8 giorni
Tour
10-15 persone
Italiano, Inglese
Terra di faraoni e antichi misteri. Esplora le iconiche piramidi di Giza, la maestosa sfinge e gli affascinanti templi di Luxor e Karnak. Naviga lungo il Nilo, ammirando paesaggi mozzafiato e scopri la vibrante vita al Cairo.
Un viaggio indimenticabile tra storia, cultura e meraviglie senza tempo.
Appuntamento con i partecipanti a Genova e partenza con bus privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto al Cairo. Per i Signori in partenza da altre città l’appuntamento sarà in aeroporto.
Arrivo e trasferimento privato presso l’hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Museo Egizio. Dopo il pranzo si prosegue con la visita della Cittadella di Saladino con la Moschea di alabastro.
Al termine, rientro in hotel.
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della piana di Giza con le tre famose Piramidi e la Sfinge proseguimento per Memphis prima capitale dell’Egitto Faraonico e poi fino a Sakkara con la piramide a Gradoni.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Aswan; all’arrivo trasferimento privato per l’hotel.
Nel pomeriggio visita del tempio di Philae, dedicato a Iside divinità dell’amore, uno dei più belli e meglio conservati del paese.
Prima colazione. Al mattino presto escursione ad Abu Simbel in bus. Al rientro, imbarco sulla motonave e pomeriggio a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio, giro in barca sul Nilo per raggiungere l’isola di Philae ed assistere al suggestivo spettacolo di auoni e luci.
Dopo la prima colazione inizio della navigazione verso Kom Ombo e visita del tempio di Sobek. Proseguimento per Edfu, dove si visita il Tempio di Horus. Arrivo a Luxor in serata.
Prima colazione. Al mattino visita della Valle dei Re, luogo di sepoltura dei Faraoni del Nuovo Regno, del Tempio di Hatshepsut, dedicato a una delle poche Regine divenute anche Faraone, e dei Colossi di Memnon, due enormi statue di pietra rivolte con lo sguardo verso il sorgere del sole. Nel pomeriggio visita della riva Est e dei templi di Luxor, tra i più antichi di tutto l’Egitto e Karnak, che con le sue 134 mastodontiche colonne è considerato il più grande del mondo.
Prima colazione a bordo, sbarco e trasferimento con bus privato all’aeroporto di Luxor in tempo utile per il volo di rientro diretto a Milano Malpensa. All’arrivo trasferimento con bus privato a Genova o rientro libero verso la propria città di partenza.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109