10 giorni
Tour con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese
Terra di paesaggi mozzafiato e tradizioni indigene.
Viaggia tra le vette delle Ande, le distese salate del Salar de Uyuni e le città coloniali come Sucre e Potesì. Scopri la magia del Lago Titicaca e la vibrante cultura di La Paz, per un’avventura indimenticabile nel cuore dell’America del Sud.
Appuntamento all'aeroporto di Milano Malpensa con il nostro accompagnatore in tempo utile per il volo via Madrid per Santa.
Possibilità di partenza da Roma su richiesta.
Arrivo a Santa Cruz de la Sierra, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in Hotel. Prima colazione e mattinata. Nel pomeriggio visita della città, del suo centro storico e del bellissimo parco tropicale che mostra la generosa vegetazione della Bolivia.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Santa Cruz in tempo utile per il volo diretto a Sucre, capitale della Bolivia. Arrivo e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio visita della città: Piazza Recoleta, Museo Tessile Indigeno della Fondazione Asur, la Piazza Principale e il Parco Bolivar.
Prima colazione in hotel e trasferimento verso la città mineraria di Potosì risalendo a poco a poco l’Altopiano della Bolivia. Una volta in città, visita alla Casa Nacional de la Moneda.
Nel primo pomeriggio partenza verso la città mineraria di Uyuni. Attraverseremo la regione panoramica della grande miniera di stagno e argento della Bolivia con alcuni piccoli villaggi andini come Chaquilla, Visicia, Ticatica con ingresso all’ex miniera d’argento di Pulacaya con alcuni esemplari delle prime locomotive a vapore portate in Bolivia.
Arrivo a Uyuni.
Prima colazione in hotel. Partenza in 4x4 e visita ad una piccola industria del sale a conduzione familiare e al suo centro artigianale. Attraverso il Deserto di Sale si raggiungerà il villaggio di Coqueza, costruito ai piedi del vulcano Tunupa fino a raggiungere la cima del vulcano per godere di una splendida vista panoramica sulla distesa di sale più grande del pianeta.Ritorno a Coqueza e attraverso il deserto di sale si arriverà all’Isola Incahausi. Tempo libero per passeggiare lungo il sentiero dei cactus fino alla cima dell’isola per godere di una spettacolare vista a 360° delle Saline e dei vulcani all’orizzonte. Proseguimento fino a Colchani.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Uyuni in tempo utile per il volo per La Paz.
Incontro con la guida e partenza per Copacabana lungo la catena montuosa andina e le rive del Lago Titicaca.
Arrivo a Copacabana e visita della Chiesa. Trasferimento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per una mini crociera di un’ora fino all’Isola del Sole.
Visita del sito di Pilkokaina (Tempio del Sole) e della Scalinata IncaRientro a Copacabana e proseguimento per la città di La Paz.
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di La Paz. Tra cui la Piazza Principale, la Cattedrale, la via Linares con i negozi dei guaritori boliviani, il mercato artigianale di Sagarnaga e la Chiesa di San Francisco.
Discesa in funivia verso la zona residenziale. Visita della Valle della Luna. Pomeriggio a diposizione per visite individuali facoltative.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Santa Cruz De La Sierra.
Arrivo a Milano Malpensa (o Roma), sbarco e ritiro dei bagagli.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109