9 giorni
Tour
10-15 persone
Italiano, Inglese
Un viaggio da Tashkent fino a Samarcanda con le sue cupole blu alte fino al cielo che la rendono il gioiello più splendente del Paese. Scopriremo Bukhara con le sue stradine tortuose e i vivaci mercati e Khiva, una città fuori dal mondo avvolta nelle sue mura antiche, che racconta di un’epoca in cui il tempo sembra essersi fermato tra strette stradine e maestose moschee.
Partenza con il nostro accompagnatore da Malpensa per Tashkent. Possibilità di partenza da altri aeroporti.
Arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Visita guidata di Tashkent con il Museo delle Arti Applicate, il Museo del Terremoto, il Museo del Corano Usman, la Piazza dell’Indipendenza e la Piazza di Tamerlano. Tappa alla metropolitana uzbeka.
Trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno veloce per Samarcanda. Visita della città: Piazza Registan. La piazza è circondata da tre medrasse affascinanti: Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro. Escursione al mausoleo Guri Amir (tomba di Tamerlano). Nel pomeriggio visita ad una fabbrica dove producono la Carta di Seta.
Visita della moschea più grande dell’opera d’arte di Tamerlano, Bibikhanim, costruita per la moglie preferita, tappa al grande bazaar Siyob di Samarcanda, alla necropoli di Shakhi Zinda e all’ l’Osservatorio di Ulugbek.
Partenza per Bukhara. Tappa a una bottega di ceramica locale e visita della straordinaria Madrasa, Chor Minor.
Visita del Mausoleo dei Samanidi, il Mausoleo Chashma Ayub o “Fonte di Giobbe”; la Moschea Bolo Havuz, la cittadella Ark, antica residenza degli Emiri di Bukhara; il complesso Poi Kalyan, che include la Madrassa Miri Arab, il Minareto Kalyan o “Grande” e la moschea Kalyan, il quartiere ebraico con la sinagoga antica e la piazza Labi Havuz con i suoi bellissimi edifici.
Partenza per Khiva attraversando il deserto piu’ grande dell’Asia Centrale. Nel pomeriggio arrivo a Khiva e passeggiata nella città vecchia.
Visita della citta’. Visita della madrassa di Muhammad Amin Khan e il minareto troncato Kalta Minor, la fortezza Kunya Ark con l’harem e le vecchie prigioni, la bellissima Moschea di Juma o del Venerdi’, il mausoleo Paxlavan Mahmud, fino ad arrivare al Palazzo Tosh Havli o “Palazzo di Pietra”.
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Milano Malpensa o nella propria città di partenza, sbarco e ritiro bagagli.




Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109
Polizza Resp. Civile OX00021930 REVO Insurance S.p.a.
Fondo Garanzia IMA Italia Assistance SOLV/2025/45