CACCIA DI AURORE BOREALI

I Viaggi con Accompagnatore

A CACCIA DI AURORE NELLA LAPPONIA SVEDESE
CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 5 giorni / 4 notti
Dal 21 al 25 Gennaio 2021
Con Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO - GIOVEDI’ 21 GENNAIO 2021: ITALIA / LULEA (SVEZIA)
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria, incontro con il nostro accompagnatore e partenza con pullman privato l’aeroporto di Milano Linate in tempo utile per l’imbarco sul volo per Luleå, la seconda città più popolosa della Svezia del Nord, che si affaccia sul Golfo di Botnia. Voli e orari soggetti a riconferma:
MILANO LINATE ORE 12:55 - STOCCOLMA ORE 15:40
STOCCOLMA ORE 16:50 - LULEA ORE 18:10
Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman privato all’Hotel Sense 4* o similare, situato in pieno centro.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO - VENERDI’ 22 GENNAIO 2021: A CACCIA DI AURORE!
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per visitare, insieme al nostro accompagnatore Azeta, Luleå, la città sul mar ghiacciato, la porta per la Lapponia Svedese. Di modeste dimensioni, è comunque la seconda città della Svezia settentrionale, situata su una penisola che si affaccia sul Golfo di Botnia, circondata da un affascinante arcipelago costituito da 1300 isole, alcune disabitate, altre punteggiate dai classici cottage estive rossi e bianchi. Consigliamo inoltre la visita del Museo Ferroviario e del Norrbottens Museum, piccolo ma essenziale museo ideale per conoscere la cultura locale.

Visita al villaggio di Gammelstad (escursione facoltativa, supplemento su richiesta):
Imperdibile è il villaggio parrocchiale di Gammelstad, situato nell'omonima località, vicino alla città di Luleå, a circa 10 km. La guida locale ci riporterà indietro nella storia, al tempo in cui la Svezia settentrionale era ancora una cosiddetta “terra di nessuno". Gammelstad, Patrimonio dell'Umanità UNESCO fin dal 1996, è il principale simbolo culturale del distretto ed esempio meglio conservato di questa tipologia di città, un tempo molto comune nel nord della Scandinavia. La città si trova su di una piccola isola nel delta del fiume Lule; al suo centro si trova la chiesa di Nederluleå, in pietra, risalente agli inizi del XV secolo, intorno alla quale sono state costruite 424 abitazioni in legno. Lo scopo delle case era quello di ospitare i fedeli giunti qui dal territorio circostante e che non sarebbero stati in grado di rientrare nelle proprie case prima del tramonto: la posizione geografica del villaggio infatti, molto prossima al Circolo Polare Artico, fa sì che durante l'inverno il sole tramonti molto presto. Le case quindi non erano abitate in modo continuativo, ma venivano utilizzate quasi esclusivamente di domenica o nei giorni in cui ricorrevano particolari festività cristiane.
Pranzo libero in corso d'escursione.


In alternativa: possibilità di effettuare l’escursione facoltativa con il rompighiaccio nel Golfo di Botnia
(supplemento su richiesta)


Crociera in nave rompighiaccio al confine svedese
(escursione facoltativa):
Partenza da Luleå con bus diretto in Svezia fino al piccolo porto di Batskarsnas, dove vi attende la nave rompighiaccio (circa 110 km da Luleå). Giro guidato a bordo della rompighiaccio e partenza della crociera attraverso il mare ghiacciato. Grazie alla forma della sua chiglia la nave è in grado di sbriciolare il ghiaccio spesso anche 2 metri! Durante una sosta si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio ed i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide (per la nuotata altezza minima richiesta 145 cm), ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica galleggiante e protettiva: un'esperienza da non perdere! "Attestato" di partecipazione personalizzato alla crociera artica!
Pranzo in ristorante incluso. Al termine della crociera rientro in bus a Luleå.
NB: tute termiche necessarie fornite in loco; durata escursione a bordo circa 3 ore.

Rientro in hotel per la cena inclusa.

Alle ore 20 circa, partenza in pullman per l’escursione serale a caccia di aurore boreali. In base alle previsioni della serata la guida locale (parlante italiano) deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento, non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti! L’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole che ci offra le maggiori possibilità di vedere l’aurora.
Durante l’escursione a “caccia di aurore” la guida sarà provvista di snack e bevande calde che distribuirà a bordo del pullman per un momento di meritato ristoro.
Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte. Pernottamento in hotel.

Vedere l’Aurora Boreale è un sogno per moltissime persone! La Lapponia Svedese è la terra più "benevola" tra le sue vicine terre scandinave, la luce a quelle latitudini cala progressivamente e dunque si realizzano le condizioni ideali per godere di quella che gli scandinavi chiamano Northern Lights: forte buio in cielo e in terra, assenza di nuvole, tempesta solare in corso. Che non ci siano nuvole è il prerequisito essenziale perché lo spettacolo abbia inizio, il fenomeno varia di giorno in giorno, di ora in ora e anche di minuto in minuto a seconda dell’attività del sole, per questo bisogna avere fortuna ed essere accompagnati da un'ottima guida locale professionista che sappia individuare i luoghi e i momenti migliori per godere di questo spettacolo unico al mondo!
L'
aurora boreale è uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita!


3° GIORNO - SABATO 23 GENNAIO: HUSKY SAFARI E CENA IN GLAMPING SUL MARE GHIACCIATO!

Prima colazione in hotel. Oggi raggiungiamo un piccolo allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre a tutta velocità! Partenza verso la foresta nel silenzio e nell'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido. La corsa in slitta dura circa 1 ora, comodamente seduti sulla slitta, guidata dal musher, il conducente della slitta.
Pranzo in fattoria e, nel pomeriggio, rientro in hotel per un po' di relax.
Stasera ci attende un'esperienza unica e particolare! Trasferimento in bus alla volta di uno speciale lodge a circa mezz'ora di distanza dalla città. Questa serata indimenticabile comincia ora con un trasferimento a bordo di slitte, dove staremo comodamente seduti, trainate dalla motoslitta della guida...sul mare ghiacciato! Le tende del nostro glamping, illuminate ed elegantemente allestite, ci aspettano per una meravigliosa cena secondo le tradizioni locali. Con un po' di fortuna, anche le luci dell'Aurora Boreale contribuiranno ad illuminare la serata, perfettamente visibili dalla posizione di assoluto privilegio in mezzo al mare!

4° GIORNO - DOMENICA 24 GENNAIO: STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Stoccolma (orario da definire). Arrivo e trasferimento all’Hotel Downtown By Scandic 4* o similare, situato in pieno centro. Giornata libera a disposizione, consigliamo di dedicarla alla scoperta della città.

Stoccolma
, la capitale della Svezia, sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti: non a caso è stata soprannominata la Venezia del Nord. I traghetti sono uno dei mezzi migliori per spostarsi, anche se gli svedesi preferiscono muoversi a piedi.
Le autentiche origini di Stoccolma sono racchiuse nella suggestiva isola di Gamla Stan, dove intorno al Palazzo Reale si svolgeva la vita di commercianti e monarchi. Ci potremo avventurare nelle sinuose stradine e visitare i luoghi di maggior interesse come la Storkyrkan, ovvero la Cattedrale di Stoccolma originariamente costruita nel XIII secolo, e il Museo Nobel, dedicato al famoso Premio e ai suoi vincitori. Questa zona offre tantissimi ristoranti affacciati sull'acqua e, di sera, i locali e jazz club nei suoi vicoli attirano un gran numero di abitanti del posto e turisti. Da non perdere la visita al Palazzo Reale che ospita al suo interno vari musei: Museo Tre Kronor (la storia del palazzo originale distrutto da un incendio nel 1697), la Sala del Tesoro (i gioielli della corona), il Museo del Re Gustav III (la sua collezione di arte e antichità), la Hall di Stato e le camere degli Ordini della Royal, gli Appartamenti Reali (stanze utilizzate per ospitare eventi e ricevimenti reali) e la Cappella Reale. Interessante anche il Museo Marittimo di Vasa, incentrato sull’esposizione dell'unica nave del XVII secolo rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, galeone svedese che affondò durante il suo viaggio inaugurale nel 1628. Sarà possibile visitare la nave salendoci a “bordo” tanto da poter cogliere quella che era la vita della gente di mare dell’epoca. Tra i vari musei che si possono visitare troviamo anche il bellissimo Museo del Medioevo e, per gli appassionati di musica, segnaliamo anche il Museo degli ABBA, che narra la storia di questo iconico gruppo della pop music.

Pranzo e cena liberi
e pernottamento in hotel.


5° GIORNO - LUNEDI’ 25 GENNAIO: STOCCOLMA / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in pullman privato in tempo utile per il volo di rientro in Italia (voli e orari soggetti a riconferma):
STOCCOLMA ORE 09:25 - MILANO LINATE ORE 12:05
Arrivo all’aeroporto di Milano Linate e prosecuzione in pullman privato per Genova.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

QUOTA BASE:
Euro 1.790,00 per persona in camera doppia - min. 15 partecipanti
Euro 1.930,00 per persona in camera doppia - min. 12 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 190,00

DA AGGIUNGERE:

Euro 220,00 per persona tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare)
Assicurazione Annullamento*/Medico*/Bagaglio da Euro 82,00

La quota include:

- Trasporto aereo in classe turistica su voli di linea (soggetti a riconferma), incluso bagaglio da stiva
- Trasferimento in pullman privato Genova/Linate, adattato per il distanziamento sociale
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Escursioni incluse come da programma: a Caccia di Aurore serale, Husky Safari con pranzo, cena Glamping sul mare ghiacciato a Caccia di Aurore
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 3 cene, 1 pranzo come da programma
- Guida locale parlante italiano (durante la caccia di aurore), italiano o inglese nelle altre escursioni
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Polizza annullamento*/medico*/bagaglio: a partire da Euro 82,00 per persona (verrà calcolata con precisione al momento della conferma). La polizza include la Garanzia Annullamento per Covid-19 o quarantena
- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 220,00 per persona
- Pasti non indicati (2 pranzi e 1 cena)
- Bevande ai pasti
- Escursioni facoltative: visita a Gammelstad, escursione con il rompighiaccio, visita di Stoccolma
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Tasse di soggiorno, ove previste, da saldare direttamente in hotel
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante e/o per minimo di persone non raggiunto
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*
la polizza annullamento include la Garanzia Annullamento per Covid-19 o quarantena. Copertura per spese mediche fino a Euro 30.000,00 per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


DOCUMENTİ RİCHİESTİ:
Carta d’identità valida per l’espatrio (cioè senza timbri di rinnovo sul retro) o passaporto valido, da presentare al momento dell’iscrizione.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Milano Linate [LIN]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1790

Dal: 2021-01-21 - al: 2021-01-25

Località:
Lapponia Svedese [Svezia, Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

IN CROCIERA CON MSC E AZETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 10/01 - 21/02

€ 490

CACCIA DI AURORE BOREALI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 21/01 - 25/01

€ 1790

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...