13 giorni
Tour con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese, Spagnolo
Perù antiche rovine inca, paesaggi mozzafiato delle Ande e vibranti città coloniali. Immergiti nella cultura locale, esplora il mitico Machu Picchu e lasciati incantare dai colori vivaci del mercato di Pisac, per un’esperienza indimenticabile nel cuore del Sud America.
Appuntamento con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo per il volo per Lima via Madrid.
Possibilità di partenza da Roma su richiesta.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima. Consegna immediata delle camere e prima colazione. In tarda mattinata incontro con la nostra guida locale parlante italiano per iniziare il tour della città. Visita del centro storico, “Plaza San Martín”, la piazza principale “Plaza de Armas”, da cui si gode della vista sul Palazzo del governo, la Cattedrale ed il Comune. Da qui Visiteremo il Monastero di San Francisco ed il suo labirinto sotterraneo di tunnel e catacombe. Proseguiremo verso i quartieri contemporanei di Lima, Miraflores e San Isidro, che combinano bellissimi parchi, come “El Olivar” e “Parque del Amor”, centri commerciali e architettura moderna. Dopodiché ci dirigeremo verso il Museo Larco.
Sveglia molto presto (intorno alle ore 03:00), box breakfast e partenza con bus privato verso Paracas (circa 4 ore). Arrivo al molo di Paracas e trasferimento a bordo di un motoscafo versi le Isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove tra gli altri si potranno ammirare colonie di leoni marini, cormorani, pellicani e pinguini. Lungo la strada passeremo accanto alla Riserva Nazionale di Paracas. Dopo il tour, partenza verso Nasca, sosta all’Oasi di Huacachina, dove si potrà ammirare quest’oasi del deserto e la laguna con le palme. Proseguimento verso Nazca dove all’arrivo visiteremo il Museo Antonini.
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sui piccoli velivoli per ammirare le figure zoomorfe visibili solo dall’alto e che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uom. Il sorvolo è facoltativo e ha un costo di circa 110 dollari a persona. Al termine, partenza in direzione di Arequipa (10 ore circa), durante il tragitto verranno effettuate delle soste. Un percorso abbastanza lungo ma che offre un panorama unico, poiché percorre una strada che si trova tra l’oceano e il deserto attraverso panorami meravigliosi.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per iniziare il tour della città, ammirando gli splendidi paesaggi, i campi e le terrazze pre-Incaiche dai punti panoramici di Yanahuara e Carmen Alto. Intorno alla Città Bianca, i maestosi vulcani innevati: Misti, Chachani, Pichu Pichu. Proseguiremo con la visita del quartiere più tradizionale di Arequipa: San Lázaro. Visita della chiesa “La Campañia De Jesús” e al centro storico della città Al suo interno ammireremo la Cattedrale, l’imponente Fontana, e i numerosi archi della piazza principale fatti di “sillar”, roccia vulcanica bianca. Il tour prosegue con la visita al Monastero di Santa Catalina. Infine, visita al Museo Santuarios Andinos, famoso per la mummia congelata Juanita.
Prima colazione in hotel e partenza in bus privato verso Puno. Lungo il tragitto effettueremo alcune soste, tra cui Lagunillas, dove le montagne si rispecchiano sull’acqua azzurra della laguna creando un magico gioco di colori, il sito archeologico di Sillustani, imponente necropoli pre-Inca con Chullpas,torri di sepoltura che possono raggiungere i 12 metri di altezza con una base più stretta della cima.Arrivati a Puno, incontro con la guida locale e resto della giornata libero per approfittare della tranquillità del lago, rilassarsi e abituarsi all’altitudine.
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza dal molo di Puno verso le Isole Uros navigando sul mitico Lago Titicaca, visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Si prosegue per l’Isola di Taquile, passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca.
Prima colazione in hotel e partenza in bus privato verso Cusco. Sosta nella città di Pucarà, rinomata per le sue ceramiche e i “Toritos de Pucarà”: tori colorati dipinti a mano. Sosta alle rovine di Raqchi. Infine, visiteremo la Chiesa di Andahuaylillas, considerata la Cappella Sistina delle Americhe. Arrivo a Cusco.
Dopo la prima colazione partenza per iniziare la visita nella Valle Sacra. Situato a 30 Km da Cusco, si trova il piccolo villaggio di Chinchero, interessante sia per l’aspetto storico che naturalistico con la vista sulle montagne andine, le mura Inca e l’architettura coloniale. Proseguiremo per le Saline di Maras per ammirare oltre 3.000 stagni salati con una vista mozzafiato sulle Ande. Proseguiremo con la vista alle rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas vinsero una battaglia contro gli spagnoli. A fine giornata trasferimento presso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il Treno Expedition verso Aguas Calientes.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza con la nostra guida verso la fermata dell’autobus per prendere il bus fino all’antica cittadella di Machu Picchu per iniziare la visita guidata. Alla fine di questa incredibile giornata senza pari, prenderemo il bus per tornare ad Aguas Calientes per proseguire con il Treno Expedition fino a Poroy e successivamente trasferimento a Cusco.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha, il centro religioso più sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo, e la città vecchia. A seguire visita alle rovine fuori città: l'anfiteatro di Qenqo, visiteremo i bagni Inca, noti come Tambomachay la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman, dedicata al Sole. Questo sito copre un’area di 6 km² e si pensa potesse essere un centro polifunzionale al pari di Machu Picchu. Il tour terminerà al mercato locale di San Pedro. Pomeriggio libero a disposizione e all’orario prestabilito trasferimento in aeroporto e volo diretto a Lima. Arrivati a Lima raggiungeremo l’hotel a piedi poiché si trova nei pressi dell’aeroporto.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco per il volo diretto a Milano Malpensa via Madrid.
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109