13 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Attraverseremo terre intrise di storia millenaria, esplorando i maestosi siti archeologici maya, città coloniali, tradizioni indigene e mercati variopinti; navigheremo tra le acque turchesi di cenote nascosti, ammireremo vulcani silenziosi e ci perderemo tra i profumi speziati della cucina locale fino ad assaporare il ”famoso cibo degli dei”, la cioccolata guatemalteca.
Ritrovo presso l’aeroporto di Milano Malpensa con il nostro accompagnatore e imbarco sul volo per Città del Messico. Possibilità di partenza da Roma Fiumicino. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan: si visiterà la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie la Cattedrale e il Palazzo Nazionale; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico. Visita di Teotihuacan: imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella.
Trasferimento in aeroporto per il volo a Guatemala City. Arrivo e trasferimento in hotel.
Partenza per Antigua, antica capitale del Guatemala. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe: il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini.
Partenza per Atitlán. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó, un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano guatemalteco.
Partenza per Chichicastenango: visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Proseguimento per Città del Guatemala.
Trasferimento in aeroporto per il volo per Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya più spettacolare.
Partenza in pullman per Betel, dove ci si imbarcherà su delle lance per navigare sul fiume fino al paesino di Corozal per l’ingresso in Messico. Proseguimentofino a raggiungere l’antica città’ maya di Yaxchilan, dove il manto selvatico copre gli edifici in modo affascinante ma nasconde alla vista buona parte dello splendore dell’antica cultura maya. Proseguimento via terra per Palenque: il tragitto si snoderà tra la vegetazione selvaggia della regione del Chiapas.
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque, uno dei piu’ bei centri maya in funzione dal III al VII secolo d.C. Al termine partenza per Campeche e breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati.
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Città Bianca”: sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo a Cancun.
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cancun per l’imbarco sul volo di rientro per Milano Malpensa. Arrivo a Milano Malpensa, sbarco, ritiro bagagli e termine dei nostri servizi.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109