8 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Un itinerario per chi desidera scoprire le meraviglie della Turchia in un viaggio alla scoperta dell’antica capitale dell’Impero Romano d’Oriente e della magnifica regione della Cappadocia, famosa per i suoi paesaggi surreali di rocce vulcaniche, le sue città sotterranee, i suoi siti archeologici e i caratteristici “camini delle fate”.
Un viaggio che unisce cultura, avventura e bellezze naturali, ideale per chi cerca un’esperienza autentica e indimenticabile in Turchia.
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti presso l’aeroporto di Bergamo, in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per Istanbul. Possibilità di partenza da Roma Fiumicino. Arrivo e trasferimento in hotel.
İntera giornata dedicata alla visita di Istanbul: visita all’Ippodromo, agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu, la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica. Proseguimento con la visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli.
İntera giornata dedicata alla visita di Istanbul: visita all’Ippodromo, agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo, la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica. Proseguimento con la visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli.
Partenza per Ankara. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico; sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk, il fondatore della Repubblica Turca. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato Tuz Golu, un’immensa distesa bianca e il piu’ grande lago salato d’Europa.
Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi; al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco.Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea e a una delle città sotterranee.
Partenza per Pamukkale, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani, oggi museo.Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea.
Partenza per Efeso, oggi uno dei più grandi siti archeologici d'Europa, fu una delle più grandi città ioniche in Anatolia. Visita del Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Tempo libero nel centro città.
Trasferimento all’aeroporto di Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per Bergamo via Istanbul. Arrivo All’aeroporto di Bergamo, sbarco, ritiro bagagli e termine dei nostri servizi.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109