13 giorni
Tour con accompagnatore
10-15 persone
Italiano, Inglese
La Perla dell’Africa paesaggi mozzafiato e affascinante fauna selvatica.
Vivi l’emozione di un safari per incontrare i maestosi gorilla di montagna, naviga sul Nilo e scopri i vibranti mercati locali per un’avventura indimenticabile nel cuore dell’Africa.
Ritrovo dei Partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Qatar Airways per Entebbe via Doha.
Arrivo all'aeroporto di Entebbe, incontro con la nostra guida locale parlante italiano e trasferimento alla Guesthouse.
Dopo la prima colazione, trasferimento verso nord con sosta al Ziwa Rhino Sanctuary, un’area naturale protetta che ospita circa 25 esemplari di rinoceronti "bianchi", gli unici rimasti nel Paese. Il Santuario, insieme all'Uganda Wildlife Authorithy, ha lo scopo di consentire la futura reintroduzione di questi mammiferi nei Parchi Nazionali dell’Uganda. Qui faremo un piccolo trekking. Al termine, trasferimento a Murchison Falls National Park, visita alle cascate dalla parte più alta, safari fotografico completo nella parte nord del Nilo.
Prima colazione, sveglia all’alba e safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potremo trovare una gran varietà di animali terrestri come i cobo ugandesi (un tipo di antilope), bufali, elefanti, iene, ippopotami, giraffe, diversi tipi di scimmie e uccelli, e, se siamo fortunati, anche leoni e leopardi. Inoltre, potremo ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo AlbertoNel pomeriggio faremo una crociera sul Nilo Vittoria. Questa piccola crociera ci porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e ne potremo ammirare tutta la potenza e bellezza.
Dopo la prima colazione partenza verso sud, dove passeremo dalla Rift Valley Albertina, tra piantagioni di the e caffè. Arrivo quindi al Queen Elizabeth National Park, dove faremo un safari fotografico nel Kaseny Trek prima del check-in al Lodge.
Prima colazione. In mattinata effettueremo il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyamburanella parte occidentale del Parco Queen Elizabeth.Pranzo al lodge. Nel pomeriggio faremo una crociera sul “Kazinga Channel”, canale che unisce il Lago Edoardo e il Lago Giorgio. In queste 3 ore osserveremo tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari. Il nostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo.
Colazione alle prime luci dell’alba e dopodiché procederemo verso il quartier generale della Bwindi Impenetrable Forest per un piccolo breefing con i Ranger dove saremo suddivisi in gruppi al massimo di 8 persone prima di addentrarci nella foresta. Il Gorilla Trekking varia di giorno in giorno e da una famiglia di gorilla ad un’altra. Al termine, rientro al nostro Lodge.
Colazione alle prime luci dell’alba e dopodiché procederemo verso il quartier generale della Bwindi Impenetrable Forest per un piccolo breefing con i Ranger dove saremo suddivisi in gruppi al massimo di 8 persone prima di addentrarci nella foresta. Il Gorilla Trekking varia di giorno in giorno e da una famiglia di gorilla ad un’altra. Al termine, rientro al nostro Lodge.
Prima colazione e trasferimento nell'area di Kisoro, situato nella parte all’estremo sud-ovest del Paese, da dove potremo ammirare uno dei panorami più spettacolari dell’Uganda con le cime dei tre vulcani spenti: Muhavura, Sabinyo e Gahinga, che variano da altezze di 3.500 a 4.200 metri. Nel pomeriggio faremo un giro in battello in una delle isole del lago a visitare comunità locali del Mgahinga Gorilla National Park.
Prima colazione e trasferimento al Mgahinga Gorilla National Park, dove faremo il Trekking Golden Monkey. Godremo di una vista meravigliosa sulle vette del Parco Nazionale dei Vulcani; vedremo specie di uccelli come il Ruwenzori Turaco, il colobo e soprattutto le Golden Monkey (Cercopiteco Dorato), che incontreremo durante il percorso. Dopo il trekking ci trasferiremo al Lake Bunyonyi.
Prima colazione e, in mattinata, trasferimento a Lake Mburo National Park, nel pomeriggio, Safari fotografico nel Parco durante il tragitto verso il lago, dove faremo un giro in battello. Qui troveremo tantissime aquile pescatrici, uccelli di vario tipo e ippopotami.
Prima colazione e rientro a Entebbe in tempo utile per il volo di ritorno in Italia via Doha.
Arrivo a Milano Malpensa.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109