12 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Esplorerai antiche capitali, templi suggestivi e mercati vivaci, immergendoti nelle tradizioni locali. Il punto forte del viaggio sarà la discesa del fiume Mekong, navigando tra villaggi remoti, santuari nascosti e cerimonie spirituali, per un’esperienza culturale unica e indimenticabile.
Ritrovo partecipanti all’aeroporto di Genova e incontro con il nostro accompagnatore intempo utile per l’imbarco sul volo per Bangkok via Roma.
All'arrivo all'aeroporto di Bangkok e trasferimento all’ Hotel. Tempo a disposizione per relax e pranzo in ristorante locale. Al termine visita del Grande Palazzo Reale, dimora dei re dell'antico Siam. A breve distanza dal Palazzo Reale, si trova il Wat Pho: il tempio più grande e più antico di Bangkok. Il Wat Pho è anche conosciuto come il luogo in cui è stata fondata la prima scuola di massaggio in Thailandia.
Incontro con la guida e visita al Parco Storico di Ayutthaya, Patrimonio dell'Unesco. Durante il tragitto, sosta al Palazzo d’Estate Bang Pa-In. Esplorazione dei templi storici, tra cui Wat Yai Chai Mongkhon, con il Buddha sdraiato, e Wat Mahathat, famoso per il volto del Buddha avvolto tra le radici dell'Albero Sacro.Il viaggio riprende in direzione di Bangkok, arrivo nel pomeriggio
Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo in mattinata per Chiang Mai. Nel primo pomeriggio visita ai templi più importanti di Chiang Mai quali il tempio Wat Chedi Luang, un imponente tempio risalente al XIV secolo; il tempio Wat Phra Singh, che ospita uno dei principali festival buddisti d è noto per la sua cappella Lai Kham.
Prima colazione in hotel e partenza per Chiang Rai. Nel pomeriggio, visiterete alcuni dei siti più sorprendenti nei dintorni di Chiang Rai. Si visiteranno il tempio Huay Pla Kang, si prosegue con Baan Dam, noto come la "Casa Nera" e il tempio Wat Rong Khun, alias "Tempio Bianco.
Nella prima mattinata, vi dirigerete verso la frontiera con il Laos, passando per Chiang Khong. Una volta sbrigate tutte le formalità doganali, incontro con la guida Laotiana e imbarco a bordo di un’imbarcazione tradizionale alla volta di Pakbeng. Lungo il percorso, sosta presso un villaggio sulle sponde del Mekong. Arrivo a Pakbeng nel tardo pomeriggio.
Prima colazione in hotel. Partenza per la mini crociera sul fiume Mekong, lungo il percorso, visiterete le grotte sacre di Pak Ou, scivolerete tra i meandri del fiume fino alla vecchia capitale reale, Luang Prabang. Il Bazaar notturno a Luang Prabang è popolarmente noto per la vendita di oggetti artigianali tradizionali realizzati a mano dalle minoranze etniche locali. Le strade circostanti sono anche il luogo ideale per assaggiare del cibo locale laotiano.
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta di Luang Prabang: si inizierà dal Vat Mai, proseguimento con il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Nel pomeriggio, raggiungerete le cascate Kuang Sy. Arrampicandosi per il sentiero, troverete innumerevoli piccole pozze d’acqua naturali, formate dall’erosione della pietra calcarea. Al ritorno a Luang Prabang, visita di Ock Pop Tok Weaving Craft Centre.
Prima colazione in hotel e partenza per l’Elephant Village Camp. Quindi, godrete di una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Rientro all'Elephant Camp per gustare il pranzo al ristorante. Rientro a Luang Prabang. Con il tuk tuk, si visiteranno altri templi simbolici : il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, il Vat Visoun, il tempio più antico della città, si distingue dagli altri grazie a That Makmo, uno stupa di pietra che rappresenta un fiore di loto.A fine del pomeriggio, potrete partecipare alla cerimonia Baci, "Soukhouan". È una tradizione culturale comune in Laos, utilizzata per celebrare eventi significativi della vita, come matrimoni, funerali, nascite, malattie, addii prima di lunghi viaggi e altri traguardi o disgrazie importanti.
Note: Il bagno degli elefanti è facoltativo e richiede il pagamento di un supplemento.
Al mattino presto trasferimento al tempio per vedere la cerimonia di Tak Bat. Questo è un momento culturalmente significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi, sarete ricompensati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni. Rientro in hotel per la prima colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo verso Bangkok. Nel tardo pomeriggio imbarco per una crociera con cena su una barca tradizionale in teak lungo il fiume Chao Phraya. Ammirerete il magnifico skyline dal fiume, tra grattacieli e templi svettanti.
Incontro con la guida al mattino presto e partenza per la visita al mercato di Talad Rom Hoob, noto come mercato ferroviario. Questo mercato è allestito lungo i binari della ferrovia e, con un po' di fortuna, assisterete a una scena inedita: al passaggio del convoglio, le bancarelle, allestite a pochi centimetri dai binari, vengono rimosse e riposizionate successivamente. Il viaggio prosegue con una tappa imperdibile: la visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Qui la popolazione locale espone vari prodotti tipici sulle barche e sulle banchine. Rimarrete affascinati dalla varietà di merci che vengono scambiate da una barca all'altra.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Genova con scalo a Roma.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109