9 giorni
Tour
10-15 persone
Italiano, Inglese
Il cuore pulsante dell’antica Via della Seta. Tra moschee scintillanti, madrase storiche e vivaci bazar, immergiti nelle leggende di Tamerlano e negli splendori di Samarcanda, Bukhara e Khiva per un viaggio che ti porterà indietro nel tempo.
Appuntamento con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo per il volo per Tashkent via Istanbul. Possibilità di partenza da Roma su richiesta.
Arrivo all’aeroporto di Tashkent, trasferimento in Hotel. Prima colazione e visita guidata della capitale uzbeca iniziando con il Museo delle Arti applicate. Si prosegue con la visita del Museo del Terremoto, dedicato alla tragedia del 1966 che distrusse la città, dopo il Museo del Corano Usman, la Piazza dell’indipendenza e la Piazza dell’indipendenza. Infine, tappa nella metropolitana uzbeca, famosa per i decori e disegni ornamentali.
Prima colazione e trasferimento per il volo per Urgench.
Arrivo, trasferimento a Khiva e visita guidata della città.
Prima colazione in hotel. Visita al Mausoleo di Pakhlavan Mahmud fino ad arrivare al Palazzo Tosh Havli o Palazzo di Pietra.
Prima colazione in hotel e partenza per Buhkara con bus privato.
Nel pomeriggio visita della Piazza Labi Havuz, la straordinaria Mandrasa, Chor Minor, “quattro minareti”, ognuno dei quali ha una forma diversa che secondo un’opinione popolare gli elementi di decorazione di queste torri riflettono la comprensione religiosa e filosofica delle quattro religioni del mondo.
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città. Poi Kalyan, che include la Madrassa Miri Arab per gli studenti religiosi, il Minareto Kalyan o “grande” e la moschea Kalyan. Nel pomeriggio visita della residenza estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara che porta il nome di Sitorai Mohi Xossa, con la sala bianca, harem e giardini.
Prima colazione in hotel e partenza per Samarcanda in bus privato.
Lungo la strada faremo una tappa a una bottega di ceramica locale, per apprendere le tappe di produzione della terracotta. Nel pomeriggio inizio delle prime visite della città. La famosa Piazza Registan, circondata da tre medrasse affascinanti: Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro. Escursione al mausoleo Guri Amir (tomba di Tamerlano), con una superba cupola a coste e decorata all’interno con cartapesta.
Prima colazione in hotel e ultime visite della città: cominceremo da Bibikhani, faremo una tappa al grande bazaar Siyob di Samarcanda, procederemo verso la necropoli di Shakhi Zinda, considerato il posto più sacro e frequentato della città con i suoi numerosi mausolei.
Ci dirigeremo, infine, verso l’Osservatorio di Ulugbek e la Fabbrica di Seta.
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109