12 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Con Azeta Viaggi, ti portiamo a scoprire le meraviglie di un paese affascinante e ricco di contrasti, dove storia, spiritualità e tradizioni secolari convivono in perfetta armonia. Il nostro itinerario ti guiderà attraverso il cuore pulsante dell’India, tra le maestose città del Rajasthan e le rive sacre del Gange a Varanasi. Partiremo da Delhi, una città vibrante che unisce l’antico al moderno, e attraverseremo il meraviglioso stato del Rajasthan, terra dei grandi Maharaja. Sarai avvolto dal fascino regale di Udaipur, conosciuta come la “Venezia d’Oriente” per i suoi laghi e palazzi; visiterai la spettacolare Jodhpur, la “città blu”, dominata dalla sua possente fortezza; e non potrà mancare una sosta nella colorata Jaipur, la “città rosa”, con il suo incredibile Palazzo dei Venti e l’affascinante osservatorio astronomico. Il viaggio proseguirà verso Agra, dove l’imponente bellezza del Taj Mahal ti lascerà senza fiato, uno dei simboli più iconici dell’amore eterno e un capolavoro dell’architettura mondiale. Infine, raggiungeremo Varanasi, la città santa sul Gange, un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato. Qui potrai vivere un’esperienza spirituale unica con una suggestiva navigazione sul fiume all’alba, assistendo ai riti sacri sulle ghats, i gradini che scendono fino al fiume.
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Genova con il nostro accompagnatore, partenza con voli Alitalia via Roma per Delhi (voli e orari soggetti a riconferma).
Arrivo a Delhi, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (early check-in incluso: camere subito disponibili!) Visita guidata della Vecchia e Nuova Delhi.
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco per il volo diretto a Udaipur.
Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Escursione a Eklingji e Nagda. Nel pomeriggio, visita alla splendida Udaipur, città di laghi, palazzi e fontane, soprannominata “la Venezia d’Oriente”. Visita al City Palace, grandiosa e meravigliosa costruzione in marmo e granito. Seguirà visita al tempio Jagdishne al Sahelion Ki Bari, spettacolare giardino emblema dello stile di vita delle donne reali che una volta vivevano nel Palazzo. Al termine, crociera sul lago Pichola, il più esteso e maestoso lago della zona.
Partenza per Jodhpur. Durante il tragitto sosta per visitare Ranakpur. Il tempio Chaumukh, detto delle Quattro Facce e dedicato ad Adinath, ne è il principale. Arrivo a Jodhpur e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel.
Visita di Jodhpur, città fortificata dominata dall’imponente Forte e da una serie di colline di arenaria. Visiteremo quindi il Forte Mehrangarh, decorato con squisiti intagli; il Jaswant Thada, monumento sepolcrale in marmo, la Torre dell’Orologio e per finire il Government Museum. Proseguimento per Jaipur, arrivo e sistemazione in hotel.
Sosta davanti all’Hawa Mahal, il famosissimo "Palazzo dei Venti". Procederemo quindi verso il Forte Amber, a 11 km da Jaipur: la salita avverrà a dorso di elefante o in jeep! Pomeriggio dedicato alla città di Jaipur. Visiteremo Il City Palace: nel cuore della parte antica della città, in passato residenza della Famiglia Reale, è un insieme degli stili architettonici Rajput, Moghul ed Europeo. Termineremo quindi con la visita del Jantar Mantar, uno spettacolare osservatorio astronomico a cielo aperto costruito dal Maharaja Jai Singh II.
Partenza per Agra. Durante il tragitto sosta per visitare Fatehpur Sikri, un'affascinante città-fantasma costruita dall'Imperatore Akbar come antica capitale, ma abitata soltanto per quattordici anni. Oggi ci appare come un'autentica città delle favole, le cui rovine sono ancora nelle condizioni originarie. Nel pomeriggio arrivo ad Agra e visita del Taj Mahal. Al termine della visita trasferimento e sistemazione in hotel.
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Forte di Agra. Nel pomeriggio proseguimento verso l’aeroporto di Delhi in tempo utile per il volo interno per Varanasi. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Di prima mattina navigazione sul sacro fiume Gange. I pellegrini induisti vengono qui per purificarsi col rituale del bagno nel sacro Gange rivolti verso il sole nascente o al tramonto. Visita quindi della città di Varanasi, la "Città dei Templi".
Escursione a Sarnath, luogo simbolo della nascita del buddismo a soli 10 km dal centro della città di Varanasi. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo interno per Delhi.
In nottata, trasferimento all’aeroporto internazionale di Delhi in tempo utile per il volo di rientro in Italia via Roma.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109