NAPOLI, SORRENTO, COSTIERA

I Viaggi con Accompagnatore

DA NAPOLI A SORRENTO CON LA COSTIERA AMALFITANA
CON ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI

Programma di 6 giorni / 5 notti
Dal 4 al 9 Novembre 2021
In Mezza Pensione!!!
Partenza e Accompagnatore da Genova!!!
Possibilità di Partenza da altri Aeroporti!!!

1° GIORNO – GIOVEDI’ 04 NOVEMBRE 2021: GENOVA / NAPOLI
Ritrovo dei Signori partecipanti per la partenza con destinazione Napoli (voli e orari soggetti a riconferma). Sbarco, incontro con la guida locale e partenza con bus privato per Napoli. Il viaggio alla scoperta di Napoli inizia con l’imponente cattedrale dalla cripta rinascimentale che custodisce le sacre reliquie di San Gennaro e la basilica paleocristiana di Santa Restituta da cui si accede all’antico battistero di San Giovanni in Fonte. Proseguiamo con la visita della cappella seicentesca del Pio Monte di Misericordia, che custodisce il capolavoro di Caravaggio “Le sette opere della misericordia”, poi con il palazzo Sansevero e la cappella del Cristo velato, emozionante scultura di Giuseppe Sanmartino.
Pranzo libero in corso d’escursione.
Nel pomeriggio proseguiamo con la visita di Napoli sotterranea, un susseguirsi di cunicoli e labirinti continuamente riadatti: antiche cave in epoca greca, poi diventate un funzionale acquedotto romano e infine, durante le guerre mondiali, bunker in cui rifugiarsi.
Cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO - VENERDI’ 05 NOVEMBRE:
NAPOLI

Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Napoli passeggiando lungo la famosa Spaccanapoli, la via dai mille colori, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Il nostro itinerario inizia con la visita della trecentesca chiesa di Santa Chiara con annesso chiostro. Proseguiamo con la via dei presepi, San Gregorio Armeno. Tempo libero per girovagare in libertà di bottega in bottega. Proseguimento con la basilica di San Domenico Maggiore e l’omonima piazza: gli interni della maestosa basilica vedono alternarsi con successo cappelle trecentesche a sovrapposizioni barocche che hanno alterato l’originario aspetto della basilica.
Pranzo libero in corso d’escursione.
Nel pomeriggio proseguiamo con visita dall’esterno di Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale con le sculture dei regnanti più illustri del Regno di Napoli, Maschio Angioino, per finire con il castello dell’Ovo da cui osservare dalle varie terrazze panoramiche il golfo di Napoli. La tradizione racconta che Virgilio nascose un uovo magico nei sotterranei del maniero che, se si fosse rotto, avrebbe causato la distruzione della città di Napoli. Sosta alla Galleria Umberto I per ammirare una struttura architettonica innovativa del XIX secolo nata in seguito alla legge per il risanamento della città. Terminiamo con il castello Maschio Angioino ubicato nella zona del porto di Napoli per una migliore difesa della città: rimaneggiato nel corso dei secoli, conserva l’arco trionfale che racconta il fastoso arrivo a Napoli di Alfonso d’Aragona.
Cena e pernottamento in hotel.


3° GIORNO – SABATO 06 NOVEMBRE: COSTIERA AMALFITANA, AMALFI & RAVELLO
Colazione in hotel. Al mattino partenza per l’affascinante Repubblica Marinara di Amalfi dominata dall’imponenza della cattedrale intitolata a Sant’Andrea. Visita della cattedrale rimaneggiata nel corso dei secoli e del chiostro del Paradiso del XIII secolo, cimitero delle nobili famiglie amalfitane che presenta un’architettura romanica con influenze arabe-sicule. Alla fine della visita, tempo a disposizione per girovagare tra le viuzze di Amalfi.
Pranzo libero in corso d’escursione.
Nel pomeriggio proseguiamo alla volta di Ravello, la terrazza più bella del mondo che ha stregato poeti e scrittori. Visita del duomo in stile gotico situato al centro del borgo e a Villa Rufolo con lo straordinario giardino dell’anima da cui ammirare uno dei più emozionanti scorci che la costiera continuamente regala.
Cena e pernottamento in hotel.


4° GIORNO – DOMENICA 07 NOVEMBRE: SORRENTO
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei celebri scavi di Pompei, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Cammineremo tra i resti della città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio dove il tempo si è fermato al 79 a.C.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per il giro panoramico della costiera sorrentina con breve sosta a Sorrento per la visita dell’incantevole borgo che ha affascinato i viaggiatori del passato.
Rientro in hotel per la cena e pernottamento.


5° GIORNO – LUNEDI’ 08
NOVEMBRE: REGGIA DI CASERTA
Colazione in hotel e partenza per la visita della splendida Reggia di Caserta. Nel 1750 Carlo di Borbone decise di erigere la Reggia quale centro ideale del nuovo regno di Napoli, ormai autonomo e svincolato dall’egida spagnola. La scelta del luogo dove sarebbe sorta la nuova capitale amministrativa del Regno cadde sulla pianura di Terra di Lavoro, nel sito dominato dal cinquecentesco palazzo degli Acquaviva. Il progetto per l’imponente costruzione, destinata a rivaleggiare con le altre residenze reali europee, fu affidato, dopo alterne vicende, all’architetto Luigi Vanvitelli (1700-1773), figlio del più importante pittore di vedute, Gaspar Van Wittel, già attivo a Roma sotto Benedetto XIV nel restauro della cupola di San Pietro. La costruzione della Reggia ebbe inizio con la posa della prima pietra il 20 gennaio del 1752 e procedette alacremente sino al 1759, anno in cui Carlo di Borbone, morto il Re di Spagna, lasciò il regno di Napoli per raggiungere Madrid. Dopo la partenza di Carlo i lavori di costruzione del Palazzo nuovo, come veniva denominata all'epoca la Reggia, subirono un notevole rallentamento, cosicché alla morte di Luigi Vanvitelli, nel 1773, essi erano ancora lungi dall'essere completati. Carlo Vanvitelli, figlio di Luigi e successivamente altri architetti, che si erano formati alla scuola del Vanvitelli, portarono a compimento nel secolo successivo questa grandiosa residenza reale.
Pranzo libero in corso d’escursione.
Al termine, visiteremo la bellissima Casertavecchia, il borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini a 401 metri di altitudine e a 10 km di distanza da Caserta. In epoca medievale costituì il centro di Caserta; dal 1960 è tra i più importanti monumenti nazionali italiani.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO – MARTEDI’ 09 NOVEMBRE : NAPOLI / GENOVA Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Subito dopo partenza in bus privato per raggiungere l’aeroporto di Napoli in tempo utile per i voli di rientro prenotati (voli e orari soggetti a riconferma).

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.150,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Euro 1.250,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Euro 1.350,00 per persona in camera doppia – min. 12 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 250,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 90,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 55,00

La quota include:

- Voli A/R Genova/Napoli (soggetti a riconferma) in classe economica con bagaglio da stiva incluso, franchigia da 15 kg. Possibilità di partenza da altri aeroporti (su richiesta)
- Trasferimenti in loco come da programma
- Sistemazione in hotel 4**** in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di Mezza Pensione (cene con bevande incluse) come indicato in programma
- Escursioni e visite guidate come indicato in programma con noleggio auricolari incluso
- Guida locale durante le visite
- ACCOMPAGNATORE AZETA per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 90,00 per persona
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: a partire da Euro 55,00 a persona con copertura annullamento per motivi certificabili e Covid
- Eventuale adeguamento carburante
- Pasti non inclusi in programma (pranzi)

- Tassa di soggiorno, ove prevista, da saldare direttamente in hotel
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a Euro 5.000,00 per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


Documenti richiesti:

Carta d’identità valida per viaggiare
(senza timbri di rinnovo), da presentare al momento dell’iscrizione; Green Pass.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Genova Cristoforo Colombo [GOA]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1150

Dal: 2021-11-04 - al: 2021-11-09

Località:
Napoli [Italia, Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/01

€ 900

PORTOGALLO IMMACOLATA!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 04/12 - 08/12

€ 760

A DUBAI PER L’EXPO: 2022

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/01 - 25/01

€ 1160

SANTO DOMINGO CON AZETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 28/01 - 05/02

€ 1490

A CACCIA DI AURORE BOREALI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 19/02 - 23/02

€ 1830

MALDIVE CON AZETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 27/03 - 03/04

€ 2430

ISLANDA: GHIACCIAI E VULCANI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 28/06 - 06/07

€ 3360

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...