UMBRIA CON AZETA MAGGIO

I Viaggi con Accompagnatore

ISCRIZIONI IN CHIUSURA!!! AFFRETTATI!!!

ALTRE 2 DATE DISPONIBILI:
Dal 15 al 20 Luglio e dal 15 al 20 Settembre!

UMBRIA:
NATURA, STORIA, MISTICISMO & CIOCCOLATO
CON ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI

Programma di 6 giorni / 5 notti
Dal 24 al 29 Maggio 2021
In Pensione Completa!!!
Con Partenza ed Accompagnatore da Genova!!!

1° GIORNO – LUNEDI' 24 MAGGIO: GENOVA / UMBRIA (ROCCAPORENA - CASCIA - CASCATA DELLE MARMORE)
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria al mattino presto e partenza alla volta dell'Umbria! Previste fermate strategiche durante il percorso. Arrivo a Roccaporena in tarda mattinata e visita quindi del paese natale di Santa Rita, un luogo mistico che di certo ci sorprenderà, che incute rispetto ed evoca l’eterno. Molti sono gli angoli che rendono Roccaporena un posto speciale: la Chiesa di San Montano, il Lazzaretto, la Casa maritale e la Casa natale di Santa Rita, l’Orto del Miracolo, lo Scoglio Sacro, San Montano il Santuario di Roccaporena, la Grotta d’Oro.
Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione.
Proseguiremo poi con la visita di Cascia: fondata in epoca romana, Cascia ebbe il suo maggior splendore nel Medioevo; situata nella zona più montuosa dell’Umbria, deve la sua importanza al Santuario eretto in nome di Santa Rita, uno dei più importanti centri spirituali della regione e celebre meta di pellegrinaggio. Raggiungeremo poi la Cascata delle Marmore che, con i suoi 165 metri divisi in 3 salti, è la più alta d’Europa. La cascata è inserita nel territorio della Valnerina ternana e nel Parco Fluviale del Nera, definito anche il Parco delle Acque, un’area protetta che trova proprio nella Cascata il suo punto d'eccellenza: un ambiente straordinariamente ricco di testimonianze culturali, storiche e ambientali! Passeggeremo lungo i sentieri delle cascate, come il Sentiero dell’Anello della Ninfa e quello dell’incontro delle acque, avremo tempo a disposizione per rilassarci presso uno dei tanti belvedere e scattare foto a testimonianza della straordinaria bellezza di questo luogo. La passeggiata dal belvedere superiore a quello inferiore dura circa un'ora e mezza, chi lo desidera potrà invece godersi il panorama fermandosi al belvedere inferiore.

Al termine, sistemazione nelle camere riservate dell'hotel 4* di Perugia.
Cena e pernottamento.


2° GIORNO –
MARTEDI' 25 MAGGIO: ORVIETO - TODI
Prima colazione in albergo. Iniziamo la nostra giornata visitando Orvieto, antichissima città di origine etrusca che domina la valle del fiume Paglia dall’alto della rupe di tufo sulla quale sorge. Imperdibili sono il suo centro storico e i vicoli, il Duomo, il Palazzo dei Papi, la Città Sotterranea, il Pozzo di San Patrizio, i palazzi signorili e le antiche case in tufo tipiche della zona.
Pranzo in ristorante locale a base di specialità Umbre.
Nel primo pomeriggio raggiungeremo Todi (la “città ideale”, o la “città più vivibile del mondo”) per una visita dei suoi numerosi tesori: le Cisterne Romane, la Chiesa di San Fortunato che conserva nella cripta la tomba di Jacopone Da Todi, il Tempio Della Consolazione di Bramante, la Cattedrale Della Santissima Annunziata del XII secolo eretta sulle rovine dell’antico tempio al dio Apollo, le botteghe dei maestri ceramisti.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


3° GIORNO –
MERCOLEDI' 26 MAGGIO: PERUGIA - FABBRICA DEL CIOCCOLATO
Prima colazione in albergo e pronti per la visita al Museo Storico della celeberrima Fabbrica di Cioccolato Perugina, famosa in tutto il mondo per il suo romantico “Bacio”, di cui possiamo ammirare una versione da guinness, oltre ad una collezione di foto, macchinari, etichette e poster che rappresentano la storia di questo prestigioso marchio!
Al termine di questo percorso alla scoperta del cioccolato, della sua lavorazione e del brand Perugina, ci godremo una golosa degustazione e la possibilità, per chi lo vorrà, di fare qualche dolce acquisto.

Pranzo in ristorante locale.
Dedicheremo quindi il resto della giornata alla visita del centro storico di Perugia. Situata su un’acropoli incastonata in mezzo al magnifico paesaggio umbro, Perugia è anche il suo capoluogo e rappresenta molte città in una sola, tutte affascinanti e tutte piene di storia: Perugia è etrusca, Perugia è romana, Perugia è medievale, Perugia è rinascimentale. Le infinite storie della città e dei suoi abitanti, delle sue strade, dei suoi scorci e dei suoi palazzi hanno lasciato traccia fra le vie del centro storico, e nelle numerose opere d'arte presenti nei musei della città. Basti pensare, ad esempio, ai grandi maestri Pietro Vannucci, detto "Il Perugino", e Bernardino Betti, detto "Il Pinturicchio", che lavorarono entrambi a Perugia, e al giovane Raffaello che fu allievo nello studio del Perugino fino al 1504. Meritano una visita la Cattedrale di San Lorenzo, la Fontana Maggiore, la Rocca Paolina, lo splendido Palazzo dei Priori che ha nella “Sala dei Notari”, la sua gemma più preziosa, l’Ipogeo dei Volumni e il Pozzo Etrusco.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO –
GIOVEDI' 27 MAGGIO: MONTEFALCO - SPOLETO
Questa mattina, dopo la prima colazione in hotel, raggiungeremo Montefalco, chiamata la "Ringhiera dell’Umbria" grazie alla sua incantevole posizione, dalla quale si gode una vista mozzafiato a 360° su tutta la Valle Umbra. Visiteremo la Cintamuraria, la Torre del Verziere, la Piazza del Comune e il Complesso museale di San Francesco. In tarda mattinata arriveremo a Spoleto, antica capitale dei duchi longobardi. Spoleto ci lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino: la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, la Piazza del Duomo.
Pranzo
in ristorante locale in corso d'escursione.
Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


5° GIORNO –
VENERDI' 28 MAGGIO: SPELLO - ASSISI
Prima colazione in hotel. In mattinata ci recheremo a Spello, o per dirlo con le parole di Giulio Cesare la “Splendidissima Colonia Julia”, incantevole borgo di origine romana, annoverato tra i più belli d’Italia, grazie al suo ricco patrimonio ambientale, culturale e artistico. Tra i moltissimi punti d’interesse annoveriamo: le Torri di Properzio, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Cappella Baglioni con il pavimento maiolicato di Deruta e gli affreschi del Pinturicchio, la Pinacoteca Civica e la Villa dei Mosaici.
Pranzo a base di specialità Umbre.
Nel primo pomeriggio, la guida ci accompagnerà alla scoperta di Assisi, dei suoi incantevoli vicoli e dei luoghi francescani: la Basilica di San Francesco, il Tempio di Minerva, la Chiesa di Santa Chiara, la Cattedrale di San Rufino.
Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


6° GIORNO –
SABATO 29 MAGGIO: GUBBIO / GENOVA
Prima colazione in hotel. Salutiamo l’Umbria con un altro fiore all’occhiello dei luoghi francescani: la meravigliosa città di Gubbio, la cui storia è strettamente legata a quella di San Francesco. Secondo quanto, narrato nel capitolo XXI dei fioretti, è proprio qui, nei pressi della chiesa della Madonna della Vittoria, detta Chiesa della Vittorina, che San Francesco riuscì miracolosamente ad ammansire un feroce lupo che da tempo terrorizzava gli abitanti.
Pranzo in corso d'escursione e partenza per il rientro a Genova, previste tappe durante il tragitto.


FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.050,00 per persona in camera doppia - min. 20 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 170,00

DA AGGIUNGERE:

Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 40,00

La quota include:

- Trasporto da/per Genova in pullman Gran Turismo, adattato per il distanziamento sociale
- Sistemazione in camera doppia standard in hotel 4* comodo al centro di Perugia
- Trattamento di pensione completa. Pranzi in ristoranti locali, cene in hotel. Inclusa degustazione alla Fabbrica Perugina
- Visite ed escursioni come da programma con guida locale
- Ingressi inclusi
- Tassa di soggiorno inclusa
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Polizza annullamento/medico*/bagaglio: da Euro 40,00 a persona (fino ai 74 anni) in camera doppia con copertura annullamento motivi certificabili e Covid; da Euro 78,00 a persona con copertura annullamento per qualsiasi motivo fino a 13 giorni prima della partenza. Quotazioni precise al momento della conferma.
- Bevande ai pasti
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Eventuale adeguamento per minimo di persone non raggiunto
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a Euro 10.000,00 per persona.
Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


Documenti richiesti:

Carta d’identità valida per viaggiare, da presentare al momento dell’iscrizione.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

Nessun aeroporto disponibile

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1050

Dal: 2021-05-24 - al: 2021-05-29

Località:
Umbria [Italia, Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/01

€ 900

UMBRIA CON AZETA MAGGIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 24/05 - 29/05

€ 1050

ABRUZZO PARCHI E BORGHI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 12/06 - 19/06

€ 1140

CAMARGUE CON IL FOTOGRAFO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 17/06 - 20/06

€ 760

UMBRIA CON AZETA LUGLIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/07 - 20/07

€ 1150

ABRUZZO PARCHI E BORGHI 2

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 17/07 - 24/07

€ 1250

UMBRIA CON AZETA SETTEMBRE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/09 - 20/09

€ 1050

A DUBAI PER L’EXPO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/11 - 16/11

€ 1160

A DUBAI PER L’EXPO: 2022

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/01 - 25/01

€ 1160

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...