioni e le antiche mura. La visita al Duomo ci permetterà di vedere inoltre un vero e proprio capolavoro, quale il pavimento a mosaico rappresentante l'albero della vita, e poi la pietra e l'ossario testimone del sacrificio degli 800 martiri, decapitati dai soldati ottomani nella metà del 1400.

In serata rientro in hotel masseria per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – SABATO 2 GENNAIO: PRESICCE - LEUCA PICCOLA - TRICASE

Prima colazione in hotel e partenza per il borgo di Presicce, per la visita di frantoi ipogei di cui il sottosuolo del piccolo borgo è ricchissimo. Sarà molto interessante vedere come si svolgeva la vita all'interno di questi frantoi e come veniva prodotto l'olio che al tempo non veniva utilizzato in cucina ma per l'illuminazione (olio lampante) e nell'industria.
Per rimanere in tema olio, pranzeremo in un'azienda agricola con degustazione di olio e prodotti tipici a km 0.
Nel pomeriggio visita dei borghi di Leuca Piccola e Tricase con la visita della Torre prigione di Palazzo Gallone. Questi piccoli siti storici, ancora abbastanza sconosciuti ai classici circuiti turistici, sono di grande importanza storica e valide testimonianze del ricco passato del territorio, piccoli gioiellini e, un tempo, luoghi di ristoro e preghiera.
Al termine delle visite, rientro in hotel masseria per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – DOMENICA 3 GENNAIO:
OSTUNI - ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel e check-out dall’hotel di Gallipoli. Partenza quindi per Ostuni, la bellissima Città Bianca, con visita del centro storico che si sviluppa sulla cima di questo piccolo monte circondato da ulivi e con una splendida vista sul mare.
Pranzo libero in corso d'escursione.
Pomeriggio visita guidata fra i trulli di Alberobello, visita al rione Aia Piccola e passeggiata al Rione Mon
ti: la particolarità di queste costruzioni con tetto conico sono la caratteristica del territorio e dal 1996 fanno parte del Patrimonio Unesco.

Al termine, partenza per Matera, arrivo in Hotel Le Dimore dell’Idris 4* stelle e sistemazione nelle camere riservate.
Cena
in ristorante locale, pernottamento in hotel.

Hotel Le Dimore dell’Idris 4*:
Il nostro hotel, Le Dimore dell'Idris, si trova nel centro di Matera, ad appena 3 minuti a piedi dalla via principale, vantando una posizione strategica nel centro storico. Piccolo ed esclusivo hotel di charme, luogo magico e suggestivo, è il punto di osservazione privilegiato sul Sasso Caveoso. Qui la semplice apertura di una finestra apre il cuore e l’anima ad emozioni uniche ed irripetibili. L'hotel, nel cuore dei Sassi, ci offre camere e suites una diversa dalle altre, ricavate in antiche grotte elegantemente arredate. Ciascun ambiente presenta un interior design perfettamente aderente alle forme dei Sassi grazie all’attenzione con cui è stata ”riqualificata” la struttura e al coinvolgimento di artisti che hanno saputo ridisegnare gli antichi arredi. Potremo dormire in camere ricavate nella roccia, del monte Errone, all'interno del quale è ricavata la chiesa della Madonna dell'Idris. La struttura, piccola e senza uguali, è dotata di pochissime camere distribuite su più livelli, ristrutturate con la massima cura nel rispetto delle forme originarie di singole abitazioni. Potremo assaporare l’esperienza di dormire nelle case-grotta originarie ma con tutti i comfort della vita moderna (bagno privato, aria climatizzata, televisione satellitare, WiFi). Data la bellezza e la particolarità della struttura unica al mondo è possibile assicurarsi una camera ancora più privilegiata con un piccolo supplemento che vi permetterà di dormire in una camera di livello superiore e con un affaccio sul panorama più suggestivo che la città dei Sassi può regalare. Una ricca colazione di prodotti e sapori "a km zero", tipici del territorio, dolce e salata, allieterà infine il nostro risveglio in questa posizione unica ed incantevole, sospesa tra presente e passato.

6° GIORNO – LUNEDI' 4 GENNAIO: MATERA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Matera, in Basilicata, detta la Città dei Sassi: una piccola città molto particolare per le sue innumerevoli chiese rupestri e per le sue abitazioni in grotta che avremo il piacere di visitare; data la particolarità dei suoi rioni è stata ultimamente scenario di innumerevoli famosi film. Matera: magnetica e inverosimile, è un labirinto, ma anche una città invisibile, costruita sul vuoto, sfidando le leggi dell'architettura e dell'urbanistica.
Pranzo libero in corso d'escursione.
In serata, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.


7° GIORNO – MARTEDI' 5
GENNAIO: ALTAMURA / BARI

Prima colazione in hotel, check out e partenza per Altamura. Visita del borgo e di un antico forno per la degustazione dei prodotti locali come il pane DOCG e della classica focaccia barese. La città di Altamura è nota soprattutto per il suo patrimonio archeologico e per le bellezze architettoniche del suo centro storico. Simbolo religioso e storico è la sua cattedrale in stile romanico, dedicata all'Assunta, fatta costruire nel 1232 da Federico II. La città è però famosa anche per l'Uomo di Altamura, uno dei più importanti ritrovamenti archeologici del territorio; si tratta di un fossile umano ritrovato nella grotta di Lamalunga risalente, probabilmente, al periodo Neanderthaliano.
Al termine, partenza per Bari e tempo per il pranzo libero.
Nel pomeriggio, interessante visita della città e del suo centro, la Bari Vecchia, cuore pulsante di questa città con il suo labirinto di stradine. Città dalla storia millenaria, oggi importante polo universitario del meridione, custodisce un centro storico davvero particolare e un quartiere ottocentesco, il "quartiere murattiano", dalla pianta a scacchiera. La guida ci mostrerà gli splendidi monumenti della città, come la Basilica di San Nicola (che ospita le reliquie del Santo più venerato al mondo), il Fortino di Sant'Antonio Abate e la cattedrale di San Sabino, il suo castello medioevale e il lungomare più lungo d’Italia.

Al termine, partenza alla volta di Giovinazzo per la cena e il pernottamento presso hotel S. Martin 4*.

Hotel S. Martin 4*:
A Giovinazzo, un piccolo e assolato paesino di mare a soli 7 km dall'aeroporto di Bari, si erge l'ex Convento delle Benedettine Nere del XIII secolo, ristrutturato e adesso S. Martin Hotel, uno degli edifici più rinomati del suo centro storico. Questa esclusiva struttura sfoggia pareti romane originali e appartiene alla Basilica di Santa Maria Assunta di inizio epoca cristiana. In tutte le camere sono presenti mobili di antiquariato selezionati e restaurati per rendere ogni camera unica nel suo genere; sono inoltre presenti quadri di epoca caravaggesca nonché mobili di pregio e di design. Al secondo piano il solarium con la terrazza più prossima al mare di tutta la città. L'hotel si trova in una posizione ideale, vicino al porto e a tutti i principali monumenti e palazzi storici della città, affacciato direttamente sul mare: un vero gioiellino.

8° GIORNO – MERCOLEDI' 6 GENNAIO: BARI / GENOVA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo Ryanair di rientro a Genova (voli e orari soggetti a riconferma):
BARI ORE 10.10 GENOVA ORE 11.45

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.540,00 per persona in camera doppia - min. 20 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 340,00

DA AGGIUNGERE:

Euro 100,00 per persona tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) con incluso bagaglio da stiva
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 55,00

La quota include:

- Voli in classe economica con Ryanair Malpensa/Brindisi e Bari/Genova
- Trasferimento in pullman privato Genova/Malpensa adattato per il distanziamento sociale
- Sistemazione in camere doppie standard negli alberghi "Masseria Ruri Pulcra" 4* a Patù, "Hotel Le Dimore dell’Idris" 4* a Matera, hotel "S. Martin" a Giovinazzo (o similari).
E' possibile assicurarsi camere di livello superiore per la Masseria e Matera: 60 € a persona in camera doppia o 460 € in camera singola per le 6 notti in camere Superior / € 110 a persona o 560 € in camera singola per 4 notti in Superior in Masseria e 2 notti in Suite a Matera.

- Pasti inclusi: tutte le cene (in ristoranti locali o masseria) e un pranzo in azienda agricola.
- Cenone di Capodanno Classico incluso! Bevande ai pasti incluse, anche a Capodanno!
- Ingressi durante le visite guidate
- Visite ed escursioni come da programma con guida locale
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 100,00 a persona con incluso bagaglio da stiva
- Polizza annullamento/medico*/bagaglio: a partire da Euro 55,00 a persona in camera doppia & da Euro 65,00 in singola. L'assicurazione potrebbe variare leggermente in base alla camera scelta negli hotel del Salento e di Matera: verrà calcolata con precisione
- Pasti non indicati (6 pranzi)
- Tasse di soggiorno, ove previste, da saldare direttamente in hotel
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Eventuale adeguamento carburante e/o per minimo di persone non raggiunto
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a Euro 5.000,00 per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


Documenti richiesti:

Carta d’identità valida per viaggiare, da presentare al momento dell’iscrizione.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Genova Cristoforo Colombo [GOA]
  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1540

Dal: 2020-12-30 - al: 2021-01-06

Località:
Salento & Matera [Italia, Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

IN CROCIERA CON MSC E AZETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 10/01 - 21/02

€ 490

CACCIA DI AURORE BOREALI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 21/01 - 25/01

€ 1790

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...