9 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Preparati a un’avventura indimenticabile che ti porterà a esplorare luoghi magici come Riyadh, l’incredibile “Edge of the World”, Tabuk, Wadi Al Dissah, Al Ula, Dedan, La Medina e Jeddah. Ogni angolo di questo itinerario è pensato per regalarti emozioni indimenticabili e svelarti i segreti di una terra antica e misteriosa.
Appuntamento con i partecipanti all'aeroporto di Genova con il nostro accompagnatore in tempo utile per il nostro volo Ita Airways per Riyadh via Roma
In mattinata escursione a Ad Diriyah e del suo centro storico Al-Turaif, culla della dinastia Al Saud e inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Passeggiata per i vicoli della città, un tempo tappa sulla rotta di mercanti e pellegrini. Rientro a Riyadh e pomeriggio dedicato alla visita della città localizzata tra i Monti Towaiq proprio nel centro della penisola arabica. Visita del Murabba Palace, una delle antiche residenze della famiglia reale e sosta al suk.
Partenza verso uno il cosiddetto Edge of the World: una profonda scarpata rocciosa, con un punto panoramico a strapiombo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Tabuk. Arrivo e trasferimento presso Hotel
In mattinata partenza con i fuoristrada alla volta di Wadi Al Dissah, un’area desertica che presenta oasi e sorgenti d’acqua. Rientro a Tabuk nel pomeriggio.
In mattinata partenza in bus alla volta di Al Ula, un’oasi caratterizzata da un vasto palmeto che ricopre la stretta vallata che si apre tra imponenti pareti rocciose. Nel pomeriggio visita di Mada’in Saleh ,la città del profeta Saleh, antica HEGRA la città nabatea che assieme a Petra in Giordania era uno dei due centri più importanti sulla rotta dell’incenso, la via carovaniera che proveniva dal regno della regina di Saba (l’attuale Yemen) e attraverso tutta la penisola arabica consentiva il trasporto delle merci, prodotte tra i monti del sud o importati dall’India, fino al Mediterraneo. Rientro in Hotel.
In mattinata continuazione delle visite con l’esplorazione del sito di Dedan. Nel pomeriggio si procede con la visita del vecchio villaggio di Al Ula, un labirinto di case sparse in una fitta rete di vicoli .La giornata si conclude inoltrandosi nel deserto circostante, una scenografia unica di formazioni come il famoso Elephant Rock
Partenza in bus per Medina con sosta lungo il tragitto per la visita dei resti dell’antico villaggio ebraico di Khaibar. Arrivo a Medina, la seconda città santa del mondo islamico, celeberrima perché qui visse, insegnò ed è sepolto Maometto all’interno della Moschea del Profeta, visibile solo dal suo recinto esterno. Giro panoramico della città, trasferimento per la stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Jeddah. Sistemazione in hotel.
Originariamente villaggio di pescatori fondato 2500 anni fa, ma i primi dati scritti risalgono al 647 d.C., quando un califfo musulmano la trasformò in un porto per i pellegrini che vi transitavano durante il pellegrinaggio a La Mecca. Oggi è crocevia per milioni di musulmani che arrivano da ogni parte del mondo. Si inizia con una passeggiata tra le bancarelle del celebre mercato del pesce, per poi proseguire con la visita del Museo di Abdoul Raouf Khalil. La mattina si conclude con una passeggiata per la Corniche di Jeddah con una sosta alla fontana di King Fahd, il simbolo della città, e l’esterno della “moschea galleggiante”. Nel pomeriggio, visita del centro storico chiamato Al Balad, caratterizzato dalle numerose case tradizionali, con i caratteristici balconi in legno chiusi con le “musharabyya”, le grate che permettono di vedere all’esterno, ma di non di essere visti, e sosta fotografica all’esterno della moschea Alawi. Dopo la cena trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Rientro in Italia con voli Ita Airways Arrivo a Genova (o nella propria città di partenza)
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109