SICILIA CUCINA, ARTE & STO

I Viaggi con Accompagnatore

VIAGGIO RIMANDATO CAUSA RESTRIZIONI COVID-19
CONTATTACI PER INFO SULLA NUOVA DATA
TEL: 010.3724544
EMAIL: agenzia@azetaviaggi.com


SICILIA TRA CUCINA, ARTE & STORIA

CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 8 giorni / 7 notti
Dal 26 Novembre al 3 Dicembre 2020
Con Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – GIOVEDI' 26 NOVEMBRE: GENOVA / PALERMO
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova aeroporto e partenza con volo Volotea diretto a Palermo (voli e orari soggetti a riconferma):
GENOVA ORE 19.55 PALERMO ORE 21.25
Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per il pernottamento.
Cena libera.


2° GIORNO – VENERDI' 27 NOVEMBRE: PALERMO / MONREALE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del centro storico di Palermo. In particolare visiteremo: la Cattedrale in stile Arabo/ Normanno, la famosa Cappella Palatina situata all’interno del Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana. Dall’esterno visiteremo inoltre il Teatro Massimo, la famosa Piazza Pretoria con la bellissima fontana, i quattro canti di città. Possibilità di visita del caratteristico mercato di Ballarò il più antico tra i mercati della città, animato dalle cosiddette “abbanniate”, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti. Suggeriamo di approfittarne per degustare i cibi da strada, tipici della cucina palermitana, panelle, crocchè o cazzilli, polpo bollito, il pani ca’ meusa, gli arancini di riso, lo sfincione. Per quanto riguarda lo "street food" o meglio “cibo da strada”, Palermo si è classificata prima città europea della graduatoria e al 5° posto nella top ten mondiale!
Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione.
Nel pomeriggio proseguiremo per Monreale dove visiteremo il Duomo di Monreale con i suoi famosi mosaici ed il Chiostro Benedettino.
Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° GIORNO – SABATO 28 NOVEMBRE: SEGESTA / TRAPANI / ERICE

Prima colazione in hotel. Partenza per Segesta, centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’altura, in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino. Visiteremo inoltre il Teatro Greco del II sec. a.C. interamente scavato nella roccia, conchiglia sospesa nel vuoto, questo gioiello architettonico gode di una posizione impareggiabile.
Proseguimento per Trapani e passeggiata quindi nelle eleganti vie del centro storico. Qui è tutto un susseguirsi di palazzi storici e chiese di notevole pregio artistico: la Cattedrale, la Chiesa del Purgatorio, in cui sono conservati i sacri Gruppi dei Misteri di Trapani.
Proseguimento per Nubia. Saline e mulini a vento disegnano un paesaggio suggestivo in cui la luce crea un gioco di riflessi e di colori dovuti all’intensità dei raggi solari ed ai momenti del ciclo di evaporazione delle vasche.
Pranzo in ristorante all’interno di un Mulino, sede del Museo del Sale dove vengono conservati gli antichi attrezzi da lavoro per la coltivazione del sale.
Nel pomeriggio visita di Erice che conserva intatto il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico, con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili.

Al termine, trasferimento in hotel in zona Trapani e dintorni.
Cena e pernottamento in hotel.


4° GIORNO – DOMENICA 29 NOVEMBRE: MOZIA / MARSALA / SELINUNTE

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della rigogliosa isola di Mothia e del suo museo, tra i più interessanti per la conoscenza della civiltà Fenicio/Punica nel Mediterraneo. Tutt’intorno, le saline, i mulini a vento e i vigneti, compongono una cornice naturale di grande fascino.
Rientro a Marsala, situata nell'area vinicola più importante della Sicilia. Impensabile non fare una breve visita ad una cantina per conoscere i segreti ed apprezzare il famoso vino che da questa città prende il nome: il "Marsala".
Successivamente visiteremo questa antica città, che fin dal tempo dei romani ha svolto un ruolo di primo piano nella cultura e nella storia della nostra isola.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita dell’area archeologica di Selinunte, ritenuta la più importante d’Europa per imponenza ed estensione delle sue rovine. Qui si distinguono chiaramente due zone archeologiche: quella dei tre Templi Orientali, (denominati E, F e G poiché non si sa a quali divinità siano stati dedicati); l’Acropoli (che sorgeva in alto, a picco sul mare, della quale restano i ruderi delle mura di cinta) e i resti di varie abitazioni civili.

Trasferimento in hotel ad Agrigento per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – LUNEDI' 30 NOVEMBRE:
AGRIGENTO / PIAZZA ARMERINA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della mitica Valle dei Templi, proclamata Patrimonio dell’Umanità ed esempio della grandiosità della civiltà greca in Sicilia. In particolare visiteremo: il Tempio della Concordia (il più bello, si trova in un eccellente stato di conservazione), il Tempio di Giunone (distrutto in gran parte da un terremoto nel Medio Evo), il Tempio di Castore e Polluce (costruito intorno al V° sec a.C. le cui colonne sono diventate il simbolo della città) e le rovine del Tempio di Giove (uno dei più grandi monumenti dell’antichità).
Proseguimento per Piazza Armerina.
Pranzo in un'azienda agrituristica. Nel pomeriggio visiteremo la Villa Romana del Casale, una lussuosa residenza privata appartenente ad una potente famiglia romana, famosa nel mondo per i suoi mosaici pavimentali risalenti al III° e IV° sec. raffiguranti scene di vita quotidiana, tra i più celebri la scena della Grande Caccia e le Ragazze in Bikini. Si tratta di una delle più insigni testimonianze archeologiche della Sicilia romana, stupefacente per la sua ingegnosa architettura e per la bellezza dei pavimenti delle sale.
Trasferimento quindi in hotel nell'area di Catania per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO – MARTEDI' 1 DICEMBRE: ETNA / TAORMINA
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione sull'Etna (a 1.800 metri circa); visita dei crateri spenti dei Monti Silvestri. Escursione facoltativa: ascensione in jeep con guide alpine fino a 2.900 metri di altitudine.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita di Taormina e del suo Teatro Greco-Romano. Tempo libero per lo shopping e passeggiata tra le caratteristiche vie ricche di negozi di artigianato e souvenir.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.


7° GIORNO – MERCOLEDI' 2 DICEMBRE
: SIRACUSA / NOTO
Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa. Questa città, che nel passato fu la più agguerrita rivale di Atene e di Roma, conserva importanti testimonianze del suo antico splendore: il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie, l’Orecchio di Dionisio. Visita dell'isola di Ortigia dove potremo ammirare il Tempio di Minerva trasformato in Cattedrale cristiana e la leggendaria Fontana Aretusa. A seguire potremo ammirare il famoso olio su tela del Caravaggio dal titolo "Seppellimento di Santa Lucia", imponente capolavoro senza tempo che racconta la fine del martirio della Patrona di Siracusa.
Pranzo in ristorante.
Si prosegue per Noto, la più bella di tutte, “il giardino di pietra”, dove si esprime la concezione più alta dell’urbanistica barocca. Costruita anch’essa ex-novo dopo il sisma del 1693, è ricca di gioielli barocchi: il Duomo, Palazzo Ducezio, il Palazzo Vescovile, quelli dei Landolina e dei Villadorata, la chiesa di San Domenico.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.


8° GIORNO – GIOVEDI' 3 DICEMBRE: CATANIA / GENOVA
Prima colazione in hotel e check-out. In mattinata visita di Catania, enorme “vetrina del Barocco” il cui centro storico è tagliato in due dalla elegante Via Etnea. La visita ci consentirà di conoscere esternamente il Palazzo Biscari, la Fontana dell’Elefante e il Duomo, la Via Crociferi, il Palazzo del Municipio, il Palazzo dei Chierici e il Monastero dei Benedettini. Da non perdere la visita della Pescheria, antico e folkloristico mercato del pesce dove sarà possibile degustare liberamente lo street food (la frittura di pesce, il polipo bollito, le polpettine di pesce, gli arancini di pesce e non solo!)
Al termine, trasferimento all’aeroporto di Catania in tempo utile per il volo di rientro a Genova (voli e orari soggetti a riconferma):
CATANIA ORE 14.30 GENOVA ORE 16.25 Arrivo a Genova in serata.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.340,00 per persona in camera doppia - min. 20 partecipanti
Euro 1.520,00 per persona in camera doppia - min. 15 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 200,00

DA AGGIUNGERE:

Euro 100,00 per persona tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) con incluso bagaglio da stiva
Assicurazione Annullamento*/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 55,00

La quota include:

- Voli in classe economica con Volotea Genova/Palermo + Catania/Genova
- Sistemazione in camere doppie standard in alberghi 4* Stelle
- Tutte le cene (tranne la prima causa orario di arrivo del volo) più 5 pranzi (tutti tranne uno)
- Ingressi inclusi durante le visite guidate. La visita dei monumenti di Catania è prevista solo esternamente
- Visite, escursioni e trasferimenti come da programma con guida locale abilitata
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 100,00 per persona con incluso bagaglio da stiva
- Polizza annullamento/medico*/bagaglio: a partire da Euro 55,00 a persona, il costo di questa particolare polizza andrà calcolato in base alla spesa effettiva e all'età dell'assicurato. Inclusa Garanzia Annullamento per Covid-19
- Pasti non indicati (pranzo del 4° giorno; cena del 1° e pranzo dell'ultimo giorno causa orari voli) e bevande ai pasti
- Escursione facoltativa in jeep sull'Etna il 6° giorno
- Tasse di soggiorno, ove previste, da saldare direttamente in hotel
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Eventuale adeguamento carburante e/o per minimo di persone non raggiunto
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*la polizza annullamento include la Garanzia Annullamento per Covid-19. Copertura per spese mediche fino a Euro 5.000,00 per persona; possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


Documenti richiesti:

Carta d’identità valida per viaggiare, da presentare al momento dell’iscrizione.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Genova Cristoforo Colombo [GOA]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1340

Dal: 2020-11-26 - al: 2020-12-03

Località:
Sicilia [Italia, Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

IN CROCIERA CON MSC E AZETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 10/01 - 21/02

€ 490

CACCIA DI AURORE BOREALI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 21/01 - 25/01

€ 1790

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...