15 giorni
Tour con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese
Un viaggio che diventa “Saudade” tra colori, musica, spiritualità e cultura afro-brasiliana, passando per dune dorate, lagune turchesi, sorrisi autentici, avventure in luoghi surreali fino a perdersi nell’abbraccio del Cristo Redentore della cidade maravilhosa.
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa per l’imbarco sul volo direzione Salvador via Lisbona. Arrivo e trasferimento privato presso l’hotel. Pernottamento.
Giornata dedicata a Salvador e il suo celeberrimo centro storico, il Pelourinho, con tutto il suo dedalo di vicoli ricchi di palazzi coloniali e case coloratissime. Immancabili anche il Forte sul mare, la Chiesa de Bofim, la Lagoa do Abaeté e il famosissimo Mercato Modelo.
Trasferimento all'aeroporto di Salvador in tempo utile per il volo diretto a Fortaleza. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Fortaleza, famosa per le sue spiagge orlate di palme, lagune e dune tutte da esplorare. Visita del suo centro storico dove si trovano splendidi palazzi, musei e teatri.
Partenza per Jericoacoara. A bordo di jeep 4x4 attraverseremo spiagge solitarie avendo la possibilità di conoscere villaggi di pescatori e di unirci alla vita pacifica dei ”Sertanejo“, gli abitanti locali del nord-est del Brasile.
Partenza per un tour in buggy fuoristrada alla scoperta delle bellissime spiagge Preà e Azul e sosta alla Laguna Paraiso per un bagno rinfrescante e per ammirare il paesaggio davvero unico. Sinuose dune, spiagge di arena candida e suggestivi laghi ci regaleranno un panorama mozzafiato.
Partenza in jeep 4x4 con destinazione Parnaiba; da qui prenderemo una barca per arrivare fino alla foce del Delta del Rio Parnaíba: è un ecosistema ancora funzionante di foreste e lagune, che si trovano sulla sabbia bianca. É formato da un labirinto d'acqua composto da mangrovie, grandi fiumi e piccoli corsi d'acqua, circondati da isole tropicali e spiagge solitarie: una varietà di paesaggi e vegetazione che possiamo considerare come uno scorcio di foresta amazzonica lungo la Rotta delle Emozioni.
Partenza con veicolo 4x4 privato verso il villaggio di Atins nello stato del Maranhão. Durante la prima parte del viaggio percorreremo strada asfaltata fino a raggiungere il paesino di Rio Novo dove continueremo lungo il percorso panoramico, osservando un corto tratto di dune dei Piccoli Lençois Maranhenses, seguendo piste sabbiose lungo la spiaggia e costeggiando un gigantesco parco eolico costruito di fronte al mare fino ad arrivare alla spiaggia di Caburè. Si proseguirà in barca per attraversare il fiume Rio Preguiça e arriveremo ad Atins.
Partenza alla volta di Barreirìnhas. Effettueremo la navigazione del Rio Preguiça. Faremo una sosta presso la piccola comunità di pescatori dove saliremo sul faro della Marina Militare per godere di una bellissima vista panoramica.Proseguiremo quindi il percorso con una sosta nella regione dei Piccoli Lençóis Maranhenses dove potremo osservare le affascinanti dune e le simpatiche scimmiette delle “Tenda dos Macacos”. Nel pomeriggio, partenza per l’escursione allo straordinario Parco dei Lençóis Maranhenses in jeep 4x4, attraversando dune e piccole lagune. Si tratta di un luogo incredibile, con dune di sofficissima sabbia bianca di silicio.
Partenza alla volta di São Luís con soste intermedie durante il tragitto. Arrivo, sistemazione nelle camere prenotate.
Tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Rio de Janeiro. Arrivo, trasferimento in hotel.
Al mattino escursione al Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe. Sulla cima, potremo godere di una vista davvero spettacolare. Nel pomeriggio escursione al Corcovado: raggiungeremo il colle dove si erge la grande statua del Cristo Redentore, che domina la città.
Visita della città di Rio nella sua parte storica: la Cattedrale Metropolitana, la Chiesa della Calendaria, la Praça XV, il Palazzo Imperiale, Santa Teresa, Ecadaria Selaron, i palazzi del centro dal sapore coloniale e il famoso Cafè Confeitarìa Colombo.
Tempo libero a disposizione per entrare nel vero spirito di Rio. Per chi vuole, escursione facoltativa a una favela (da comunicare in fase di prenotazione): un mondo pieno di contrasti, ma anche pieno di umanità e ospitalità, legato indissolubilmente alla storia della samba e del funk.
Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo direzione Milano Malpensa via Lisbona.
Arrivo a Malpensa, sbarco e ritiro bagagli.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109