11 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Visiteremo la Terra del Drago Tonante in occasione del Festival di Paro, uno dei più importanti del paese che vi permetterà di immergervi in un altro tempo.
Da Paro e il Tiger Nest, il monastero più iconico della nazione, a Thimpu, l’unica capitale al mondo senza semafori a Punakha e le sue valli.
Ritrovo con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa per l’imbarco sul volo verso Kathmandu. Possibilità di partenze da altri aeroporti su richiesta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Kathmandu, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Paro. Arrivo, incontro con la nostra guida e proseguimento verso Thimphu, con una sosta a Chuzom. Vedremo TschogangLhakhang “il tempio dell'eccellente cavallo”. Arrivo a Thimphu e serata con passeggiata esplorativa lungo la via principale di Thimphu e nella zona del mercato. Visiteremo anche il Local Crafts Bazaar per ammirare esempi di artigianato tradizionale.
Visita al Kuensel Phodrang, il “punto Buddha”, da dove si gode di una splendida vista panoramica della valle di Thimphu. Da qui inizia il “Buddha Nature Train” fino a Changangkha Lhakhang.Proseguiremo visitando il Changangkha Lhakhang, un tempio simile a una fortezza e una scuola monastica. Proseguimento fino a Pangri Zampa, uno dei monasteri più antichi del Bhutan. Visita a Trashichhoedzong: questa imponente fortezza/monastero ospita l'edificio del Segretariato, la sala del trono di Sua Maestà il Re e vari uffici governativi.
Trasferimento a Punakha attraversando il passo Dochula (3.O8O mt). Durante il tragitto, si prosegue per l'escursione a piedi fino a Chimi Lhakhang, attraverso risaie e villaggi: situato su una collinetta al centro della valle, è noto anche come tempio della fertilità. Il sentiero attraversa le risaie fino al piccolo villaggio di Pana. Visita al Dzong di Punakha, in assoluto una delle costruzioni più belle e maestose del Bhutan.
Visita al Khamsum Yuelley Namgyal Chorten, un tempio buddista unico che si trova su una collina che domina la valle di Punakha. Successivamente, visita al Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang, un monastero di recente costruzione, costruito in stile tradizionale.
Viaggio verso Paro lungo una strada panoramica. Durante il tragitto visita a SimtokhaDzong, la fortezza più antica del paese. Arrivo a Paro.Visita di Ta Dzong, originariamente costruita come Torre di Guardia, che ora ospita il Museo Nazionale. Breve passeggiata lungo il sentiero per visitare Rinpung Dzong (ParoDzong), che significa “fortezza del mucchio di gioielli”.
Intera giornata a disposizione per godere del celebre Festival di Paro, una delle feste più importanti e colorate del Bhutan. Celebra la cultura e la spiritualità bhutanesi attraverso danze in maschera, rituali sacri e performance tradizionali che si svolgono per cinque giorni nel villaggio di Paro, presso l'iconico Paro Dzong.
Escursione al monastero di Taktshang o Nido della Tigre, uno dei monasteri più famosi del Bhutan (circa 4/5 ore di cammino con soste). Questo sito è stato riconosciuto come un luogo estremamente sacro e visitato da tutti i bhutanesi almeno una volta nella vita.
Trasferimento in aeroporto per il volo per Kathmandu. Visita dello stupa di Boudh Nath: questo colossale e antico stupa, uno dei più grandi al mondo, ha gli occhi onniveggenti del Buddha. Escursione a Patan: Piazza Durbar, piena di luoghi antichi, templi e santuari.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, sbarco e ritiro bagagli.


Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109
Polizza Resp. Civile OX00021930 REVO Insurance S.p.a.
Fondo Garanzia IMA Italia Assistance SOLV/2025/45