12 giorni
Tour con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese
Dalla Valle degli Dei al Tetto del Mondo, un viaggio che combina spiritualità, natura e avventura.
Visita le antiche città di Kathmandu, ricche di templi affascinanti e misteriosi, e le maestose vette dell’Himalaya. Ammira la fauna esotica del Parco di Chitwan, inclusi i rinoceronti unicorno asiatici e, con un po’ di fortuna, la tigre reale del Bengala. Vivi l’alba sullo sfondo dell’Himalaya a Sarangkot e perditi nel tempo a Bandipur, un villaggio newari dove la vita scorre lenta.
Un’esperienza unica tra cultura, natura e tranquillità.
Appuntamento presso l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo per Kathmandu via Doha.
Possibilità di partenza da Roma Fiumicino.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu, incontro con la nostra guida locale parlante italiano e trasferimento all’ hotel.
Tempo libero a disposizione.
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita del centro storico della città. Inizieremo da Piazza Durbar, situata di fronte al palazzo Reale, appartenente al complesso delle tre piazze Durbar della Valle di Katmandu, ognuna di esse Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1979.
Jagannath Mandir è il tempio più antico della zona, i suoi gradini sono scolpiti con iscrizioni in molte lingue, mentre il vicino Taleju Mandir è uno dei templi più grandi e più belli della Valle. Proseguimento con la visita di Swayambhunath; questo è il santuario buddista più sacro della valle di Kathmandu.
Pranzo e nel pomeriggio visita di Patan, considerata la più antica tra le città reali nella valle di Katmandu. Ci sono templi dedicati a Shiva, Krishna, Ganesh e Vishnu tutti visitati attivamente da residenti e visitatori.
Colazione in hotel e mattina dedicata alla visita di Pashupatinath e Boudhnath. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Bhaktapur.
Sosta per l’incontro con una famiglia locale per conoscere lo stile di vita della gente del luogo.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione di Chitwan.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Dopo il pranzo, visita del Parco Nazionale.
Prima colazione e intera giornata dedicata alle attività nella giungla.
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Pokhara, la terza città più grande del Nepal, situata a ovest di Kathmandu. Tre delle dieci montagne più alte del mondo, tra cui il famoso Annapurna, si trovano a meno di 30 miglia dalla città, rendendola la principale destinazione per il trekking del Nepal.
All’arrivo trasferimento presso l’hotel.
Sveglia all’alba e visita al villaggio di Sarangkot per ammirare l'alba sorgere sull'Himalaya (soggetto a condizioni meteorologiche favorevoli). Lungo il percorso di ritorno, visita del tempio di Bindebasini, uno dei più antichi di Pokhara. Ritorno in hotel per la colazione. Più tardi giro in barca sul lago Fewa), il secondo lago più grande del Nepal, che offre un'eccellente vista sulle montagne e sui loro riflessi sul lago.
Dopodiché visiteremo la cascata Davis, la grotta di Gupteshwor, probabilmente la grotta più lunga dell'Asia meridionale; il campo profughi tibetano, instaurato dopo l’invasione cinese del Tibet.
Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza verso Bandipur. Nella parte orientale della città si trova il tempio Bindabasine con tetto a pagoda che ospita la dea Durga, divinità protettrice di Bandipur. Gli altri importanti templi e santuari nelle vicinanze includono il tempio di Mahalaxmi con la sua pregiata lavorazione del legno e il tempio Khadga Devi che si anima una volta all'anno durante il festival Dashin. Pranzo in corso di visite.
In serata arrivo all’hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Kathmandu. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo e trasferimento all’hotel.
Sistemazione nelle camere e tempo libero a disposizione.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Tempio di Dakshinkali, dedicato alla dea Kali. Proseguimento delle visite con la grotta di Gorakhnath, le grotte di Ashura, la città di Kirtipur, lo stupa di Chilamchu e il tempio di Bagh Bhairav. Kirtipur offre inoltre pittoresche strade fiancheggiate da case artistiche, piazze e grandi templi.
Rientro a Kathmandu.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto internazionale di Kathmandu in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per Milano Malpensa.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109