8 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Azeta Viaggi ti invita a scoprire l’Oman, un paese che incanta con il suo fascino antico e le sue tradizioni millenarie; un viaggio ricco di storia, cultura e natura, per chi desidera vivere un’esperienza unica e autentica nel cuore del Sultanato dell’Oman.
Ti accompagneremo alla scoperta di Muscat e Nizwa, le città più autentiche dell’Oman, tra souq, fortezze e tradizioni millenarie, visiteremo i caratteristici villaggi dei pescatori per scoprire la vita autentica della costa omanita, dormiremo una notte in un campo tendato sotto le stelle, vivremo l’emozione di ammirare la nascita delle tartarughe e il loro cammino verso il mare, faremo dune bashing tra deserti di sabbia sconfinati e attraverseremo i caratteristici Wadi orlati da palme e canyon incastonati fra le rocce.
Appuntamento con i partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa e/o Roma con il nostro accompagnatore in tempo utile alla partenza per Muscat.
Intera giornata dedicata alla scoperta di Muscat, la Grande Moschea, il Museo Bait al Zubair, Alam Palace e i forti Jalali e Mirani, soste fotografiche, visita del suq di Muttrah.
Partenza in fuoristrada per la regione del Batinah e arriveremo al Canyon “Snake Gorge”, un’impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Proseguimento per al Hamra, villaggio immerso in un palmeto. Sosta fotografica panoramica a Bahla, città fortificata, con il suo imponente forte. Nel pomeriggio, visita del castello fortificato di Jabreen, uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa, visita del Forte, del Museo e dei vari souq con tempo a disposizione per lo shopping.
Partenza per Ibra e visita del caratteristico mercato. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi-oasi più̀ pittoreschi dell’Oman. Nel pomeriggio, faremo l’emozionante dune bashing (corsa in fuoristrada su e giù per le dune, ovviamente in totale sicurezza)
Partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove faremo una sosta fotografica alla Moschea Al Hamoda ed il Castello Al Hamoda. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima. Attraverseremo villaggi di pescatori e arriveremo a Sur. Visita della riserva per ammirare la nascita dei piccoli di tartaruga che escono dalle uova.
Visita del cantiere navale dei “dhow” a Sur. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città. Partenza quindi per Tiwi e visita dello splendido wadi. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova un profondo cratere naturale. Partenza per Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman. Proseguimento per Muscat.
In mattinata crociera a bordo di una barca veloce fino a Bandar Al Khayran. Pomeriggio a disposizione per relax fino alla partenza per il tour di “Muscat by night”.
Rientro in Italia, arrivo a Milano (o nella propria città di partenza)
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109