26 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese
Un continente straordinario dove natura selvaggia e metropoli vibranti si incontrano in un mix perfetto. Dalle spiagge iconiche di Sydney e la Grande Barriera Corallina, ai paesaggi aridi dell’Outback e l’incredibile fauna del Kakadu National Park. Immergiti nella cultura aborigena, esplora la cosmopolita Melbourne e vivi l’avventura unica di un road trip lungo la Great Ocean Road. L’Australia ti aspetta con i suoi panorami mozzafiato e un’accoglienza calorosa per un viaggio che lascerà un segno indelebile nei tuoi ricordi.
Ritrovo partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per l’imbarco sul volo via Dubai per Melbourne. Arrivo a Melbourne e trasferimento presso l’Hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata della città di Melbourne: si visiteranno i punti salienti di questa città così cosmopolita, la Cattedrale di St.Patrick, il Teatro Principessa e Regent, il Municipio, gli edifici Reali e Federation Square. Si potrà ammirare la Melbourne University, il Melbourne Cricket Ground, il National Tennis Center, la Parliament House e passeggiare tra i meravigliosi Royal Botanic Gardens. Saliremo sulla famosa Eureka Skydeck dove potremmo avere una meravigliosa vista a 360 gradi della città.
Dopo la prima colazione, raggiungeremo il Moonlit Sanctuary Conservation Park dove incontreremo specie in via di estinzione, canguri, wallabies, koala, bellissimi e colorati uccelli e rettili. Proseguiremo poi per Phillip Island famosa per essere sede dell’Australian Motorcycle Grand Prix. Cena a Cowes dopo aver assistito alla particolare parata dei mini-pinguini. Rientro in hotel a Melbourne.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale,partenza con pullman privato per l’intera giornata di tour alla Great Ocean Road. Si attraverseranno le cittadine costiere di Torquay e Lorne, la spiaggia di Bells Beach, sede dei Campionati mondiali di surf. Ai piedi dell’Otway National Park si trova il bellissimo villaggio sul mare di Apollo Bay, vivace destinazione per le vacanze estive. I Dodici Apostoli sono incredibili formazioni rocciose calcaree alte fino a 45 metri risultato dell'erosione iniziata circa 20 milioni di anni fa. L'aspro splendore dei primi dodici apostoli è semplicemente mozzafiato. Qui avremo del tempo a disposizione, per effettuare IN MODO FACOLTATIVO E DA PRENOTARE AL MOMENTO, il sorvolo in elicottero dei dodici apostoli. Si visiterà la bellissima gola di Loch Ard. Rientro a Melbourne in serata.
Sveglia all’alba e prima colazione al sacco. Trasferimento con bus privato all’aeroporto di Melbourne e imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con bus privato all’hotel. Visita al Centro Culturale Aborigeno. Nel tardo pomeriggio partenza per Uluru al tramonto gustando un piccolo aperitivo. Una volta calata l’oscurità, assisteremo ad uno spettacolare gioco di luci chiamato “Field of light, un’esperienza emozionante che continuerà con la cena sotto il meraviglioso cielo stellato dell’Outback. Terminata la cena, rientro in hotel.
Sveglia all’alba e trasferimento in pullman privato per ammirare la meravigliosa alba ad Uluru. In mattinata, tour con audio guida. Nel pomeriggio incontro con la guida parlante e partenza per la visita dei Monti Olgas,”. Tempo a disposizione per fare una passeggiata attraverso la gola di Walpa. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo diretto per Sydney Arrivo e trasferimento all’hotel
Dopo la prima colazione, partenza con pullman privato per iniziare un’intera giornata di visita della città di Sydney, incluso tour privato dell’Opera House. Visita della storica area di Rocks, passeggiata tra i vecchi pub, le abitazioni e i negozi caratteristici. Si scoprirà il cuore commerciale di Sydney, con la sua mescolanza di vecchi e nuovi edifici. Si prosegue con la visita di Chinatown e Darling Harbour fino a raggiungere la famosa Mrs. Macquarie's Chair, visiteremo la Cattedrale di St Mary e la Galleria d'arte di Kings Cross, l'esclusivo sobborgo di Double Bay, Rose Bay, Watsons Bay e Bondi Beach. Rientro in città via Paddington e proseguimento quindi con il tour privato all’interno dell’Opera House. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. In serata incontro con la guida, trasferimento al porto e imbarco a bordo della Motonave per osservare sotto le luci del tramonto le bellezze della città direttamente dall’oceano, il tutto accompagnato da una cena di tre portate. Rientro in hotel con una piacevole passeggiata
Dopo la prima colazione, partenza con bus privato per un’intera giornata dedicata alla visita delle Blue Mountains. Visita dello Scenic World Blue Mountains con le sue spettacolari attrazioni mozzafiato. La discesa di 415 metri ci porterà attraverso un tunnel laterale della scogliera in un'antica foresta pluviale, da qui, si sarà liberi di esplorare la Scenic Walkway che ci guiderà attraverso la foresta fino alla piattaforma Scenic Cableway. Rientro in serata.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto ad Adelaide.Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Pomeriggio a disposizione.
Sveglia all’alba, colazione al sacco e partenza in pullman in direzione Cape Jervis, dove a bordo di un traghetto raggiungeremo Kangaroo Island. Inizieremo la nostra visita partendo da Seal Bay. Nel pomeriggio visita ad Emu Bay Beach, una delle spiagge più belle dell’isola, dove potremmo avere la fortuna di ammirare i delfini nuotare vicino alla costa e di Stokes Bay. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi di conservazione più grandi e antichi d'Australia. Questo vasto territorio selvaggio offre alcune delle attrazioni più iconiche dell’isola, tra cui le Remarkable Rocks e l’Admirals Arch: rocce impressionanti che appaiono come un gruppo di massi precariamente bilanciati, la cui forma unica è stata modellata dalle forze erosive del vento. Dalla passerella di Admirals Arch si potranno ammirare le foche dal muso dal lungo naso mentre nuotano e giocano tra le onde o si riposano tra gli scogli. Sulla strada per l'estremità orientale dell'isola potremo osservare parte del North Coast e ci fermeremo a visitare Snelling Beach, una delle migliori spiagge dell'isola e Western River dove potremmo avere la possibilità di avvistare spesso alcuni koala assonnati e canguri al pascolo. Al termine del tour, raggiungeremo il porto di Penneshaw per rientrare a Cape Jervis a bordo di un traghetto. Una volta arrivati raggiungeremo Adelaide in pullman.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Perth. Arrivo a Perth, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento presso l’hotel.
Prima colazione, incontro con la guida locale e partenza per un tour di mezza giornata della città. Oltre alle attrazioni principali faremo una sosta a Kings Park e Botanical Gardens . Procediamo lungo le esclusive aree residenziali del fiume Swan sulla strada per l'iconica spiaggia di Cottesloe, bagnata dall’acqua turchese dell’oceano Indiano. Rientro in hotel in pullman.
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Rottnest Island in traghetto. Qui avremo la possibilità di rilassarci in un’atmosfera tranquilla e visitare la riserva naturale protetta che vanta un’abbondanza di flora e fauna uniche, tra cui l’abitante più famoso dell’isola: l’adorabile quokka. Avremo l’occasione unica di soggiornare in un Eco Village e dormire in una caratteristica tenda attrezzata.
Dopo la prima colazione, partenza in bus per Geraldton. Sosta a Yanchep National Park per avvistare i canguri grigi occidentali, varie specie di uccelli e molti koala. Lungo il percorso ci fermeremo a Cervantes, porta d’accesso al rinomato Pinnacle Desert e all’inizio della regione della costa corallina australiana, il Pinnacles Desert è uno dei paesaggi più singolari d’Australia con migliaia di guglie calcaree, alcune alte fino a 12 metri. Qui scopriremo l’affascinante geologia, la flora e la fauna del Nambung National Park, al Pinnacles Desert Discovery Center. Proseguiremo per Geraldton, sulla bellissima costa di Batavia direttamente sull’Oceano Indiano.
Prima colazione e partenza con il bus e la guida in direzione di Kalbarri. Incontreremo lungo il percorso la colorata Hutt Lagoon. Questo lago salato è famoso per il suo colore rosa intenso che cambia la sua graduazione durante il corso della giornata. Continuazione per Kalbarri, dove l'antico aspro entroterra incontra le spiagge di sabbia bianca. In serata arrivo al Resort.
Prima colazione in hotel e partenza verso Monkey Mia. Sosta per rinfrescarsi al famoso Billabong Roadhouse. Lungo il percorso visiteremo la famosa Shell Beach, dove la struttura idrologica dell’area ha prodotto un bacino in cui le acque marine sono ipersaline e ha contribuito alla formazione di vaste spiagge costituite interamente da conchiglie. Visiteremo la riserva marina di Shark Bay, qui si potrà ammirare la fauna marina in tutta la sua bellezza: balene, tartarughe, dugonghi e delfini. Crociera al tramonto per rilassarsi godendo dei magnifici riflessi del cielo sull’acqua. Arrivo a Monkey Mia.
Dopo la prima colazione partenza in fuoristrada per una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta della magnifica area del patrimonio mondiale di Shark Bay. Arriveremo ad una baia dove con i Kayak attraverseremo splendide acque cristalline avvistando tartarughe, razze, pesci, uccelli e l'inafferrabile dugongo. Possibilità di effettuare snorkeling in una delle tante bellissime baie poco profonde o passeggiare attraverso paesaggi spettacolari. Rientro in hotel.
Dopo la prima colazione visita della Monkey Mia Reserve. Principale attrazione della riserva è il nutrimento giornaliero dei delfini che da più di 40 anni si avvicinano alla costa a questo scopo.Al termine partenza per Exmouth. Durante questo percorso avremo modo di attraversare paesaggi unici ed incredibili.Sosta a Carnarvon per il pranzo. Arrivo e sistemazione presso il resort.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività o visite individuali.
Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione di Ningaloo Reef, l’unica grande barriera corallina posta nelle vicinanze della Terraferma. Qui avremo la possibilità di avvistare mante, balene e la deposizione delle uova di tartarughe marine, fare snorkeling tra i pesci più grandi del mondo ed escursioni con i rari wallaby delle rocce dai fianchi neri in via di estinzione. Visita a Yardie Creek , l'unico fiume permanente del nord-ovest dell'Australia dove i muri di calcare rosso incontrano un'acqua color giada. Qui potremo scorgere gli abitanti delle sue rocce e caverne: una specie minacciata di "rock wallabies" e ammirare l'enorme nido di falco pescatore. Raggiungeremo poi Turquoise Bay, il posto ideale per fare il bagno e praticare attività come ad esempio lo snorkeling. Visita del Milyering Visitor Center del Parco nazionale di Cape Range: vedremo il dente di megalodonte, il dugongo a grandezza naturale e la tartaruga caretta. Visita al Vlamingh Head Lighthouse un faro che domina la Lighthouse Bay, noto per essere uno dei pochi luoghi in Australia da cui è possibile osservare sia l’alba che il tramonto. Rientro in hotel.
Trasferimento verso l’aeroporto di Learmonth in tempo utile per il volo diretto a Perth. All’arrivo trasferimento presso l’hotel.
Prima colazione e tempo libero a disposizione. Ritrovo in hotel in tempo utile per il trasferimento direzione aeroporto per il volo di rientro in Italia via Dubai.
Proseguimento del volo da Dubai a Milano Malpensa
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109