12 giorni
con accompagnatore
10-15 persone
Italiano
Scopri il Vietnam più autentico lontano dagli itinerari turistici affollati, dove il caos ha fascino, i sorrisi autentici scaldano il cuore, i moderni grattacieli lasciano spazio a villaggi sospesi nel tempo, i templi fondono storia e spiritualità e le risaie verde smeraldo riempiono gli occhi!
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (early check-in incluso). In tarda mattinata partenza per il centro di Hanoi: visiteremo quindi l’esterno dell’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, la “Pagoda a pilastro unico”, la Pagoda Dien Huu, il Van Mieu, il Tempio Confuciano della Letteratura. Nel cuore della città, si trova inoltre il Lago della Spada Restituita.
Partenza verso la valle di Mai Chau. Durante il tragitto sosta al passo di Thung Khe, con il suo clima mozzafiato da “quattro stagioni in un giorno”. Pomeriggio dedicato alla scoperta della regione, a piedi oppure in bicicletta, verso il villaggio di Nhot. Paesaggi incontaminati di risaie e straordinarie montagne fanno da panorama e qui, avremo l’opportunità di incontrare abitanti locali e visitare le loro abitazioni. Trasferimento in hotel con possibilità di degustare il tipico vino di paglia “Can” a base di riso fermentato. La serata si concluderà con uno spettacolo di danza e musica popolare.
Partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Le .Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc e “le tre lagune”. Nel pomeriggio visita alla pagoda di Bich Dong. Trasferimento in hotel.
Trasferimento da Hanoi alla Baia di Halong e imbarco sulla crociera nella baia, considerata “una delle Ottave Meraviglie del Mondo”. La navigazione si addentrerà tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte dove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie! Pernottamento a bordo della motonave.
A bordo dei dei sampan partiremo per la visita delle infinite attrattive della Baia di Halong e delle sue famose grotte, con possibilità di fare qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Rientro ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Danang. All’arrivo, trasferimento a Hoi An. Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’Unesco.
Visita di Hoi An: si raggiungerà a piedi il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese. Proseguimento con la visita dell’antica casa di Phung Hung, il mercato e il porto. Rientro in hotel per il pernottamento.
Tempo libero a disposizione per entrare in contatto con la comunità locale e i suoi mercatini. Nel primo pomeriggio partenza verso Hue, passando sulla "Strada mandarina" attraverso il "Colle delle Nuvole" da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni. Visita del Museo di Cham a Da Nang prima di arrivare a Hue. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Visita della città di Hue. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città Imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu. La visita proseguirà con un breve giro in barca lungo il Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu e la tomba dell’Imperatore Khai Dinh. Trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo per Saigon. Trasferimento e pernottamento in hotel.
Partenza da Ho Chi Minh City per esplorare My Tho. Il tour inizierà con un sampan che ci porterà a valle del villaggio galleggiante sul fiume Tien e a vedere quattro isole chiamate Long - Lan - Qui - Phung. In sampan si raggiungerà il canale di Xep a Ben Tre. Percorreremo il sentiero del villaggio in “xe loi” per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Sosta in un laboratorio locale dove si potrà imparare a fare le caramelle al cocco e il vino di riso infuocato. Passeggeremo tra i frutteti tropicali per entrare in contatto con la popolazione locale. Rientro a My Tho con i sampan e proseguimento per Saigon. Pernottamento in hotel.
Visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea che i VietCong riuscirono a creare sottoterra. Rientro in hotel per rinfrescarsi (late check-out incluso). Visita della Saigon “coloniale”: il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “museo della guerra”. Sosta nella piazza e nella cattedrale di Notre-Dame. Visita del più alto luogo sacro del culto taoista, la Chua Ngoc Hoang, la pagoda dell'Imperatore di Giada. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, sbarco e ritiro bagagli.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla destinazione e per l’iscrizione al viaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive, aggiornamenti sulle nuove destinazioni e consigli di viaggio personalizzati direttamente nella tua casella di posta.
Segui anche tu la balena!
Azeta Viaggi © 2024
Powered by Minerva Soluzioni Informatiche
Nr. R.e.a. 259769 il 24/12/1980 | Capitale sociale versato: 10.400,00 euro | P.IVA: IT02243940109