ISLANDA: GHIACCIAI E VULCANI

I Viaggi con Accompagnatore

ISLANDA: TRA GHIACCIAI, VULCANI E CASCATE
CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 9 giorni / 8 notti
Dal 28 Giugno al 6 Luglio 2022
In Mezza Pensione !!!
Con Partenza e Accompagnatore da Milano !!!

1° GIORNO – MARTEDI 28 GIUGNO: ITALIA / REYKJAVIK
Ritrovo dei Sigg. partecipanti a Genova Piazza della Vittoria per il trasferimento in bus privato all’aeroporto di Milano Malpensa per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Icelandair diretto a Reykjavik (voli e orari soggetti a riconferma):
MALPENSA ORE 20.05 COPENAGHEN ORE 22.05
COPENAGHEN ORE 23.00 REYKJAVIK ORE 00:15 (del 29/06)
Arrivo e trasferimento privato all’hotel Center Hotel o similare, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO – MERCOLEDI 29 GIUGNO: DA REYKJAVIK AL NORD

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano. Il viaggio comincia con una breve visita alla città di Reykjavik e dei suoi luoghi principali. Procediamo quindi dirigendoci a nord attraverso il fiordo delle balene fino ad oltrepassare il Borgarfjörður e le floride zone nordoccidentali, famose per gli allevamenti dei cavalli e le colonie di foche sulla costa. Sosta per la visita del museo folkloristico di Glaumbær, interessantissimo spaccato sulla vita rurale in Islanda fino al secolo scorso. Sistemazione e cena in hotel nel villaggio di Siglufjörður a nord della penisola dei Trölls oppure nella cittadina di Akureyri.

3° GIORNO – GIOVEDI 30 GIUGNO: DA AKUREYRE A MYVATN

Prima colazione in hotel. Visita alla principale cittadina del nord, Akureyri, e sosta al bellissimo orto botanico. Proseguiamo verso est fino alla bella cascata Goðafoss, detta degli Dèi, per visitare le meraviglie naturalistiche del parco naturale del lago Mývatn, un vero laboratorio della natura dove acqua, ghiaccio e fuoco hanno modellato il paesaggio. Sosta per la visita a Dimmuborgir (letteralmente "Fortezza Oscura", un labirinto di formazioni laviche), al piccolo villaggio di Skutustaðir e a Hverir, una delle zone geotermali più attive di tutta l'Islanda. Possibilità di una breve sosta ai bagni Mývatn oppure, a fine giornata, un’uscita di Whale Watching, stupenda escursione per osservare le balene nel loro ambiente naturale. Sistemazione e cena in hotel in zona.

4° GIORNO – VENERDI 01 LUGLIO: DA ASBYRGI A DETTIFOSS, VERSO EST

Prima colazione in hotel. Percorrendo la penisola di Tjörnes arriviamo al grande canyon di Ásbyrgi, una gola impressionante scavata solo dalla potenza dell’acqua. Una nuova strada panoramica permette di ammirare panorami unici fino all’impressionante cascata Dettifoss, la più potente d’Europa, alimentata dalle acque di fusione del grande ghiacciaio Vatnajökull. Proseguendo attraverso l’altipiano percorriamo paesaggi lunari, fino ad arrivare alle zone occidentali d’Islanda. Pernottamento e cena in hotel in bel fiordo tra montagne colorate, un luogo idilliaco dove è possibile ammirare la famosa fratercula o pulcinella di mare.

Il Pulcinella di Mare: Se avete sempre voluto vedere da vicino quello strano uccello dal becco colorato che assomiglia a un pinguino, ma vola… l’Islanda, soprattutto nel mese di luglio, è il luogo ideale! Sulle scogliere meridionali dell’isola infatti si trovano le più grandi colonie di pulcinella di mare. L’origine del nome comune italiano è controversa. L’ipotesi più plausibile è che derivi direttamente dalla maschera napoletana di “Pulcinella” che, a sua volta, alcuni studiosi fanno discendere da “piccolo pulcino” per il naso adunco che la caratterizza. Il nome però non è l’unico elemento che rende così famosi i pulcinella di mare. Le striature rosse, gialle e blu del loro becco triangolare sono immediatamente riconoscibili e rendono il paesaggio dove nidificano una tavolozza multicolore. Come i pinguini, hanno la pancia bianca per essere meno visibili dai predatori marini, mentre il dorso nero mimetizza i pulcinella agli occhi degli uccelli predatori. Le zampe, corte e palmate, di un arancione intenso, sono poco efficienti sulla terraferma, ma in mare si rivelano ottimi timoni. L’estate è la stagione migliore per ammirare questo uccello visto che per il resto dell’anno vive in mare aperto senza mai tornare sulla costa. Tra maggio e agosto le pareti di roccia spazzate dalle brezze marine si riempiono di coppie di pulcinella di mare che depongono le uova in gallerie scavate appositamente grazie al grande becco. E’ un animale abitudinario e molto fedele, ogni anno ritrova la stessa compagna e con lei rimette a posto il nido già utilizzato in precedenza. In Islanda le colonie di pulcinella di mare costituiscono il 60% della popolazione mondiale, quindi munitevi di binocolo e macchina fotografica per ammirarli da vicino e portarvi a casa un ricordo indelebile del vostro incontro con loro!

5° GIORNO – SABATO 02 LUGLIO: DAI FIORDI A HOFN
Prima colazione in hotel. Oltrepassato il centro principale dell’est, Egilsstaðir, percorriamo la zona dei fiordi dell’est, scavati dalle ultime glaciazioni: i panorami tra montagne e oceano ed i fiordi punteggiati di piccoli villaggi di pescatori sono davvero magnifici. Qui possiamo anche osservare un vero spaccato della storia geologica del Paese. Lasciati i panoramici fiordi, giungiamo nella zona di Höfn dove iniziamo ad avere le prime visioni del grande ghiacciaio Vatnajökull. Sistemazione e cena in hotel.

6° GIORNO – DOMENICA 03 LUGLIO: DAL REGNO DEI GHIACCIAI ALLA COSTA MERIDIONALE

Prima colazione in hotel. L’itinerario di oggi ci porta al cospetto del regno del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Le sue lingue glaciali scendono fino quasi a livello del mare, ed è possibile ammirarle da vicino. In alcuni punti, ritirandosi, ha lasciato lagune dove galleggiano gli iceberg, regalandoci panorami magnifici ed indimenticabili. Navigazione in mezzo anfibio o in gommone tra gli iceberg. Proseguendo verso sud-ovest, attraversiamo enormi distese alluvionali ed il campo di lava più esteso al mondo. Giungiamo infine nella zona più meridionale d’Islanda, per la sistemazione e la cena in hotel.

7° GIORNO – LUNEDI 04 LUGLIO: LE MERAVIGLIE DELLA COSTA SUD
Prima colazione in hotel. Lungo la costa sud ammiriamo luoghi e panorami meravigliosi: vulcani, ghiacciai e l’oceano nella zona del promontorio Dyrholaey e la spiaggia nera di Reynisfjara con le colonne basaltiche, e le belle cascate Skögafoss e Seljalandsfoss. Transitiamo alle pendici del famoso Eyjafjallajökull, il vulcano che ha bloccato i cieli d’Europa nel 2010. Proseguendo verso nord raggiungiamo le pianure meridionali, dominate dai panorami dei vulcani e dei ghiacciai in lontananza. Sistemazione e cena in hotel.

8° GIORNO – MARTEDI 05 LUGLIO: LE MONTAGNE COLORATE DEL LANDMANNALAUGAR E IL CIRCOLO D’ORO
Prima colazione in hotel. La giornata di oggi inizia di buon mattino attraversando con mezzo 4x4 una pista di sabbia lavica tra coni vulcanici ricoperti di verde muschio, fino alle magnifiche montagne colorate del Landmannalaugar; camminata in zona tra panorami indimenticabili. Proseguiamo nel pomeriggio con una sosta alle famose zone del Circolo d’Oro, con la cascata d’oro Gullfoss, la zona della sorgente eruttante a Geysir, e il parco naturale a Thingvellir con la spaccatura della dorsale medio-atlantica. Arrivo a Reykjavik a fine giornata, termine del tour guidato, sistemazione e cena in hotel in città.

9° GIORNO – MERCOLEDI 06 LUGLIO: REYKJAVIK / ITALIA

Prima colazione e tempo a disposizione per visite individuali della città di Reykjavik. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano Malpensa con Icelandair (voli e orari soggetti a riconferma):
REYKJAVIK ORE 15:40 MALPENSA ORE 21:55
Arrivo a Milano Malpensa, ritiro dei bagagli e proseguimento con pullman privato verso Genova.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE PARTENZA DA MILANO:
Euro 3.360,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Euro 3.660,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 860,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 180,00 a persona
Trasferimento in bus privato Genova / Milano Malpensa e ritorno*
Assicurazione Annullamento/Medico**/Bagaglio da Euro 110,00

La quota comprende:

- Voli Icelandair (soggetti a riconferma) da Malpensa in economy con bagaglio da stiva incluso
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari), con prima colazione
- Mezza Pensione: 7 cene incluse, come indicato in programma
- Trasferimenti privati in loco come da programma
- Visite ed escursioni incluse come indicate nel programma (tranne ingresso alla Blue Lagoon, in quanto facoltativo e tutte le eventuali attività facoltative)
- Navigazione sulla laguna glaciale
- Guida locale parlante italiano
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non comprende:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 180,00 per persona
- Polizza annullamento, medico** e bagaglio: da Euro 110,00 a persona in camera doppia / singola
- Pasti non menzionati in programma (pranzi) e bevande ai pasti non incluse
- Ingresso a Blue Lagoon (facoltativo ) con asciugamano da Euro 80,00
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio ed extra personali
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Tasse di soggiorno, ove previste, da saldare direttamente in hotel
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante e/o per minimo di persone non raggiunto
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
- *Costo del trasferimento in bus privato da Genova all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa (sarà calcolato in base all’effettivo numero dei partecipanti)

**copertura per spese mediche fino a 1.000.000,00 Euro per persona, inclusa copertura Covid


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


DOCUMENTİ RICHIESTI:
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio, da presentare al momento dell’iscrizione.

INFO COVID-19:
Al momento della pubblicazione del programma le regole per l'ingresso in Islanda sono:
Viaggiatori NON vaccinati: Tampone molecolare o antigenico negativo effettuato non più di 48 ore prima della partenza.
Viaggiatori Vaccinati: Certificato Covid/Green Pass con almeno 1 dose (effettuata non oltre 6 mesi prima della partenza).
Oppure Green Pass da guarigione ottenuto tra gli 11 giorni e i 6 mesi prima della partenza.
Inoltre per il rientro in Italia le regole sono:
Viaggiatori NON vaccinati: Quarantena obbligatoria per 5 giorni dal rientro in Italia al termine della quale il viaggiatore dovrà fare un tampone.
Viaggiatori Vaccinati: Quarantena NON necessaria presentando Green Pass in corso di validità ottenuto da vaccinazione completa.
Per il rientro in Italia è inoltre obbligatoria la compilazione digitale del dPLF (Digital Passenger Locator Form), da compilare con largo anticipo.
Invitiamo tutti i viaggiatori a verificare le regole di viaggio tra i vari Paesi sul sito www.viaggiaresicuri.it
Mascherine FFP2 obbligatorie durante i voli, gli spostamenti e in luoghi chiusi e/o a rischio assembramenti.
Ricordiamo che suddette regole potrebbero variare sensibilmente fino al momento della partenza, faremo una verifica a ridosso del viaggio.


Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 3360

Dal: 2022-06-28 - al: 2022-07-06

Località:
Islanda, [Europa]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

ISLANDA: GHIACCIAI E VULCANI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 28/06 - 06/07

€ 3360

UGANDA LA PERLA D'AFRICA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 02/09 - 13/09

€ 4990

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...