CAMARGUE CON IL FOTOGRAFO!

I Viaggi con Accompagnatore

SPECIALE WORKSHOP FOTOGRAFICO:
VIAGGIO IN CAMARGUE
CON IL NOSTRO FOTOGRAFO PROFESSIONISTA!

Weekend lungo in Workshop Fotografico!
Programma di 4 Giorni / 3 Notti

Vi proponiamo una seconda data (oltre a quella di Giugno) a OTTOBRE - Date da Definire: CONTATTACI per maggiori info!
In Pensione Completa!!!
Con Partenza e Accompagnatore - Fotografo Professionista da Genova!!!

1° GIORNO:
GENOVA / ARLES

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’orario stabilito in Piazza della Vittoria e partenza con Bus Riservato in direzione di Arles (Camargue). Sono previste fermate strategiche durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione all’HOTEL BEST WESTERN ATRIUM 3* (o similare) centralissimo.
Incontro con la guida locale e partenza per la visita a piedi del centro storico della città alla scoperta dei suoi monumenti. La città, conosciuta dai Romani come "Piccola Roma in Gallia", ha una serie di monumenti che mostrano l'energia creativa della civiltà romana. In passato la città di Arles era completamente circondata da mura che la proteggevano da eventuali attacchi nemici; l’altra barriera naturale che permetteva ad Arles di vivere più tranquillamente era composta dalle acque del fiume Rodano. Nella parte orientale della città le antiche mura cittadine sono rimaste intatte e sono ancora visibili. Visteremo l’Arena di Arles con le sue generose dimensioni: 136 metri di lunghezza per 107 metri di larghezza che creano una forma ovalizzata delimitata dai due livelli della struttura, ognuno composto da 60 archi. Quelli inferiori sono in stile dorico, mentre quelli superiori in stile corinzio. Anticamente era presente anche un terzo livello, nel quale si issavano grossi tendoni che proteggevano le circa 30.000 persone che potevano essere contenute. Subito a sinistra dell’ingresso sulla piazza si trova invece l’accesso alle Cryptoportiques, ovvero l’Arles Sotterranea tramite una stretta scala che scende verso il piano inferiore dove è possibile ammirare i resti romani della città. Ci ritroviamo in grandi gallerie semibuie che, di tanto in tanto, prendono luce dall’esterno attraverso delle grandi bocche di lupo. L’ambiente è umido e le alte volte evitano l’effetto claustrofobico. Non è ancora chiaro quale fosse il motivo per cui vennero costruite, c’è chi sostiene servissero a sorreggere la piazza principale, altri invece pensano che più plausibilmente venissero impiegate come ripostiglio per le merci vendute nel mercato cittadino. Altri ancora ipotizzano che fossero alloggi per gli schiavi pubblici. La visita in questi sotterranei richiederà circa venti minuti, ma soprattutto nelle giornate più calde, darà un bel sollievo dal caldo esterno. Visiteremo poi La Cattedrale Saint-Trophime di Arles con il suo imponente portale che dà sulla piazza: costruito in pietra e riccamente intagliato con scene del Giudizio Universale, risalente al XII secolo. Gli interni della cattedrale, divisa in tre navate, sono piuttosto spogli ma decisamente imponenti: la altezza e le alte colonne in pietra restituiscono un effetto minimale e attraente. Girando tra le piccole cappelle secondarie ci si imbatte anche in un ricchissimo reliquario, che raccoglie resti di differenti Santi.
Al termine, rientro in hotel per un po' di relax. Cena e pernottamento in hotel.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: VISITA GUIDATA DI ARLES BY NIGHT
Cosa c'è di più bello di poter passeggiare per le strade di una città quasi da soli? Mentre il sole tramonta, visiteremo le vecchie stradine di Arles, i suoi monumenti che, visti nell'ombra, riveleranno la loro bellezza nascosta e soprattutto concentreremo il nostro tour nella zona del delta del fiume Rodano, nel momento migliore per la fotografia. Un'esperienza accattivante ed indimenticabile!
SUPPLEMENTO TOTALE PER IL GRUPPO: EURO 320

2° GIORNO: ARLES - LES SAINTES MARIES DE LA MER
Dopo la prima colazione, partenza in bus con destinazione Saintes Maries de la Mer. Visiteremo una terra meravigliosa, natura a cielo aperto in cui gli animali vivono allo stato brado e il metodo migliore per vederli e fotografarli è proprio quello di immergersi in essa tramite i tanti sentieri a piedi con binocolo alla mano. Visiteremo il Parco Ornitologico di Pont de Gau che si trova sulla strada che arriva da Arles, 4 km prima di Saintes-Maries de la Mer. Chiamarlo parco è riduttivo: in realtà è una delimitazione, lievemente riadattata con un percorso pedonale (mai invasivo), di un’intera porzione della Camargue, che si snoda vicino all’Etang du Vaccarès, un grande stagno abitato da tantissime specie di uccelli. Qui ci sono diversi sentieri intervallati da postazioni specifiche per l’osservazione da vicino di fenicotteri rosa, aironi porporini, merli acquatici, ma anche garganelle, castori, bisce e cavalli allo stato brado. Un’esperienza unica da non perdere, che porta via una mattinata intera. Vi raccomandiamo silenzio e comportamenti che non disturbino la vita degli animali. Successivamente visiteremo il villaggio di Saintes Meries de la Mer ai confini della terra e del mare che sembra uscito dalla matita di un disegnatore. Un piccolo reticolo di case bianche intorno a una meravigliosa chiesa romanica, un lungo mare spazzato dal vento con immense spiagge di sabbia bianca, gitani pittoreschi che si aggirano nelle piazzette con chitarre e cappelli neri, cartomanti che leggono la mano e tanti ristorantini in cui assaggiare le prelibatezza della regione. Il fascino che questo villaggio esercita è incredibile!
Pranzo in ristorante tipico in corso d'escursione. Dopo pranzo, tempo libero a disposizione per fotografare in libertà o per escursioni facoltative. Verso le ore 17 rientro ad Arles. Cena e pernottamento in hotel.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: SAFARI FOTOGRAFICO A CAVALLO - Gruppo massimo 15 persone
Durata totale della cavalcata circa 1 h 30 accompagnati dai "Gardians", mandriani che si occupano dei tori e dei cavalli della fattoria. Potremo immortalare i paesaggi autentici e variegati della regione. Durata totale dell’escursione circa 2 h 30. SUPPLEMENTO TOTALE PER IL GRUPPO MAX 15 PAX: EURO 560,00

3° GIORNO - SABATO 19/06/2021: ARLES - AIGUES MORTES
Dopo la prima colazione partiremo in direzione di Aigues Mortes dove è prevista una mattinata di "street photography" per le strade della città vecchia.
Pranzo in corso d'escursione e proseguimento per Nîmes.
La città di Nimes ha molti ricordi del suo glorioso passato: un anfiteatro romano costruito alla fine del I secolo d.C., il tempio noto come "Maison Carrée", costruito durante il regno dell'imperatore Augusto (Isecolo d.C.), ed il "Tour Magne" (Torre Magna), situato in cima al Mont Cavalier nel punto più alto della città. Tour panoramico alla scoperta di questi monumenti storici. Partenza per il famoso Pont du Gard costruito durante il 1° secolo d.C. in modo che l'acquedotto di Nîmes, lungo quasi 50 km, potesse attraversare il fiume Gardon. Questo ponte, alto 50 metri con tre livelli di archi di cui il più lungo misura 275 metri, è un capolavoro di ingegneria ed architettura, un capolavoro tecnico, ed è considerato un'opera d'arte.
Verso le ore 17 rientro ad Arles. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ARLES / GENOVA
Dopo la prima colazione, partenza per il Delta del Rodano, in particolare verso la foce del fiume, habitat naturale dei tori della Camargue dall’Epoca dei Romani. Proseguiremo in bus in direzione delle Saline di Giraud attraversando paesaggi meravigliosi! Scopriremo la produzione di sale alle famose Saline, che negli ultimi anni si sono però ridotte in modo significativo.
Pranzo in ristorante tipico in corso d'escursione.
Al termine, partenza per Genova e arrivo in serata.

TERMINE DEI NOSTRI SERVIZI

SECONDA DATA DA DEFINIRE (OLTRE A QUELLA DI GIUGNO): A OTTOBRE! (CONTATTACI PER MAGGIORI INFO)

QUOTA BASE:
Da Euro 760,00 per persona in camera doppia - min. 20 partecipanti
Supplemento camera singola da Euro 145,00

DA AGGIUNGERE:

Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 46,00

La quota include:

- Trasporto da/per Genova in pullman Gran Turismo, adattato per il distanziamento sociale
- Sistemazione in camera doppia standard in ottimo hotel 3* nel centro di Arles (Best Western Atrium o similare)
- Trattamento di Pensione Completa: pranzi in ristoranti locali (incluso ¼ di vino a persona e caffè), cene in hotel (bevande escluse fatta eccezione per caraffa d’acqua)
- Visite ed escursioni come da programma incluse con guida locale
- Ingressi ai siti visitati da programma inclusi
- ACCOMPAGNATORE FOTOGRAFO PROFESSIONISTA da Genova per tutta la durata del viaggio

La quota non include:

- Polizza annullamento/medico*/bagaglio: da Euro 46,00 a persona (fino ai 74 anni) con copertura annullamento motivi certificabili e Covid. Quotazioni precise al momento della conferma
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Bevande ai pasti (ad eccezione di ¼ di vino e caffè ai pranzi e caraffa d’acqua alle cene)
- Eventuale adeguamento per minimo di persone non raggiunto
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a Euro 1.000.000,00 per persona.
Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

Documenti richiesti:
Carta d’Identità valida per l'espatrio, da presentare al momento dell’iscrizione.

Il nostro Fotografo Professionista:
DIEGO ARBORE
Cercalo su Instagram e su Facebook come "diegoarbore_photos"!

Azeta Viaggi

Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel: 010.3724544
Email: azeta@azetaviaggi.com
www.azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
#Instagram:
#azetaviaggiworld

Aeroporti

Nessun aeroporto disponibile

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 760

Dal: 2021-10-01 - al: 2021-10-31

Località:
Camargue [Francia, Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/01

€ 900

ABRUZZO PARCHI E BORGHI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 12/06 - 19/06

€ 1140

UMBRIA CON AZETA LUGLIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/07 - 20/07

€ 1150

ABRUZZO PARCHI E BORGHI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 17/07 - 24/07

€ 1250

PORTOGALLO & AZULEJOS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/09 - 18/09

€ 1520

UMBRIA CON AZETA SETTEMBRE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/09 - 20/09

€ 1050

CAMARGUE CON IL FOTOGRAFO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/10 - 31/10

€ 760

A DUBAI PER L’EXPO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/11 - 16/11

€ 1160

A DUBAI PER L’EXPO: 2022

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/01 - 25/01

€ 1160

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...