PORTOGALLO & AZULEJOS

I Viaggi con Accompagnatore

ULTIMA OCCASIONE - ISCRIZIONI IN CHIUSURA !!!

PORTOGALLO & AZULEJOS CON AZETA


Programma di 8 giorni / 7 notti
Dall’11 al 18 Settembre 2021
In Pensione Completa con Bevande Incluse !!!
Partenza e Accompagnatore da Genova !!!

1° GIORNO – SABATO 11 SETTEMBRE: ITALIA / LISBONA Ritrovo dei Sigg. Partecipanti e dell'Accompagnatore a Genova piazza della Vittoria e partenza con pullman privato GT alla volta dell'aeroporto di Milano Malpensa, volo diretto a Lisbona (voli e orari soggetti a riconferma):
MILANO MALPENSA ORE 17:10 LISBONA ORE 19:00
Arrivo a Lisbona, trasferimento presso hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare), cena in hotel e pernottamento. Possibilità, per chi lo desidera, di cenare assistendo al tipico spettacolo della musica tradizionale del Portogallo, il Fado (giorno e supplemento da riconfermare).

2° GIORNO – DOMENICA 12 SETTEMBRE: LISBONA

Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città di Lisbona, capitale del Portogallo, una delle città più affascinanti d’Europa, che si adagia su colli che declinano verso la foce del Tago. Tra i maggiori monumenti e siti storici, da notare la chiesa di Sant'Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo; la cattedrale di Lisbona in stile romanico; il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole; la zona monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Osserveremo la celebre Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visiteremo l’interno del Monastero di Jerónimos, capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Gran parte del percorso sarà realizzato a piedi per vivere appieno la vera Lisbona, la sua arte e le sue stradine. Pranzo gourmet a base di baccalà in ristorante locale in corso d'escursione. Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena.

3° GIORNO – LUNEDI' 13 SETTEMBRE: LISBONA / SINTRA / CAPO DA ROCA / CASCAIS / ESTORIL / LISBONA

Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per visite e approfondimenti individuali o per un po' di shopping lungo Avenida da Liberdade o, più a sud, nel quartiere della Baixa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal Medioevo, visita del suo bellissimo Palazzo Nazionale. Proseguimento fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo; rientreremo a Lisbona percorrendo la panoramica litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais ed Estoril, dove presero dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Rientro in tempo per la cena in hotel.

4° GIORNO – MARTEDI' 14 SETTEMBRE: LISBONA / ÓBIDOS / FATIMA

Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Óbidos, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del suo suggestivo borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu. Proseguimento per la vicina Alcobaça, dove visiteremo il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e della sua amata Inês. Continuazione quindi per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo, e visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario, edificato nel luogo ove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle più importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sistemazione presso hotel Santa Maria 4* (o similare), per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – MERCOLEDI' 15 SETTEMBRE: FATIMA / TOMAR / COIMBRA / GUIMARÃES
Prima colazione in hotel e partenza per Tomar per la visita del Convento di Cristo, uno dei più grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo, oggi Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Continuazione verso Coimbra, graziosa città storica dove studiò Sant'Antonio, e visita dei suoi principali monumenti: l’Università e la biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (visita esterna) e la chiesa di Santa Croce, che conserva le tombe manueline dei primi due Re del Portogallo. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Partenza alla volta di Guimarães, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale UNESCO, prima Capitale della Contea del Portogallo, dove nacque il primo re di tutto il Portogallo nel secolo XII. Sistemazione presso Hotel de Guimarães 4* (o similare) a Guimarães, per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO – GIOVEDI' 16 SETTEMBRE: GUIMARÃES / BRAGA / OPORTO

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di questa regione storica. Inizieremo con la visita del centro storico di Guimarães e del suo magnifico Palazzo Ducale del secolo XV. Proseguiremo con Braga e la visita della cattedrale e santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Nel pomeriggio procederemo verso Oporto con breve giro panoramico della città. Cena e pernottamento presso hotel Axis Porto 4* (o similare).

7° GIORNO – VENERDI' 17 SETTEMBRE: OPORTO

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Oporto: i moli del Douro e il quartiere di Ribeira, dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco, dove visteremo la Chiesa di São Francisco, chiamata “Chiesa dell’Oro”, dovuto al fatto che gli altari e le volte gotiche sono stati ricoperti a foglia d’oro, caratteristico dello splendore del barocco portoghese. Termineremo la visita della cittadina in una prestigiosa cantina locale per una degustazione di Porto, il famoso vino liquoroso tipico della zona. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali, con possibilità di effettuare una minicrociera sul fiume Douro. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO – SABATO 18 SETTEMBRE: PORTOGALLO / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Lisbona in tempo utile per il volo di rientro in Italia (voli e orari soggetti a riconferma):
LISBONA ORE 12:50 MILANO MALPENSA ORE 16:25
Rientro a Genova in pullman riservato Gran Turismo.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.520,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 360,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 130,00 Pacchetto Ingressi (con auricolari) ai monumenti Euro 110,00 Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 85,00

La quota include:

- Voli di linea da/per Milano Malpensa con Tap Portugal, in classe economica e con bagaglio da stiva incluso (voli e orari soggetti a riconferma)
- Trasferimento Genova / Malpensa / Genova in pullman riservato Gran Turismo adattato per il distanziamento sociale
- Tutti i trasferimenti in loco come da programma
- Escursioni e visite come indicato in programma con guida locale parlante italiano (pacchetto ingressi Euro 110,00 a persona: da aggiungere)
- Sistemazione in camera doppia standard presso gli hotel indicati (o similari) con prima colazione inclusa
- Tutti i pranzi e le cene in hotel e/o ristoranti locali. Bevande ai pasti incluse (acqua,vino, caffè)
- Guida locale parlante italiano
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI, per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- A Lisbona possibilità di cena con spettacolo di Fado (giorno e supplemento da riconfermare)
- A Oporto possibilità di effettuare una minicrociera sul fiume Douro, durata circa 50 minuti (supplemento da riconfermare)
- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 130,00 per persona
- Pacchetto ingressi/auricolari (obbligatorio secondo le nuove normative Covıd) Euro 110,00 per persona
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: a partire da Euro 85,00 a persona (fino ai 74 anni di età) con copertura annullamento per motivi certificabili e Covid
- Eventuale adeguamento carburante
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 2.000.000,00 Euro per persona.
Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; il soggiorno potrà essere riconfermato in una struttura similare di pari categoria.


DOCUMENTI RICHIESTI:

Carta d'identità valida per viaggiare (senza timbri di rinnovo), da presentare al momento dell’iscrizione.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1520

Dal: 2021-09-11 - al: 2021-09-18

Località:
Portogallo, [Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/01

€ 900

PORTOGALLO & AZULEJOS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/09 - 18/09

€ 1520

UMBRIA CON AZETA SETTEMBRE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/09 - 20/09

€ 1050

SALENTO AUTENTICO CON AZETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 22/09 - 29/09

€ 1390

TOUR DELLE EOLIE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 26/09 - 03/10

€ 1280

CAMARGUE CON IL FOTOGRAFO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 07/10 - 10/10

€ 760

BASILICATA INCREDIBILE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 17/10 - 24/10

€ 1590

A DUBAI PER L’EXPO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/11 - 16/11

€ 1160

A DUBAI PER L’EXPO: 2022

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/01 - 25/01

€ 1160

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...