13 giorni
Tour con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese, Spagnolo
La rotta di Magellano, un viaggio affascinante che ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato e città vibranti. Parti da Buenos Aires, con la sua cultura cosmopolita e la passione per il tango, esplora la meravigliosa Penisola Valdes, con il suo ecosistema unico e immergiti nell’atmosfera surreale di Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco. Concludi la tua avventura a El Calafate, dove il maestoso ghiacciaio Perito Moreno ti lascerà senza fiato.
Un viaggio indimenticabile tra la natura incontaminata e storia e di esplorazioni epiche.
Partenza dall’aeroporto prescelto e con volo Azeta per Roma. Ritrovo con l’accompagnatore e coincidenza con il volo in partenza per Buenos Aires.
Arrivo a Buenos Aires. Incontro con la guida e trasferimento presso hotel. Tempo a disposizione per un po’ di relax.
Nel pomeriggio visita della Capitale Argentina, parte storica, con guida parlante italiano.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione.
Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Trelew, nella Patagonia Atlantica.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Penisola Valdès, dal 1999 posta sotto tutela dell’Unesco per proteggere il suo ecosistema unico al mondo. Si parte al mattino presto per la Riserva Regionale Penisola Valdés. Visita di Puerto Piramides per poi proseguire verso l’Estancia San Lorenzo, un tradizionale stabilimento rurale patagonico, dove, si visita l’incredibile riserva di Pinguini di Magellano, lontana 7 km dal casale della fattoria. Prosecuzione per Punta Norte per osservare i leoni marini e le foche. L’escursione termina con la visita del Centro Accoglienza Visitatori. Durante questa emozionante escursione si potranno osservare elefanti e leoni marini, fauna selvatica terrestre come i guanachi, nandù, volpi, cavie, armadilli, puzzole e molto altro. Rientro nella città di Puerto Madryn verso l'imbrunire.
Prima colazione in hotel Trasferimento all’aeroporto di Trelew in tempo utile per la partenza con il volo diretto a Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco.
Arrivo, incontro con l'assistente e trasferimento all’hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione nel Parco Nazionale Terra del Fuoco con guida locale parlante italiano. Pomeriggio dedicato alla Navigazione nel Canale di Beagle: navigheremo vicino al faro Les Eclaireus e le Isole Bridges e Arcipelago dove potremo ammirare i leoni marini. Potremo vedere anche diverse colonie di uccelli, come skuas, gulls del mare, albatros, petrels, anatre, oche, ecc. Escursione collettiva con guida multilingue spagnolo/inglese a bordo.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a El Calafate, porta d’ingresso al Parco dei Ghiacciai della Patagonia.
Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione dedicata alla visita del Ghiacciaio Perito Moreno. Seguirà Safari Nautico, un’emozionante navigazione per avvicinarci alle pareti di ghiaccio (escursione collettiva con guida locale a bordo).
Prima colazione in hotel e trasferimento al punto d'imbarco di Punta Bandera, situato a 40 km da El Calafate. Escursione collettiva con guida locale multilingue a bordo dell’imbarcazione: alle 9 inizio della navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino, attraverso la Boca del Diablo, fino a raggiungere il Canale Upsala, dove si incontra una spettacolare barriera di ghiaccio. Proseguimento tra gli iceberg fino al fronte del ghiacciaio Upsala, che, con una superficie di 800 kmq, è pari quattro volte la città di Buenos Aires. La destinazione successiva è il Ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale (escursione collettiva con guida locale a bordo).
Il rientro è previsto per tardo pomeriggio.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires.
Arrivo a Buenos Aires nel pomeriggio e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, parte moderna. Nel pomeriggio, proseguiremo la visita della città, a piedi, accompagnati dalla nostra guida, parlante italiano. In serata cena e show di tango in uno dei migliori locali della città.
Prima colazione in hotel. Tempo libero per ultimare la visita della capitale argentina. Pranzo libero. Alle ore 18.00 circa, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo diretto a Roma delle 22.45, orari soggetti a riconferma.
Arrivo a Roma e coincidenza con il volo per Genova o per il proprio aeroporto finale.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109