13 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Spagnolo
Ripercorri le orme di Magellano in un viaggio epico attraverso la selvaggia Patagonia e il leggendario Stretto di Magellano, fino alla città più a sud del mondo, Ushuaia. Prosegui verso le maestose Cascate di Iguazú, una delle meraviglie naturali del mondo, immerso nella lussureggiante foresta tropicale. Un’avventura unica che unisce storia, natura e paesaggi spettacolari.
Partenza dall’aeroporto prescelto e con volo AZ per Roma. Ritrovo con l’accompagnatore e coincidenza con il volo in partenza per Buenos Aires.
Arrivo a Buenos Aires. Incontro con la guida e trasferimento presso Hotel. Tempo a disposizione per un po’ di relax.
Giornata libera a disposizione per scoprire Buenos Aires in autonomia. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Tempo libero e quindi trasferimento in aeroporto, partenza per Puerto Madryn (porta d’ingresso alla Penisola Valdés!) incontro con il nostro incaricato e trasferimento presso Hotel. Tempo libero per un po’ di relax.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Penisola Valdés. La penisola è un territorio pianeggiante arido che si protende nell’oceano Atlantico e costituisce una delle più importanti riserve di fauna marina e avicola al mondo.
Si parte al mattino presto verso la Riserva Regionale Penisola Valdés. Visita di Puerto Piramides e si prosegue verso l’Estancia San Lorenzo, si visita l’incredibile riserva di pinguini di Magellano, lontana 7 chilometri dal casale della fattoria. L’escursione termina con la visita il Centro Accoglienza Visitatori. Rientro alla città di Puerto Madryn verso l'imbrunire. Escursione collettiva con guida in italiano.
Trasferimento in aeroporto per volo diretto a Ushuaia, Terra del Fuoco, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in Hotel). Tempo per relax, pasti liberi e pernottamento in hotel.
Partenza per l’escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego.
Nel pomeriggio trasferimento al porto di Ushuaia, ed imbarco sul catamarano per la navigazione sul Canale di Beagle, fino al faro del “Fin del Mundo” con guide multilingue costeggiando l’ingresso della baia di Ushuaia dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Calafate. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Tempo per relax nella cittadina più famosa della Patagonia.
Trasferimento privato a Puerto Bandera e partenza per l’escursione Mayo Spirit Trek. Questa meravigliosa escursione vi porterà a conoscere uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale Los Glaciares, che solo poche persone hanno il privilegio di conoscere: il Mayo Sound del Lago Argentino. E’ la perfetta combinazione di escursioni nella Foresta Andina della Patagonia: vista di cascate, fiumi, ghiacciai sospesi ed infine la visita del ghiacciaio Perito Moreno (navigazione e passerelle).
Mattinata libera a disposizione, quindi trasferimento in tempo utile per il volo via Buenos Aires, arrivo a Iguazù. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel.
Giornata intera dedicata alla visita delle cascate lato argentino: trenino ecologico alla Garganta del Diablo, visita delle passerelle superiori e inferiori. Escursione con guida parlante italiano
Mattinata libera, quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Buenos Aires, arrivo e coincidenza con il volo per Roma
Arrivo a Roma Fiumicino. Coincidenza per la propria città di partenza.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109